FashionModa

Cavigliera conchiglie e co.: gli accessori gipsy di tendenza

posted by ady 29 Aprile 2019 0 comments
cavigliera conchiglie

Cavigliera conchiglie must have anche dell’estate 2019!

Cavigliera conchiglie ed è subito prime gite al mare.

Nemmeno il tempo di sfilarci i collant e siamo già pronte per immergere i piedi nell’acqua e bagnarci l’orlo delle gonne sempre troppo lunghe, sfoggiando gioielli in conchiglie ovviamente.

Anche quest’anno non potremmo fare a meno di accessori rubati alla battigia, bracciali conchiglie, ma anche collane e tutto ciò che può farci sentire l’eco di spiagge tropicali.

Ho una grande collezione di conchiglie, le tengo sparse sulle spiagge di tutto il mondo

Oggi la collezione la teniamo dentro i cassetti, pronte a riemergere alle prime avvisaglie di sole.

I monili di conchiglie, che siano essi bracciali, collane o le gettonatissime cavigliere non possono mancare, utilizzate da sole o in coppia con gioielli in oro davvero minimali.

Quali conchiglie si usano per i gioielli di moda

Si tratta di conchiglie cauri, una piccola grande curiosità che vi sveliamo noi di ubique, le conchiglie cauri furono la prima moneta usata dall’umanità, il loro successo fu dovuto alla loro bellezza e alla leggerezza.

Le cauri si trovano in molte zone del mondo come Mar Rosso, Zanzibar, Madagascar,  Polinesia, Australia, ma la grande maggioranza proviene dalle isole Maldive.

Come indossare le cavigliere conchiglie:

Destra o sinistra, è sempre quello il grande dilemma di quando si indossa una cavigliera, noi il segreto ve l’abbiamo svelato qui, perché eravate in tante a chiederci che significato avesse portarla da un lato o dall’altro!

Adesso vediamo come indossare le cavigliere, anzi sarebbe meglio dire in quante! Si perché è davvero il caso di abbondare.

Sia che scegliate di riservarne l’uso ad una sola caviglia o ad entrambe, farete bene a non risparmiarvi.

In  grande misura e sia in versione conchiglia naturale che color oro per cerare suggestioni etniche e boho chic!

Dove comprare le cavigliere conchiglie ed altri accessori moda realizzati con conchiglie

Asos

Sotto la voce conchiglie troverete una vasta gamma di shell neaclace. I più belli sono gli orecchini pendenti con conchiglia naturale e l’anello regolabile con conchiglia in resina incastonata. Ma anche le cavigliere con conchiglie e monetine, che vi faranno tintinnare ad ogni passo

Zara

Propone la classica cavigliera con conchiglie con una piccola catena metallica, ma secondo noi Ubiquine, i pezzi forte restano la collana in corallo perline e conchiglie e i fermagli per capelli con conchiglie e eprle, tanto epr non farci mancare un briciolo di sabbia neanche tra i capelli.

Etsy

La proposta è davvero infinita, con monili in conchiglia di tutte le fogge e misure, dalla classica collanina da collo in stie Chiara Ferragni, che non consigliamo in quanto davvero sovraesposta e abustata, a collane e cavigliere conchiglie più ricercate.

Isabel Marant

E se invece choker deve essere che sia quello di Isabel Marant! Ottone finitura oro con doppia catena laterale, davvero molto Boho Chic.

Yoox

La linea di gioielli Chan Luu propone orecchini a cerchio placcati oro, con conchiglie e nappine. Splemdidi per una serata chic, indossati sopra un semplice abito sottoveste sapranno arricchire anche il più minimal dei look.

Cavigliera conchiglie come indossarla:

I look che esaltano di più questo trend sono quelli in stile gipsy un po’ Coachella.  Via libera dunque a capi crochet, abiti e top e costumi da bagno lavorati all’uncinetto. Ma la moda dei gioielli di conchiglie non prevede davvero esclusioni. Un girocollo in conchiglie può star bene anche con un tailleur indossato per andare a lavoro.

Allora amiche ubiquine adesso sapete davvero tutto sulle cavigliere conchiglie e su dove comprarle, siamo curiose di vedere come le indosserete e se vi farete rapire dalla tendenza gipsy che imperversa ormai da qualche tempo.

cavgliera conchiglie

You may also like

Leave a Comment