Home and design

Bagno moderno: come rinnovare e arredare i bagni con idee semplici e di tendenza

posted by eva 9 Maggio 2019 0 comments
Bagno moderno

A volte si crede che arredare un bagno moderno debba passare per forza per spese esorbitanti e lavori di ristrutturazione impegnativi, ma non è sempre vero.

Avere un bagno moderno dal design originale e innovativo può passare anche per la realizzazione di idee arredo bagno semplici e al contempo rivoluzionarie.

Quanto costa avere un bagno moderno è la prima domanda che tutti si pongono, soprattutto se i bagni da rinnovare sono datati.

In realtà, come noi Ubique Chic raccontiamo spesso, creare un look moderno e contemporaneo per il locale bagno può passare sì per una ristrutturazione, ma anche per tanto buongusto a costo contenuto.

Che cosa vuol dire bagno moderno?

Significa attuale, giovane, contemporaneo e creato a partire dalla nostra personalità!

Come avere un bagno moderno senza ristrutturare? Ecco 10 idee trendy a costo e impegno contenuti

1. Bagno moderno con le piante

Le piante non vengono contemplate spesso per arredare i locali bagno.

In realtà sono una scelta intelligente sia perché riescono a cambiare un ambiente da sole, sia perché l’aria umida di questa stanza della casa è un ambiente favorevole per molte varietà.

Orchidee, felci, ficus, cactacee, bromeliacee epifite e molte piante tropicali: più vita per loro, più vitalità per noi, più calore per il nostro bagno.

Bagno moderno
Bagno moderno

2. Bagno moderno con gli specchi

Non c’è posto migliore del bagno dove creare una parete di specchi!

Non solo utili quando ci si trucca o ci si rade la barba, ma abili portatori di luminosità aggiunta e di spazi allargati.

Bagno moderno
Bagno moderno

3. Bagni moderni arredando con i quadri

Siamo soliti pensare al bagno come a una stanza di mero servizio e non a un ambiente della casa da arredare come una zona living o una camera. Un vecchio bagno può tornare nuovo grazie a qualche quadro qua e là, tele o anche fotografie incorniciate. Belli i contrasti tra le cornici e una parete colorata, magari a lato di un vecchio lavandino.

Bagno moderno4. Bagno moderno: vecchie scale e tanti cesti

Un’ottima idea bella e utile per rendere un bagno attuale in poche mosse è servirsi di vecchie scale per gli asciugamani e cesti in vimini o basket case di altri materiali al posto dei mobiletti e dei mobili arredo bagno per i prodotti e la biancheria del bagno. Più personalizzazione, minore costo!

Bagno moderno

Bagno moderno

5. Bagno moderno: aggiungi una poltrona o una sedia di design

Uno dei dettagli che rallegrano una zona bagno, rinverdendola, sono le sedie e le poltrone!

Una poltrona colorata o una sedia di design a lato della vasca o della doccia non solo sono utili per poggiare i teli di spugna, gli accappatoi o gli indumenti ma rallegrano e rendono più accogliente questo spazio della casa.

Bagno modernoBagno moderno6. I tappeti persiani cambiano volto al tuo bagno

Detestate anche voi come me i tappetini bagno old style di spugna?

Avete mai pensato di adagiare a terra un tappeto persiano?

Eleganza assoluta, questo accessorio casa basterà a fare cambiare volto al vostro vecchio bagno.

Bagno moderno7. Basta un lampadario e il tuo bagno sarà come nuovo

Lo stesso effetto rigenerante e chic di un tappeto lo potrete ottenere con la scelta di un lampadario importante per il bagno.

Stop ad applique anni ’80 asettiche e invisibili: oltre alla luce, a un bagno moderno serve la bellezza!

Bagno moderno8. Pavimenti vecchi? Non rimuoveteli, assecondateli!

Se il vostro cruccio sono i pavimenti del bagno, e solo l’idea di cambiarli vi fa sentire male, giocateci insieme!

Scegliete un colore che si abbini loro per dipingere le porte, per esempio, oppure una nuance di contrasto con cui colorare tutto il bagno: dai contenitori dei bagnoschiuma alle candele, dai portasaponi e spazzolini fino ai teli per asciugarsi. A volte sono le cornici a fare i quadri!

Bagno moderno9. La carta da parati in bagno

Rivestire le pareti del bagno con una carta da parati è davvero una scelta semplice che cambierà aria al vostro bagno in maniera netta!

Pattern chiari o più scuri, fantasie alla moda come le carte da parati tropical style o addirittura con fenicotteri e fiori.

Basterà un pomeriggio di fai da te et voilà, il bagno sarà ultra moderno!

Bagno moderno
Bagno moderno

10. L’uso della luce cambia l’immagine di un bagno

Se avete la fortuna di non avere un bagno cieco ma finestrato, esponenziate la luce naturale più che potete, perché i giochi di illuminazione cambiano gli ambienti!

Arredate con tendaggi leggeri o addirittura non mettete tende se non avete problemi di privacy con l’esterno, posizionate gli specchi vicino alle vetrate, adagiate piante e colori chiari che si riflettono in tutta la stanza da bagno.

Bagno moderno

Bagno moderno: le scelte di ristrutturazione contemporanee e di tendenza

Avete deciso di investire più tempo e denaro per avere un bagno trendy? Ecco alcuni consigli per rinnovare con stile.

Bagno moderno
Bagno moderno
Bagno moderno

  • Bagno etnico

    Un grande sì alle maioliche colorate, alle piastrelle così come ai lavabi: mettono allegria, creano atmosfere profonde e fanno tanto riad! A seconda dello stile etnico che avete scelto per rendere moderno il vostro bagno, utilizzate teak, fibre intrecciate e rattan, forme arabeggianti. Lasciatevi ispirare dai batik iperceramica e costruite il vostro personale hammam in casa. Non passerà di moda tanto facilmente!

    Bagno moderno

  • Crea un design moderno per il tuo bagno con i rivestimenti giusti

    Il rivestimento più glamour dell’ultimo periodo è quello diamantato: le piastrelle di ceramica diamantata arredano i muri del bagno con eleganza e stile contemporaneo. La piastrella diamantata è bombata, crea effetti di luce e di spazio e potrà essere scelta bianca o di qualsiasi altro colore.

Bagno moderno

  • Attualizza il tuo bathroom giocando con i colori

    Bisazza, rivestimenti multicolor, ceramiche di provenienza internazionale: i colori sono l’alleato di una ristrutturazione bagno!

Bagno moderno
Bagno moderno

  • Scegli contenitori sospesi, nicchie di muratura e mobili pregiati

    Al momento della ristrutturazione, create nicchie murarie che diventeranno mobilio snello, minimal e vostro soltanto, e frequentate i mercatini dell’antico: una vecchia madia in un bagno nuovo è boho chic e terribilmente charmant!

Bagno moderno

  • Il potere delle vasche da bagno freestanding e a centro stanza

    Le nuove vasche da bagno non sono più incassate e in muratura, ma sono libere, collocate al centro della stanza e con lo stesso potere seduttivo di una chaise longue. Non rinunciate ad averne una!

Bagno moderno

  • Bagno moderno grigio

    Pulito, elegante, neutro e capace di accogliere bene le note di colore circostanti. I diversi rivestimenti per realizzare un bagno contemporaneo di colore antracite passano per tutte le forme del gres porcellanato, da scegliere in piastrelle e piastrelloni di vari formati.

    Anche la pietra a spacco come l’ardesia è una soluzione di classe e qualità.

    Il vero must have di un bagno moderno grigio è però la resina. Una finitura opaca uniformerà lo spazio e creerà un’atmosfera di grande stile.

Bagno moderno
Bagno moderno

  • Rivestire il pavimento per metà legno e metà mosaico, marmo o piastrelle

    Bello, anzi bellissimo, il bagno che non si ferma a una pavimentazione standard e uniforme: un grande sì ai pavimenti bagno a due materiali, come il legno con zone di piastrelle attorno o aree di marmo di Carrara.

E allora, quale soluzione pensate di adottare per ottenere un bagno moderno in casa vostra?

You may also like

Leave a Comment