fbpx
FashionOroscopo fashion

Ariete: oroscopo e caratteristiche del primo segno dello zodiaco

posted by ady 24 Giugno 2019 0 comments

Ariete il segno zodiacale di chi è nato dal 21 marzo al 20 aprile.

Potrebbe essere questa la citazione rappresentativa dei nati in Ariete. L’intraprendenza che deriva dall’esser naturalmente portati ad esser primi.

Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia.

(Goethe)

 

Ariete è difatti il primo segno dello zodiaco e tale leadership si riflette nelle sue caratteristiche denotandone ogni aspetto.

In nati in Ariete partono in pole position e hanno la responsabilità di dover mantenere il primato.

Affrontano le curve della vita trattenendo il fiato, e sono mossi non tanto dalla voglia di vincere quanto da quella di dover dimostrare il loro valore.

In ogni Ariete batta forte il cuore di un combattente, di un decisionista, un coraggioso.

Da qui alcune caratteristiche dei nati in Ariete: impulsività, spirito di competizione, determinazione, desiderio di conquista.

Gli Ariete sono lanterne magiche che proiettano una luce stimolante e positiva.

Il sole in Ariete segna l’inizio della primavera e ogni Ariete sa catturare farfalle, fiori e amori rari.

È il periodo in cui la vita germoglia, e la natura si risveglia.

Il simbolo del segno zodiacale Ariete, è la testa dell’animale e rappresenta la fecondazione e la nascita.

Per questo il segno viene associato anche alla nascita e alla vita in senso più generale. Ma ogni nascita porta con se un po’ di trambusto, di scompiglio di agitazione.

 

Elementi dell’Ariete

  • Pianeti: Marte e Plutone
  • Elemento: Fuoco
  • Pietra: corallo rosso
  • Il simbolo astrologico testa e corna dell’animale
  • Giorno fortunato: martedì
  • Fiore: Narciso
  • Segno opposto: Bilancia.

Le donne Ariete

Le nate in Ariete sono libere e istintive come la primavera, ma anche impulsive è irruenti come i fiori di campo che germogliano d’improvviso senza sentir ragioni.

L’ambizione talvolta si scontra con la realtà come quando si sfogliano i petali di una margherita e ci si avvede che i petali si distaccano e volano via.

Nulla è sempre afferrabile, bisognerebbe imparare a prenderne atto.

Dentro la donna Ariete brucia il fuoco della passione, che acceca e vizia e non contempla sconfitte.

Grandi seduttrici, le donne nate tra il 21 marzo e il 20 aprile, amano i flirt più che gli amori solidi e duraturi. Perché sono mosse continuamente dallo spirito di seduzione.

Indomite e indomabili, non vogliono essere succubi dell’amore che provano né vogliono un partner schiavo del loro amore.

Si infiammano e si estinguono con la stessa rapidità, e la fase della seduzione è quella che preferiscono in una storia d’amore.

Cercano la primavera anche in una relazione e amano uomini liberi di spirito e non autoritari che rispettino il desiderio che hanno di volare da sole.

Il legame amoroso tra Ariete e Toro rappresenta una perfetta fusione tra Amore (Toro) e Passione, Altra coppia vincente è rappresentata da Ariete e Gemelli, opposti nella sfera zodiacale, e vicini caratterialmente.

Anche l’unione con il Cancro sembra riservare sorprese felici. In questo caso ad essere opposti sono i tratti caratteriale e l’audacia dell’ariete viene placata dalla calma e la serenità del Cancro.

Simile al rapporto con il Cancro quello con il Capricorno, dove i due temperamenti diversi si contemperano dando luogo a rapporti di grande complicità e durata.

La donna Ariete riete senza dubbio sa amare è  generosa e impetuosa, ma quando reputa che la storia d’amore è finita non c’è nulla che lo possa far desistere dal chiudere la relazione.

Ariete e Moda

Bizzarre ma con stile, chic ma con un tocco in più, colorate e imprevedibili anche in fatto di moda.

Le donne dell’ariete dovrebbero preferire colori accessi come il rosso, che ne esalta le doti passionali e la carica erotica.

Rosso abbinato al bianco in estate, dove gli abiti si fanno lunghi e leggeri e assecondano la voglia di essere libere che contraddistingue le Arieti.

Rosso e nero in inverno, la stagione più odiata dalle nate in Ariete che ardono di passione e attendono sempre la bella stagione.

Dovrebbero poi indossare spesso monili di corallo, una collana, una spilla o degli orecchini, o portare sul petto un cameo di corallo, sempre chic e d’effetto.

Sul versante scarpe, le Arieti potrebbero essere collezioniste seriali di ogni tipo di calzatura.

Che sia flat o tacco 12, ogni scarpa viene acquistata d’impulso, e dunque non sempre ogni acquisto è funzionale ad un abito o un occasione.

Ciò che è certo è che prima o poi verranno utilizzate tutte, anche le più ardite, perché non c’è sempre una nuova conquista da fare a suon di tacchi e battito di ciglia.

Che ne dite Ubiquine dell’Ariete vi riconoscete in queste definizione, siete donne ardenti, passionali, vi fate guidare dall’istinto o su di voi ha avuto la meglio il vostro ascendente?

You may also like

Leave a Comment