FashionModa

Ballerine: le scarpe flat e chic perfette per ogni look

posted by eva e ady 12 Giugno 2019 0 comments
Ballerine

Ballerine scarpe per ogni occasione

 

Ballerine opinioni a confronto : pare che le donne si possano dividere in due categorie, quelle che amano le ballerine e quelle che invece le detestano!

 

Poi ci sono le donna da sfumatura, quelle che le amano o le odiano a seconda dell’occasione.

 

Un abito primaverile di chiffon lungo e fiorato non potrebbe avere altra declinazione; le  scarpe da ballerina sono la chiave di lettura più chic ed efficace per alcuni outfit.

Vediamo quindi quali sono gli abbinamenti più indicati per queste scarpe bassissime e chic.

Ballerine e pantaloni: quali modelli scegliere?

 L’eleganza chiama e le ballerine rispondono, anche se chi le indossa predilige sopra ogni aspetto la comodità.

Se siete tra le ubiquine più comfy abbinate le ballerine a un paio di jeans boyfriend, perfetti anche contro la temuta calura estiva.

Non dimenticate l’immancabile risvoltino, per mettere ancora più in mostra la caviglia e slanciare la figura.

Per personalizzare e vivacizzare un po’ questo outfit, puntate su scarpe più particolari tipo quelle di Tod’s, che potete trovare facilmente anche negli store online.

Hipster and Chic potrebbe essere la vostra tendenza di stagione!

Anche i pantaloni skinny sono assolutamente perfetti da abbinare a questo tipo di scarpe flat, ma c’è una sola eccezione: nel caso in cui portiate un numero alto di scarpe (indicativamente sopra il 38) è consigliabile puntare sull’abbinamento con gonna, per evitare di far risaltare la lunghezza del piede.

Se siete un po’ boho-chic un po’ seventies puntate su un paio jeans a zampa, meglio se a vita bassa.

Ballerine colorate e jeans flare, sono davvero un’accoppiata vincente.

In questo caso, fate attenzione all’orlo dei jeans: se non volete ritrovarvi con dieci centimetri di stoffa rovinata, scegliete bene la lunghezza e fate in modo che l’orlo sfiori appena il pavimento, facendole intravedere a malapena.

Essere chic a volte è questione di centimetri 😉

Ballerine con gonne e abiti

 

Al contrario di quanto molte possano pensare, le ballerine si prestano anche ai look più ricercati, sdrammatizzando gli stili più seri pur restando eleganti.

Queste scarpe sono infatti indicate anche per abbinamenti con le gonne.

Con una gonna che arriva al ginocchio potrete restare comode senza rinunciare allo stile per tutto il giorno, mentre indossandone una a ruota (soprattutto se a vita alta e con fantasie vintage) avrete un look davvero impeccabile e adatto anche a una cerimonia estiva.

Se preferite i vestiti alle gonne, non disperate: potrete indossare senza alcun problema le ballerine che avete appena acquistato per l’estate in arrivo.

Per un’occasione serale, ad esempio, potete andare sul sicuro con un vestito satinato lungo e morbido.

Le ballerine dunque restano le scarpe perfette per le occasioni in cui si voglia essere chic senza rinunciare al comfort.

Noi di ubique ne teniamo sempre un paio in borsa, da calzare al volo quando i tacchi iniziano a far male, o se siamo in tremendo ritardo.

Corri, bambina, corri…, tu che hai buona la testa, le gambe e il cuore. Corri senza rallentare davanti agli ostacoli, alla stanchezza, alla nostalgia (che pure talvolta ti coglie) del tempo della lentezza e della protezione.

 

… e ricordati di indossare sempre le scarpe giuste, che non sono sempre le più alte e sexy, ma a volte sono semplicemente quelle più adatte all’umore, alla circostanza e all’abbigliamento.

E ricordatevi che malgrado ciò che dicono gli uomini delle ballerine, più di ogni altra cosa loro adorano coloro che si sentono a proprio agio con se stesse.

Allora che ne dite Ubiquine siete anche voi donne da sfumatura e da ballerine?

 

You may also like

Leave a Comment