fbpx
CogitoCulture

BAKUGAN: è tornato il gioco di Spin Master che libera la fantasia dei bambini

posted by ady 3 Settembre 2019 0 comments
bakugan

BAKUGAN è più di un gioco, è un fenomeno mondiale firmato Spin Master Entertainment che vanta 200 milioni di sfere vendute tra il 2008 e il 2012.

Ogni mamma di maschietto nato in quegli anni, di sfere rotanti ne avrà viste volteggiare molte.

Il mio Edoardo aveva pochi anni quando percorreva il corridoio di casa seguendo l’atterraggio dei suoi tanti BAKUGAN.

BAKUGAN STARTER PACK

Un ricordo d’infanzia che è tornato alla grande e che sta già affascinando il piccolo di casa che ha ricevuto in anteprima la nuova linea di prodotti BAKUGAN con il nuovissimo BAKUGAN STARTER PACK che contiene tutto l’essenziale per dar vita al gioco.

Per chi non avesse già vissuto il misterioso mondo di BAKUGAN in passato, si tratta di piccole creature mostruosamente affascinanti provenienti dal pianeta Vestroia racchiuse in una magica sfera che attraverso un meccanismo ad induzione magnetica brevettato da Spin Master si schiudono rivelando il personaggio.

Un gioco affascinante, che suscita interesse e meraviglia, l’evoluzione del concetto di biglia, che si allea con un altro grande classico gioco dell’infanzia contemporanea, il trading card games, l’evoluzione dei giochi di carte.

È questo a mio avviso il segreto del successo conosciuto e preannunciato della nuova linea di prodotti.

Lo scorgo mentre vedo il piccolo Alessandro, abbandonare i giochi elettronici, ed osservare con aria incuriosita le nuovissime perle roteanti.

BAKUGAN è un volo di creature misteriose, ma ancor prima è un volo pindarico nella fantasia più sfrenata.

Le sfere vengono lanciate e fatte schiudere. I personaggi svelati vengono raccolti, lasciati interagire tra di loro dando vita a battaglie avvincenti.

BAKUGAN un nuovo gioco avvincente

È in gioco la salvezza del Pianeta, è in gioco la capacità dei nostri bimbi di saper ancora giocare.

Sento le voci roche e minacciose dei combattenti intemperate ad hoc da Alessandro e vedo sopraggiungere Edoardo che non sfugge al richiamo della tentazione del nuovo gioco.

Non c’è età dunque, anche i ragazzi si sentono coinvolti nel nuovo action game.

Ed è subito reunion in famiglia!

Il più grande spiega al piccolo il funzionamento del gioco.

Viene montata la BAKUGAN BATTLE ARENA, e i due danno vita ad un gioco di società, quelli che Spin Master conosce bene come Risiko e Scarabeo  che ci intrattenevano da ragazzini per interi pomeriggi.

Obiettivo del nuovo gioco BAKUGAN

Obiettivo del gioco è far aprire 3 sfere BAKUGAN per vincere il duello e guadagnarsi il titolo di BAKUGAN MASTER.

Ma come tutti i giochi davvero belli, i nostri bambini possono dar vita a versioni completamente inventate utilizzando i tantissimi personaggi a disposizione.

BAKUGAN libera la fantasia e proietta i piccoli in un modo alieno, colorato e coinvolgente.

La sfida continua anche on line, grazie all’app BAKUGAN dove è possibile sfidare gli amici, aggiornare i propri progressi di gioco e aggiornare la propria collezione.

A previsto proprio tutto Spin Master! Una linea di giochi completa, che proietta il passato nel futuro, attraverso l’evoluzione dei giochi più tradizionali.

Sono certa che BAKUGAN di Spin Master si attesterà tra i giochi più richiesti a Babbo Natale, Alessandro ha già espresso il desiderio di completare la collezione di BAKUGAN BALL!

E poi per farsi catturare ulteriormente dal magico mondo BAKUGAN da lunedì 2 settembre sono on air su Boing in nuovi episodi dei cartoni animati. Ore 17.00 perfetta per la pausa della merenda salutare.

I nuovi Cartoni BAKUGAN lasciano i più piccoli a bocca aperta ed è anche più facile fargli andare giù le sfere di banane 😉

bakuganbakuganbakugan

You may also like

Leave a Comment