fbpx
FashionModa

Cerchietto: dove trovarlo, quanto costa e come abbinare l’accessorio per capelli più chic

posted by ady 24 Ottobre 2019 0 comments
cerchietto

Dici cerchietto e pensi alla gonna a pieghe in tartan, alla cartella della prima media, alla zia Evelina e al suo caschetto scolpito che sembrava un tutt’uno con il frontino di velluto che le teneva incollati i capelli.

Il cerchietto per capelli, l’accessorio che da bambine temevamo quasi quanto il cucchiaio di legno della mamma, causa principale dell’emicrania a grappolo è tornato!

Gli anni ’80 stanno penetrando poco a poco dentro il nostro guardaroba e finiranno per prendersi tutto ciò che avanza.

Spalline imbottite, maniche a sbuffo, fermacapelli a fascia, giacca spencer e i terribili ciclisti, cos’altro dobbiamo aspettarci?

Per più di un anno abbiamo ignorato il cerchietto per capelli sperando che fosse risucchiato dentro il vortice oscuro.

Abbiamo sperato di dimenticarlo sotto al banco, come facevamo da ragazze tra l’ora di ginnastica e quella di religione.

Ma in questi giorni abbiamo avuto la definitiva consacrazione:

Sarah Jessica Parker ha elevato il cerchietto dal rango di accessorio per capelli a quello di corona

La Carrie di Sex and The city ne sceglie uno in velluto decorato di Lou Webb Millinery e lo sdogana definitivamente come non era riuscita a fare nemmeno la principessa di Windsor Kate Middleton.

Avevamo bisogno di una regina di stile per dire ok, sì, si può fare, ma solo a patto di esere davvero regine di stile.

Cerchietto bombato quale scegliere

L’effetto Manga è dietro la porta, quindi noi di Ubique diciamo no ai colori pastello, agli abbinamenti leziosi, all’effetto Candy Candy.

Se scegliamo un cerchietto bombato ricerchiamo uno stile raffinato, un headband sofisticato, di velluto o di seta, insomma niente accessori cheap, ok?

Vi avvisiamo però che il cerchietto bombato può avere davvero un costo elevato.

Quelli di Lou Webb partono dai $98.95 per arrivare fino ai $250.00.

Ma la spesa vale l’impresa è il cerchietto bombato di velluto rosso con rose applicate vale un outfit completo.

Lo immaginiamo indossato da una meravigliosa madre di una sposa d’inverno. Abito nero minimal chic o tuxedo in seta e fascia bombata di velluto con applicazioni tra i capelli.

Molto belli anche i cerchietti bombati con borchie o perline di Lele Sadough, veri e propri gioielli da indossare su look urban chic, come giacche di teewd e pantaloni a vita alta.

Per le amanti del bombato da segnalare anche le headband  di Bluetiful Milano, colorati ma sofisticati.

Cerchietti per capelli tutti i modelli più esclusivi

Se siete inclini al glam rock e le principesse vi piacciono solo se hanno la faccia di Courtney Love, propendete per un cerchietto in pelle come quelli un po’ vintage di Chanel che richiamano il matlassè della iconica borsa Chanel 2.55. Con un po’ di fortuna potrete trovare in vendita su Vestiare Collective.

Per le ultra trasgressive, suggeriamo i cerchietti in borchie appuntite di Gucci.

Se regine dobbiamo essere vogliamo esserlo dello spirito libero e somigliare a statue della libertà senza fiaccola ma con clutch trapuntata. Costo cerchietto Gucci con borchie 590 euro.

Se Siete amanti della stampa vichy vi suggeriamo quelli di Racil a quadrettini bianchi e neri, davvero tanto chic, da abbinare ad una classica giacca in pelle. Costo cerchietto Racil vichy 123 euro.

Il cerchietto con fiocco in seta e grois grain di Dolce e Gabbana con nastro logato vi farà definitivamente cedere a favore dell’accessorio per capelli. Un semplice nastro di seta da abbinare ad abiti sottoveste nelle sere di festa. Costo cerchietto Dolce e Gabbana con fiocco 195 euro.

Ed infine l’accessorio Fedi in pellicciotto con l’iconico logo FF. Fate uscire fuori la sciura che c’è in voi e abbinategli un cappotto color cammello e mocassini Tod’s. Costo perchietto Fendi faux fur euro 250.

Ultimo conisiglio, adoperate sempre il cerchietto sui capelli perfettamente acconciati, freschi di piega dal parrucchiere o ben stirati a casa. L’effetto che l’accessorio per  capelli deve dare è quello di una eleganza ricercata e quasi snob!

Immagine via Sarah Jessica Parker Profilo ufficiale ig

You may also like

Leave a Comment