fbpx
FashionModa

Maniche a sbuffo: le maniche a palloncino anni ’80 sono tornate!

posted by ady 21 Ottobre 2019 0 comments
maniche a sbuffo

Tra le novità fashion di questo autunno inverno c’è il ritorno delle maniche a sbuffo!

Perchè se la moda ti annoia tu sbuffa!

Divertenti, glamour esagerate, le maniche a palloncino dominano le passerelle e i feed instagram delle fashion influencer.

Noi di Ubique ce ne siamo innamorate anzi forse apparteniamo al novero di quelle principesse che le maniche a sbuffo non le hanno mai definitivamente archiviate.

Se invece voi eravate come Biancaneve, dormienti e inconsapevoli, mentre gli anni ottanta facevano un giro enorme e poi tornavano, vi consigliamo di cominciare a soffiare dentro le vostre camicette sperando che le maniche si gonfino come balloons e vi facciamo scoppiare di bellezza.

Maglie con maniche a sbuffo

Vi siete accorte che il mondo sta vivendo questa bolla?  Che non esiste vetrina o shopping on line che non proponga maglie con le puff sleeves?

In principio fu Saint Laurent, a consacrarle nuovamente alla moda, poi vennero tutti gli altri.

Johanna Ortiz, Nina Ricci, Erdem, The Attico, le maniche anni ’80 hanno conquistato le passerelle e poi la strada.

Qualcuno dice che sia avvenuto il contrario ma poco importa.

Che voi vi sentiate epigoni di Madonna o della Principessa Sissi iniziate a considerare una vere e propria collezione di maglie con maniche a sbuffo da indossare da adesso alle festività di Natale e anche oltre.

Maniche a palloncino cosa acquistare

Ci vorrebbe un capitolo intero della nostra rubrica Così parlò Zara per potervi elencare tutti i modelli del brand spagnolo che ci sono piaciuti.

Potreste entrare alla cieca in uno store Zara e infilarvi comunque in una manica a palloncino.

Acquistatene una in organza da destinare alla sera, anche in vista delle feste, ma non disdegnate nemmeno una maglioncino in lana con le maniche importanti per le giornate più fredde.

Fate un giro su Asos se invece state cercando un mini abito con le maniche a sbuffo.

E andate dritte da H&M se lo sbuffo vi piace ma solo accennato e minimale.

Maniche a sbuffo come indossarle

Se avete acquistato una camicia con le maniche a sbuffo e vi state chiedendo come indossarla per non sembrare esagerate don’t worry!

Top, camice, maglie e maglioncini anni ’80 possono facilmente essere abbinati a pantaloni e gonne a tubino. Consierate anche la similpelle per contrastare lo stile un po’ Candy Candy e dare grinta al look.

Bisognerà seguire una semplice regola: scegliere capi minimal e rigorosi per la parte sotto.

Le maniche a sbuffo stanno bene anche con il denim, meglio se skinny per evitare troppi giochi di volume.

E se proprio volete osare i pantaloni o le gonne in paillettes possono essere la carta vincente. Preferiteli per le sere di festa o per gli eventi più esclusivi.

Abbinare una camicia a sbuffo sarà più facile di quanto pensiate, unica vera controindicazione è il cappotto 😉

Se i volumi delle maniche sono troppo ampi preferite una mantella come capospalla, per non perdere l’effetto ballons e accentuare quello di principessa del regno incantato.

Le maniche a sbuffo son la novità divertente che mancava, il tocco glam per rinnovare il nostro guardaroba annoiato, e anche la nota chic per le più sofisticate.

Avanti ubiquine, osate!

 

maniche a sbuffo

Immagini via Unsplash e Zara.com

You may also like

Leave a Comment