fbpx
Fashion

Pigiama unicorni: storia, significato e 5 idee unicorn sleepwear

posted by eva 21 Ottobre 2019 0 comments
pigiama unicorni

Un pigiama unicorni è l’intimo da notte a cui nessuna bambina, ragazza o donna può rinunciare!

Un capo homewear desiderato non solo dalle praticanti del Cosplay e dai trendesetter ma da chiunque ami il multicolore e subisca il fascino della purezza dell’immaginazione.

Chi non vorrebbe adottare un unicorno, soprattutto sotto sembianze di pigiama? 😉

Pigiama unicorni: che cosa simboleggia l’unicorno?

Intanto per iniziare, il simbolo degli unicorni proviene da molto più lontano degli scaffali di un negozio di lingerie.

Le loro criniere che volteggiano al vento libere e leggere arrivano dalla simbologia del Medioevo: animali piccoli e umili ma invincibili.

Conducevano la stessa purezza e signorilità dei cavalli bianchi e avevano un lungo corno in mezzo alla fronte, simbolo del divino che li aveva contaminati.

Pigiama unicorni: che cosa significa questa moda?

A dire il vero, questa tendenza io me la ricordo da quando ero bambina (e adesso ci arredo anche il living di casa a Natale).

Ve ricordate il Mio Mini Pony degli anni ’80? Piccoli unicorni rainbow protagonisti sia di una serie di cartoni animati, sia di piccoli giocattoli.

Un pizzico di magia, tanto colore e sogni vagabondi: nella cultura anglosassone il termine unicorno si riferisce a qualcosa di raro, come a una ragazza dotata di particolari qualità.

Indossare un pigiama unicorni mi fa quasi sentire una ragazza magica, quella descritta da Jovanotti, che lancia in aria il mondo e lo riprende al volo!

Arcobaleni, purezza, magia nel quotidiano, balzi in dimensioni fantastiche, come quella del sogno dove il cuore si muove leggero.

Chi ha il culto degli unicorni ama guardare il cielo, crede all’oroscopo e spesso si colora anche i capelli di rosa o blu fata!

Queste creature leggendarie, con cui ci piace addirittura andare a letto, sono diventate vere e proprie protagoniste di un fenomeno di massa. Come i fenicotteri, per esempio.

Non solo pigiami unicorni, ma anche tee, cover per telefoni e addirittura una bevanda chiamata Unicorn Latte, lanciata da un coffeeshop di Brooklyn.

In giro ho trovato perfino le lacrime di unicorno, con cui macchierei volentieri la mia tisana prima di andare a dormire dentro la mia tee pigiama unicorno.

Brama di fiabe? Di un mondo più autentico per bellezza e trasparenza? Può essere.

Pigiama unicorni: 5 pigiami online selezionati da Ubique Chic

Per precisare, sappiate che in origine erano i kigurumi!

Che cosa sono i kigurumi? Pigiami interi, indossati nelle fredde regioni nord europee da bambini, e anche da adulti, con tanto di cappuccio e zampe calzino integrate.

Una moda più minimal e meno rigida per le temperature ha snellito la natura del kigurumi in camicie da notte e panta pigiami più vicini alla nostra cultura dello sleepwear.

So già che mi chiederete dove ho preso il mio pigiama: altro non è che una tee acquistata online sul sito tostadora.it che utilizzo per andare sotto le coperte abbinata a un paio di coulotte di cotone bianco!

1) Pigiama lungo spezzato con unicorno

Su Shein.com potrete comprare un completo pigiama pantaloni e top con stampa piccoli unicorni nei pantaloni e due unicorni tra le stelle e nuvole sulla maglia.

2) Pigiama unicorni con coulisse in vita

Se acquisterete il vostro pigiama unicorni su Zalando.it quello che dovrete mettere in ricerca è Fairy Tale Unicorn Long Set: vi si aprirà un pigiama con coulisse in fantasia unicorns in jersey e a fondo blu!

3) Pigiama unicorni rosa

Via Hm.com potrete invece fare vostro un bellissimo esemplare di pigiama intero con unicorni in cotone a costine con motivo stampato. Bottoni automatici sul davanti, bordo in maglina sullo scollo, a fondo manica e in basso. Love puro.

4) Pigiama gatti unicorno

Spulciando su Kiabi.it non solo troverete tanti unicorni, ma anche tanti gatti unicorno! Irresistibili e a buon prezzo.

5) Pigiama con unicorni felpato

Al sito toocool.it potrete comprare un pigiama unicorni invernale addirittura felpatino!

You may also like

Leave a Comment