fbpx
CogitoCulture

Frasi sulla pioggia: 10 momenti di trascurabile felicità vissuti in the rain

posted by ady 14 Novembre 2019 0 comments
frasi sulla pioggia

Cerchiamo frasi sulla pioggia quasi a voler far scivolare gli attimi di tristezza che inevitabilmente porta con sé.

E mentre elenchiamo in ordine sparso aforismi e citazioni sulla pioggia il luccichio delle gocce d’acqua ci riporta il sereno.

Certi giorni uggiosi possono avere un risvolto positivo.

È difficile pensarlo mentre passeggio sotto un’acqua torrenziale e le mie scarpe nuove esondano come le sponde di un fiume.

Litigo con l’ombrello e i capelli appena phonati diventano come corde di canapa.

Impreco contro l’allerta meteo e scorro con il dito le previsioni del tempo che portano tormenta e disperazione fino all’anno nuovo.

Ma poi penso ai momenti in cui la pioggia mi ha scaldato il cuore alle frasi sulla pioggia che mi tirano inevitabilmente sù il morale, quasi quanto gli aforismi di Ubique Chic sull’amore.

10 Frasi sulla pioggia, 10 momenti di trascurabili felicità che ci hanno fatto apprezzare le giornate uggiose

1.Bagnarsi insieme sotto la pioggia accresce il desiderio di asciugarsi con le lenzuola

Arrivare a casa fradici e tuffarsi insieme a letto. I capelli bagnati inumidiscono le lenzuola e i desideri.
La passione vissuta mentre fuori imperversa un temporale e pensi che in quel guscio di coperte e calore nulla di brutto possa mai accadere.

2.Baciarsi sotto la pioggia ha un’unica controindicazione, desiderare che incalzi

Sarà capitato a tutti di baciarsi sotto un temporale, lasciar cadere gli ombrelli, le reticenze, gli ormeggi.
Sarà la pioggia che viene giù ma non esiste attimo più romantico al mondo, l’unico al mondo in cui desiderare che la pioggia, come una sinfonia in crescendo non si arrenda.

3.Lo scopiettio della legna fa rima con il ticchettio della pioggia e mixa una colonna sonora meravigliosa

Una musica dolcissima da ascoltare standosene sul divano davanti al camino, chiaramente insieme alla persona che amiamo.

4.Le gocce che bagnano il viso ci accendono di bellezza

Non far piangere mai una donna, ogni lacrima è una goccia di lei che se ne va…ma quelle lacrime di pioggia che le lavano il viso la rendono sorprendentemente bella.

5.La giacca di lui che ci ha riparato dalla pioggia e l’indumento più sexy che un uomo possa indossare

Quando ci chiediamo qual è l’indumento maschile che preferiamo la risposta diventa facile se facciamo riferimento ai capi suoi che indossiamo noi. Intriso di pioggia e del suo profumo il suo cappotto poggiato sulla nostra testa diventa un capo dal qual difficilmente ci vorremmo.

6. Se fuori piove disegna un sole sui vetri appannati, ritornerà il sereno dentro la tua casa

I pomeriggi autunnali di pioggia, trascorsi con la mamma in cucina. Le poesia da imparare a memoria e il profumo della torta di mele che inondava dolcemente la casa…e poi quei disegni fatti con l’indice sopra i vetri. Una casetta con un prato e un sole che sorride, i primi emoticon li abbiamo inventati da bambini mentre fuori pioveva.

 

7. Se vuoi che le giornate si raddrizzino guarda il mondo dentro una pozzanghera

Sono oasi le pozze d’acqua che la pioggia lascia sulle strade. Da bambini ci saltavamo dentro a piè pari, da adulti ne fotografiamo il riflesso di palazzi e monumenti. Sono affascinanti come porte spazio temporali, sono laghi di ricordi di infanzia pronti a galleggiarci dentro come foglie d’autunno.

 

8. La pioggia insegna ad aspettare il sereno

Può essere addirittura meditativa una giornata di pioggia. Una tazza di tè fumante tra le dita e la certezza che prima o poi la burrasca sarà finita.

9. Hai mai assaggiato la pioggia? È più dolce delle lacrime e più sapida di un raggio di sole, ma promette la dolcezza di un arcobaleno

Per noi la pioggia sa di latte e cannella e di anice stellato, sa di zenzero e vaniglia e di caramelle al mou. E per voi che sapore ha la pioggia?

10. Stendere il bucato mentre fuori piove ha un che di liberatorio, è come gridare Il ca…. che me ne frega all’universo e metterlo anche in mostra

L’avete mai fatto? Io sì, un po’ per incoscienza, un po’ per necessità, ma forse semplicemente per ottimismo.
Il bello della pioggia è che poi torna il sereno. Potrebbe essere l’undicesima frase sulla pioggia o semplicemente ciò che dovremmo pensare ogni volta che sulla nostra vita scoppia un temporale.

E voi cosa sapete di romantico sulla pioggia che noi ancora ignoriamo?  Tirate fuori le vostre frasi sulla pioggia che vi aiutano e ritrovare il sereno.

You may also like

Leave a Comment