fbpx
Wedding

Abiti da sposa 2020: le tendenze neo romantiche della collezione Sartorial delle Spose di Monza

posted by eva 2 Dicembre 2019 0 comments
Abiti da sposa 2020

Tutte le donne che convoleranno a nozze il prossimo anno, in queste settimane si stanno lasciando affascinare dalle proposte abiti da sposa 2020.

Tradizionali, unconventional, corti, adatti per il primo matrimonio o magari per il terzo, con i pantaloni, lisci o total lace: il Bridal Fashion System offre di tutto e di più e la vera innovazione è riconoscere il proprio stile, prima, e abbinarlo all’abito da sposa che meglio lo interpreti, poi.

Abiti da sposa 2020: le tendenze neo romantiche della collezione Sartorial 2020 di Le Spose di Monza

La settimana scorsa abbiamo avuto il piacere di partecipare alla sfilata della collezione Sartorial 2020 di Le Spose di Monza, e ne siamo rimaste piacevolmente colpite per l’armonia dei modelli: una proposta capace di coniugare romanticismo e contemporaneità.

Abiti da sposa 2020

Il fashion show si è svolto all’interno dell’Oasi Green di Spazio Green, una location urbana nuova ed originale, formata da quattro suggestive serre per un totale di 450 mq circa.

Ferro, ampie vetrate e tantissime varietà botaniche ben calibrate tutto attorno: un luogo e un allestimento più che azzeccati per incastonare lo spirito autentico, chic e artigianale degli abiti da sposa presentati.

Abiti da sposa 2020

Come immaginiamo la sposa Ubique per la primavera estate 2020? Raffinata ma audace, innovativa ma dolce, particolare ma delicata.

La prima sensazione a fine evento è stata proprio questa: una bridal collection capace di stupire senza eccedere e di far venire voglia di matrimonio a qualsiasi donna, anche a quelle che, come me, si sono sposate da poco tempo!

Abiti da sposa 2020: il brand delle Spose di Monza

Le Spose di Monza è un atelier che da molti anni distribuisce abiti di oltre 15 brand esclusivi provenienti da tutto il mondo.

Collezioni scelte visitando le aziende più celebri del settore, compresi famosi gruppi del fashion wedding, e un servizio di consulenza successivo con le future spose per arrivare alla scelta dell’abito giusto.

Con il tempo, esperienza e sensibilità hanno fatto percepire all’azienda un’esigenza sempre maggiore di unicità e personalizzazione.

Una voglia precisa non solo di qualità, ma anche di su misura che ha suggerito l’avventura di una collezione homemade.

Nascono così i vestiti da sposa Sartorial by Le Spose di Monza.

Abiti da sogno che escono dal gusto creativo del designer Simone Di Bella e dalle mani di un team di sarte e ricamatrici esperte, capaci di plasmare tessuti e modelli con gli occhi prima ancora che con le dita.

Abiti da sposa 2020

Abiti da sposa 2020

Le tendenze degli abiti da Sposa 2020 di Sartorial by Le Spose di Monza

Varietà e pulizia creativa, in primis; pregio delle stoffe e un ottimo mix and match, subito dopo.

Il primo grande plus di questi wedding dresses 2020 è la qualità eccellente dei materiali e la maestria delle loro combinazioni.

Il Mikado si lascia corteggiare da giochi sinuosi, lo chiffon trova nuovo brio nelle diverse leggerezze, i veli sono proposti a più strati, i pizzi sono invitati a tuffarsi nel tulle.

Ognuna delle proposte di questi abiti da sposa 2020 stupisce per un dettaglio preciso e per la combo dei tessuti e dei pattern.

Abiti da sposa 2020

Abiti da sposa 2020: i modelli di Sartorial 2020

  • Gli anni Venti tornano con rinnovato vigore: pizzi, ricami preziosi e ogni tanto qualche piuma. Il richiamo all’epoca di Coco Chanel è evidente, ma è solo un punto di partenza per approdare a silhouette più sensuali e girly.
  • Lo spezzato come scelta di vita: anche il total dress risponde allo stile del due pezzi. Corpetti e gonne sono in continuità ma quasi mai in omogeneità. Una scelta che ci piace molto, più leggera, dinamica e casual chic.
  • Schiene in vista. Le scollature sulla schiena quando sono presenti sono nette, profonde e molto femminili. Tagli sartoriali da lasciare senza fiato.
  • I ricami e i pizzi non sono fioriti, ma sono floreali: il tocco è quello di una lavorazione contemporanea e artigianale insieme, ironica e di grande design.
  • Il liscio appare come l’amore più grande della collezione: semplicità dichiarata ma raccontata attraverso giochi di trasparenze minimali più complessi, che li rende semplici solo all’apparenza.
  • Le balze larghe o asimmetriche sono un’altra grande presenza: gonne in movimento grazie all’elemento balza, capace di creare ritmo e far sognare senza esagerare.
  • Il tulle: dopo Carrie di Sex and The City, il tulle ha intrapreso nuove strade di stile. Leggero, divertente e terribilmente glamour. Come farne a meno?
  • Infine anche una proposta corta e un’idea di iper volume, sempre in chiave minimal chic: si può anche urlare senza gridare, credeteci.

Abiti da sposa 2020

Insomma Ubiquine, la collezione degli abiti da sposa 2020 presentata da Le Spose di Monza ci è piaciuta moltissimo perché incarna l’idea di bride – e prima ancora di donna – che da sempre condividiamo e veicoliamo: raffinata, sobria ma con grande personalità.

Abiti da sposa 2020

Photo Credits:
Master Photographers Cefalù e Frank Catucci Fotografo Matrimonio Milano.

You may also like

Leave a Comment