fbpx
CogitoCulture

Regali di Natale per lui: idee insolite e divertenti per un dono davvero inaspettato

posted by ady 4 Dicembre 2019 0 comments
regali di Natale epr lui

Pensi ai regali di Natale per lui ed è subito dramma!

Le gambe tremano, l’ansia ti assale, ti risuona nella mente il verso della canzone di Cremonini:

“La cravatta che mi hai regalato l’anno scorso l’ho cambiata”.

E davanti agli occhi si materializzano calzini da bimbominkia, Christmas jumper con le renne assassine, e pigiami da degenza ospedaliera, che generalmente mentre vengono scartati sono accompagnati da gesti scaramantici piuttosto evidenti.

Perché se fare il regalo giusto è già equilibrio sopra la follia, il regalo di Natale per lui è un triplo carpiato.

Gli uomini sono enigmatici, non lasciano trasparire desideri e la tripletta, donne, calcio e motori, non si presta bene ad essere impacchettata.

E poi diciamocelo tra di noi, se una cosa gli uomini la vogliono la comprano in un battibaleno.

Mentre noi nascondiamo le shopping bag nel doppio fondo della cabina armadio, loro senza ritegno adagiano la racchetta da tennis nuova nel portaombrelli all’ingresso.

Il trucco per il perfetto regalo di Natale per lui sta nell’intercettare il desiderio prima che sorga, nello stupirlo facendogli esclamare la sua frase idiomatica preferita: Che figata!

Regali di Natale per lui: idee insolite e divertenti

Regali di Natale tecnologici

Iniziamo dai regali tecnologici perché si sa che l’uomo che entra da Media World sfugge al nostro controllo più o meno come quando noi ci nascondiamo sotto milioni di capi da provare dentro i camerini da Zara.

Vederlo guardare il prepartita su uno milione di schermi da mille pollici è una scena triste quanto consueta.

Un regalo di Natale tecnologico dunque sarà di certo apprezzato.

Una fotocamera GoPro, cioè una particolare action camera ideata per che vivono una vita all’insegna dell’avventura e dello sport. Al prezzo di 129,00 euro potrete regalargli una foto/video camera completamente waterproof, fino a 40 metri di profondità.

E poi chiedergli di scattarvi foto subacquee per le vostre instagram gallery 😉

Cuffie wireless, gli auricolari senza fili per ascoltare musica dallo smartphone o per guardare le sue serie preferite fino a notte fonda senza disturbare te che dormi.

Le casse da doccia, gli altoparlanti bluetooth impermeabili, affinché quando canta sotto la doccia abbia anche un accompagnamento musicale.

E se i regali di Natale tecnologici non fanno per lui mandalo a zappare!

Regalagli un orto in città. Fittare un orto urbano di 80 metri quadri costa in media 15 euro a settimana. Ottenere prodotti biologici a chilometro zero invece non ha prezzo. Un regalo che gli consente di sviluppare un hobby e di passere dei weekend davvero alternativi.

Anche regalare un albero attraverso il sito treedom.net è un’idea originale. Treedom pianta un albero per te, proteggendo l’ambiente, catturando CO2  e favorendo lo sviluppo economico di Paesi come il Camerun.

Invece della solita scatola di cioccolatini per Natale regalagli un albero di cacao, 14,99 euro per piantarne uno e avere un biglietto d’auguri con la sua geo localizzazione.

Regali di Natale per lui fashion

Addentrarsi nel fashion è sempre pericoloso, Se non avete le idee chiarissime proiettatevi su un accessorio.

Uno zainetto da lavoro o borsone da viaggio in cuoio, sono regali sempre molto apprezzati. Cercatene di artigianali o anche vintage e fategli incidere le sue iniziali!

Una t-shirt personalizzata, ideate una frase, cercate un aforisma che gli calzi a pennello e fatevela stampare. Sara senza dubbio un regalo originale.

Regali di Natale per lui enogastronomici

Non parliamo di certo del solito cesto di prodotti tipici, ma di qualcosa di più creativo ed originale.

Un kit per la produzione di birra artigianale per farla in casa da soli ed invitare gli amici per una degustazione.

Un set di strumenti da pasticceria, spatole, fruste, sac à poche, affinchè possa decorare le sue creazioni e metta a finalmente a frutto l’arte pasticciera.

Regalate un’esperienza!

Affiancare un pilota seduti sul sedile del passeggero, per un giro super emozionante in pista in un auto da rally.

Una esperienza di canioning o una discesa di rafting, significa davvero regalare un’emozione.

Ma non occorre scapicollarsi per far dono di un’esperienza.

Una cena da Cracco, una giornata in Spa, un percorso termale, sono regali sempre graditi e inaspettati si trata di esperienze che possono vissute per due, così al regalo aggiungiamo anche un gradito autoregalo 😉

Allora amiche ubiquine avete le idee più chiare circa il regalo di Natale per lui?

Se le nostre idee non sono congeniali al vostro partner potete sempre optare per il maglione con le renne e Babbo Natale, un grande classico sempre riciclato con cordialità 😉

You may also like

Leave a Comment