sushi napoli

Sushiamo stasera? Reiwa, la nuova era del sushi!

Sushi Napoli ed è subito tendenza!

Sushiamo stasera? Anche a Napoli il sushi diventa sinonimo di serate chic e diverse, e arriva  “Reiwa, la nuova era del Sushi”.

Una location elegante e uno chef che ha fatto già parlare di sé: il brasiliano Romerson Coelho.

Sushi Napoli: Reiwa storia di un nome e di un progetto

Ci piace frugare dentro le identità dei luoghi che ci piacciono e scoprirne le sue radici, a partire dal suo nome.

Perché Reiwa: la parola è “Reiwa”: un inno alla speranza per il futuro, indica che le avversità possono essere superate con la pace. Una sola parola, dunque, che nasconde molteplici significati: armonia, speranza, unione e rinascita.

È appare come una rinasciata anche la fusione tra la cucina nipponica e quella brasiliana,

un coacervo di identità che esprime creatività

quella dello chef Romeson Coelho, e dai suoi soci, Marina De Lucia, Francesco Iessa e Roberta Inglese che hanno saputo imprimere un forte carattere anche alla location.

Un delizioso e intimo locale con 20 posti: ricercatezza e tradizione, capacità di mescolare gusti orientali con quelli mediterranei.

Un viaggio culinario unico nel suo genere che, incrociando i profumi provenienti dall’antico Giappone, passa per il Brasile e arriva diritto a Napoli.

Perchè mangiare Sushi nella patria della pizza e della cucina tradizionale partenopea

Perchè non esistono norme culininarie ed ogni cucina è un viaggio, un esperinza sensoriale. Non si vive di solo carboidrato, l’accoppiata pizza/mandolino è un’immagine iconografica che ci appartiene ma sushi e musica lounge sono ormai entrati di diritto nel cuore degli italiani.

Il sushi inoltre non fa ingrassare e ppuò essere mangiatoa nche dai celiaci senza problemi. Il pesce crudo fa poi in qualche modo parte della tradizione culinaria partenopea … via il limone e dentro le alghe, ricche di iodio e di sapore.

E poi vuoi mettere in una cena romantica farsi imboccare con le bacchette ? 😉

La proposta Sushi a Napoli by di Reiwa

La proposta dei piatti di tradizione nippo brasiliana è curata nei minimi particolari: con la maestria dovuta alla conoscenza e all’esperienza, chef Romerson Coelho, rivisita con passione e con amore la tradizione culinaria del sushi.

Piatti innovativi ed originali accostati ad altri estremamente tradizionali.

Nella cucina di Chef  Coelho si miscelano con la cultura giapponese idee e sapori di spunto italiano.

È proprio per questo che la sua cucina viene definita “la nuova era del sushi”: una equilibrata fusione di gusti e sapori, inattesa quanto desiderata.

Allora amici di Ubique sapete già come tingere di note di rosa e di commistioni di gusti le vostre serate prenatalizie!

Reiwa Sushi: dal 4 dicembre in Via Michelangelo Schipa 40 e solo su prenotazione e per una cena capace di traghettarvi lungo tre continenti in un solo tocco di bacchette!

sushi napoli

sushi napoli

 

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter