fbpx
Fashion

Anelli con diamanti: la Maison di Milano Romano Diamonds aggiunge luce e valore alle mani delle donne

posted by eva 26 Gennaio 2020 0 comments
anelli con diamanti

Se dici anelli con diamanti, ti viene subito in mente non solo la luce incastrata tra le mani delle donne, ma anche quella dei loro occhi che iniziano a sbrilluccicare solo a sentirli nominare.

Portare anelli diamanti alle dita non è come calzare un gioiello di pietre preziose qualsiasi, perché un solitario, un Quinlogy o una fascia taglio baguette radiant da “n” carati, più che dei monili, sono moniti a non smettere di splendere mai.

Ho conosciuto la Maison Romano Diamonds di Milano qualche mese fa e oggi ve la voglio mostrare e raccontare perché:

  • ho provato tutte le collezioni di diamonds rings presso il loro bellissimo show-room in Piazza Castello, 1
  • e ho scoperto che i diamanti Romano non sono come tutti gli altri.

Anelli con diamanti Romano Diamonds: pietre selezionate per purezza, colore e taglio esclusivi.

Mentre infilavo un anello dopo l’altro alle mie dita, pensavo che un diamante tagliato e incastonato in una montatura con tanta maestria è un po’ come una parola detta al momento giusto: raro e perfetto e capace di cambiare le sorti di una giornata.

Il progetto della Maison Romano Diamonds viene ideato da Marco Romano e la gemmologa Nicoletta Bonzano, importatori di diamanti di Real Diamond Invest.

RDI è una società attiva da molti anni nel trading internazionale dei diamanti da investimento, quotidianamente a contatto con la borsa di Tel Aviv e gli intagliatori di Anversa.

L’idea e l’ambizione sottese agli anelli di diamanti Romano Diamonds sono offrire gioielli contemporanei e di design dove il diamante presenti caratteristiche qualitative superiori rispetto alle pietre normalmente utilizzate per la gioielleria.

Come a dire che il verbo “brillare” racchiude molte sfumature, e qui si prendono in considerazione solo quelle più autentiche donate dai diamanti naturali e pronte ad accompagnare l’unicità di ogni donna.

anelli con diamanti

Anelli diamanti certificati secondo le 4C

Insomma, se i diamanti sono i migliori amici di una donna, come diceva Marilyn Monroe, la filosofia Romano Diamonds è che debbano essere anche amici sinceri e fidati.

Ecco perché Nicoletta e Marco hanno tenuto molto a precisarmi che i loro gioielli realizzati con un diamante solitario di oltre 0.30 carati riportano incisa sia sull’anello, sia sul diamante la certificazione internazionale di almeno uno dei tre enti riconosciuti a livello mondiale:

  • G.I.A. (Stati Uniti)
  • H.R.D. (Anversa-Belgio)
  • I.G.I. (Anversa-Belgio).

Pietre bellissime, uniche, attraenti e certificate secondo le 4 C (cut, clarity, color, carat), garanzia che renderà immutato negli anni il fascino prezioso di ogni anello.

anelli con diamanti

Il concept creativo degli anelli di diamanti Romano Diamonds

Tutte le collezioni che ho ammirato, calzato e fatto volteggiare alle mie dita mi hanno affascinato anche per l’innovazione del concept creativo.

Anelli progettati e realizzati con la consapevolezza che se un anello di diamanti è per tutta la vita, un anello Romano Diamonds è eterno a partire da oggi.

Gioielli strepitosi e quotidiani, che una donna non deve avere paura di indossare day by day, né sperare di avere solo in regalo da un Principe Azzurro che vuole suggellare un “fidanzamento”.

Culturalmente si pensa che un diamante ricevuto in dono brilli molto di più rispetto di uno acquistato da sole.

Io credo invece che l’Amore debba portare luce a prescindere dai carati e che regalarsi un anello possa essere uno straordinario momento da vivere con sé stesse.

Un simbolo di indipendenza raggiunta, audacia valorizzata e straordinarietà svelata in ogni movimento e in ogni singolo giorno.

Ora vi racconto i due anelli con diamanti Romano Diamonds che più ho faticato a sfilare dalle mie dita!

L’anello di diamanti Brick e il Quinlogy.

Anello diamanti Brick di Romano Diamonds

Brick è la Collezione di anelli a fascia di Romano Diamonds Milano composta da diamanti di forma rettangolare, con taglio Emerald e dall’esclusivo taglio Radiant.

anelli con diamanti

Anelli preziosi e versatili, tanto quanto è speciale ed eclettica ogni donna.

Brick by Brick, mattone su mattone, un diamante naturale dopo l’altro per costruire un anello dalla personalità inconfondibile, asciutta, disinvolta e pratica seppure molto preziosa.

Un anello Brick si abbina ad altri anelli, si calza a qualsiasi dito e si conduce nel quotidiano come metro di stile personale.

La combinazione dei diamanti di cui è composto e la declinazione che ogni donna saprà farne schiuderanno le porte del suo carattere inimitabile.

La Collezione di diamanti Quinlogy

Non un punto luce e non un trilogy.

L’idea sottesa alla Linea Quinlogy mira a un gioiello di diamanti senza tempo, e comunque ideato in chiave stilistica attuale.

Il design della Collezione ha la composizione di una costellazione con aggregati diamanti dalle carature differenti.

Anelli con diamanti

La struttura armoniosa moltiplica i punti luce donando al gioiello una brillantezza intensa.

Un anello di diamanti eterno, che tuttavia nasce attuale.

5 diamanti naturali taglio brillante assemblati con maestria artigianale innovativa, perché la donna che lo indossa riceva ed emani luce senza soluzione di continuità.

Se è vero che ogni donna ha 5 dita, 5 sensi, 5 minuti al giorno di ordinaria follia e almeno 5 segreti, Romano Diamonds ha ben compreso che sono i suoi 5 desideri più intimi che la definiscono.

Quei desideri che solo occhi attenti e sensibilità sofisticata sanno intuire in ogni suo gesto quotidiano.

 

You may also like

Leave a Comment