abiti da sposa 2020

Abiti da sposa 2020: tutte le nuove tendenze e i consigli su come scegliere quello giusto

Moltissime bride to be in questi giorni si stanno lasciando ispirare dagli abiti da sposa 2020.

Sono tante le novità previste per questo nuovo anno in fatto di moda sposa.

Le maison specializzate e le riviste di settore hanno già decretato quali saranno le nuove tendenze abiti da sposa 2020.

Saranno pronte le future spose a cogliere le novità e a farle coesistere con l’idea di sposa che alberga nel loro cuore da quando erano bambine?

Non c’è campo in cui le aspirazioni personali facciano più resistenza a cedere alle mode.

Ciascuna donna ha una sposa dentro

 

Una ragazza che crescendo si lascerà ispirare sicuramente dalle mode del momento, ma rispettando la sua intima essenza.

Ma vediamo quali sono le ultime tendenze abiti da sposa 2020 e quanto queste sapranno farsi strada nel cuore delle future spose.

Da dove derivano le tendenze moda sposa che oggi ammiriamo?

La Bridal Fashion week va in scena in ottobre a New York e presenta al grande pubblico le novità sposa attraverso le creazioni delle maison più prestigiose.

Se siete tra coloro che convoleranno a nozze nel corso di questo 2020 drizzate bene le antenne perché noi di Ubique abbiamo passato in rassegna ogni genere di abito da sposa propost!

Siamo così riuscite ad estrapolare quella manciata di novità che si fa strada a fatica tra tutto ciò che è stato già visto, rivisto e reinterpretato nelle passate stagioni.

Immaginate di essere Carrie Bradshow nel suo servizio fotografico per Vogue Sposa, immaginate di nuotare in nuvole di tulle alla ricerca dell’abito della vostra vita….

…e adesso lasciatevi ispirare dalle tendenze abiti da sposa 2020 dettate da designer del calibro di Vera Wang, Carolina Herrera, Valentino, Blumarine, Jenny Packman.

Abiti da sposa 2020: le 5 tendenze di maggior richiamo

  • Schiena nuda

È forse la tendenza che ricorre maggiormente nei nuovi abiti da sposa. La schiena diventa il punto focale dei nuovi abiti da sposa, ed è sul retro dell’abito che si dispiegano i dettagli più glamour.

Se il vostro intento è quello di far girare la testa ai vostri ospiti troverete sicuramente il modo di riuscirci.

Gli abiti a schiena scoperta bypassano tutta una lunga serie di vestiti da sposa realmente esagerati e seducono con charme.

Voluminosi fiocchi, arzigogolati volant, misteriosi ritagli di pizzo arricchiscono la linea di abiti essenziali sì, ma solo nella loro parte anteriore.

La schiena nuda segna la strada al design più ricercato e alle scelte di stile più sofisticate.

  • Le tasche

Una novità che può passare addirittura inosservata ma che a ben vedere rivoluziona il concetto di abito da sposa e forse addirittura di sposa stessa.

Dotare un abito da sposa di tasche significa qualcosa in più che regalare alle donne un nascondiglio per cellulare e fazzoletto.

Vuol dire regalare un incedere più cool e sicuro. Sdrammatizzare le linee principesche di un abito con gonna ampia semplicemente inserendo tasconi a scomparsa è uno accorgimento che incide sullo stile dell’abito e della donna che lo sceglierà.

  • Le gambe scoperte

Chi ha mai visto le gambe di una sposa? sepolte per decenni sotto tonnellate di chiffon, riemergono solo a tarda notte quando un invitato da fondo sala invita la neo moglie a lanciare la giarrettiera.

Se c’è una certezza che dobbiamo abbandonare è che le spose non debbano mostrare le loro gambe.

Con buona pace di coloro che hanno cosce chilometriche e che come noi odiano il rito della giarrettiera!

La moda abiti da sposa 2020 si fa audace e contempla spacchi inguinali. Le gonne ampie e voluminose sono sovrapposte a microgonne che lasciano fin da subito intravedere la silhouette femminile.

E a fine serata sarà l’ora di far scivolare via lo strascico intero (altro che il reggicalze ;)) e di trasformare finalmente l’abito nuziale in un vestito da sera glamour e seducente.

  • I fiori

Sbocciano dappertutto sotto forma di grandi applicazioni in organza e seta e adornano il corpetto, il punto vita, la gonna e persino il velo o i capelli.

Una sposa che reca in sé la primavera,quindi. I fiori sono l’attributo romantico che tutte aspettavamo. Un grande papavero in seta rende speciale anche l’abito dalla linea più austera.  bellissimi quelli proposti da Vera Wang che diventano vere e proprie sculture che impreziosiscono l’abito.

  • Maniche lunghe e a sbuffo

Dopo anni di spalle scoperte e clavicole in bella mostra i designer scommettono sul ritorno delle maniche.

Siano esse lunghe e leggere, in pizzo o voile o pesanti e a sbuffo stile anni ’80 che richiamino fortemente il concetto di principessa delle fiabe.

Le maniche sono senza dubbio un elemento che rafforza l’eleganza dell’abito e di chi lo indossa.

Abiti da sposa 2020 come scegliere quello giusto

Le nuove tendenze abiti da sposa 2020 sembrano dunque tutte unidirezionalmente dirette verso un ritrovato concetto di charme.

L’eleganza è il vero filo conduttore di tutte le collezioni. Una bellezza ricercata e non banare, quasi rarefatta che non rinuncia però ad una seduzione.

Le spose di questo nuovo anno potranno farsi guidare da quell’istinto innato che alberga dentro ogni donna e scegliere tra le nuove proposte quella che maggiormente esalta il proprio portamento.

Un abito con maniche e tasche potrebbe essere la scelta giusta per le spose dalla fisicità mediterranea. Gonna ampia, corpetto scivolato, manica in velo, regalano ad ogni donna una grazia e una delicatezza capaci di stupire.

Le più audaci e dal fisico longilineo potranno lasciarsi tentare da una schiena nuda. Un abito minimal chic in mikado bianco con schiena scoperta e una maxi rouche sulla parte posteriore dell’abito,  sarà la scelta di stile di spose glamour ma raffinatissime.

A tutte consigliamo di non rinunciare ad un fiore, che sia grande o piccolo, in stoffa o appena reciso dal giardino di casa.

Sarete le spose più belle e sofisticate di questo 2020, anno in cui dicono che sposarsi porti davvero fortuna!

 

abiti da sposa 2020

immagini via Vogue.com

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Ricevi gli ultimi articoli

Abbiamo una Newsletter

No SPAM, solo articoli interessanti