Abiti da sposa 2022: la collezione di Rebekka Antunes tra arte, innovazione e artigianato

Abiti da sposa 2022_

Nella scenografica cornice della Galleria d’arte Tommaso Calabro, a Milano, Ubique Chic ha avuto il piacere di scoprire gli abiti da sposa 2022 di Rebekka Antunes, una collezione nata con il primario obiettivo di dare prestigio alla tradizione del patrimonio sartoriale italiano.

Essere perfettamente interpretata con unicità è uno dei più grandi desideri di ogni futura sposa, che Rebekka ha cercato di esaudire nell’ideazione della sua wedding collection 2022.

Soddisfare le aspettative soggettive, incarnare sogni e aspettative, comprendere e valorizzare le singole silhouette per esaltare al meglio le personalità.

“Il concept dell’evento è stato pensato prima di tutto a partire da modelle che sono donne reali, non professioniste, per rappresentare varietà e concretezza, e in secondo luogo in uno spazio dove diventassero il meglio di sé stesse per un giorno, opere d’arte viventi, senza sfilare, ma interagendo con gli ospiti proprio come nel momento di un ricevimento di matrimonio” – ci ha raccontato Rebekka Antunes.

Abiti da sposa 2022 02

La semplicità e la realtà che si fondono nella dimensione della magia, senza sbavature, eccessi o costrizioni.

Abiti da sposa 2022: i magnifici 7 di Rebekka

Gli abiti Haute Couture di Rebekka Antunes sono 7: pochi esclusivi esemplari da adattare, personalizzare, modulare. Delle vere e proprie tele bianche da dipingere ogni volta in un modo diverso.

Daisy è un ampio abito in organza, Stella a colonna, Christel è a godè, Rosa a sirena, Margherita a cono, Olga a sirena sexy e romantica e infine Lourdes, scenografico e con rouches.

La collezione bridal dress 2022 si caratterizza per la flessibilità con cui è in grado di soddisfare le differenti necessità, i gusti, il tipo di nozze e le età e si ispira a 7 donne diverse, ognuna delle quali ha avuto grande importanza nella vita della stilista.

abiti da sposa 2022

Tessuti e dettagli e ispirazioni della Rebekka Antunes bridal collection 2022

Questi 7 meravigliosi vestiti da sposa sono curati nei minimi dettagli attraverso un lavoro minuzioso che coniuga l’eccellenza con un’attenta scelta di materiali di qualità.

Seta preziosa fornita dai produttori di Como, tulle dai distretti tessili milanesi di antica tradizione, pizzi artigianali selezionati dal Nord della Francia: ogni tessuto è speciale e viene controllato con cura prima di essere forgiato.

Tra gli altri tessuti amati, il mikado, creativamente versatile e resistente, l’organza velata e leggera, il pizzo, trattato sia per abiti total lace, sia per raffinati ricami, il cady.

La passione della couturiére per innovazione e artigianato conduce alla creazione di capi che davvero concretizzano i sogni di tutte le donne: contemporanee, femminili, sperimentali senza perdere mai quella percentuale di tradizione che arricchisce l’insieme.

La brand philosophy racchiusa negli abiti da sposa 2022 di Rebekka Antunes

Cucire sogni su misura a partire dall’ascolto dei desideri.

Per Rebekka Antunes, stilista che si è formata presso la grande scuola dell’Atelier Antonio Riva di cui è stata a capo del reparto creativo, perfezione, autenticità e ascolto della persona sono il payoff di ogni etichetta.

1 commento su “Abiti da sposa 2022: la collezione di Rebekka Antunes tra arte, innovazione e artigianato”

  1. opere d’arte viventi,Si!!!!
    Belíssima collezione di Rebekka Antunes!!!! Bravíssima!!!
    È stata una notte magica e indimenticabile. Merci Rebekka Antunes!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Shopping Cart
Torna su