adilette

Adilette: le ciabatte a fascia Adidas diventano cool

A.A.A Adilette cercasi.

Pare sia stato l’accessorio più venduto durante il lockdown, da ciabatta da casa con calzino a sandalo fashion post quarantena passa solo una mano di smalto sulle dita dei piedi!

Sono nate da una collaborazione tra Adidas e la nazionale di calcio tedesca, come ciabatte da doccia, e da qualche tempo sono tornate prepotentemente di moda.

Abbiamo archiviato l’ormai annoso dibattito Ciabatte sì/Ciabatte no, a favore del fate un po’ come credete.

Le ciabatte perdono il connotato di inguardabili, come già accaduto nel tempo ad altri accessori moda.

Si pensi agli zoccoli in gomma firmati Crocs o alle amate/odiate Birkenstock.

Ci si muove su un terreno scivoloso, dove le acerrime nemiche delle pantofole da città sono sempre pronte a sferrare l’attacco contro chi le trova comode o ne fa addirittura un oggetto di moda.

Noi di Ubique siamo del parere che il comfort possa essere accostato allo charme, e che in riva al mare sia vietato il tacco e obbligatorio il flip flop.

Riguardo al tema se sia preferibile relegarle alla battigia o se possano invece far parte dei nostri look estivi, ci sbilanciamo a favore di un sì.

Siamo certe infatti che con un tocco ubique saremo tutte in grado di trasformare la gomma in oro. Potremo così quantomeno varcare la soglia del chioschetto sulla spiaggia, e in punta di Adilette gustare un aperitivo.

E voi amiche di Ubique, state ancora con le Havaianas o vi siete convertire alle ciabatte in gomma Adidas con le famose strisce?

Qualcosa ci dice che siete passate alle ciabattine da piscina più cool del momento e meditate di indossarle non solo a bordo vasca ma anche a bordo marciapiede.

Potremmo fare finalmente un tuffo nell’estate urbana che da tempo meditavamo.

Ci siamo chieste anche perché le Adilette piacciano tanto alle donne.

Come mai nonostante il rischio di apparire una piedi piatti a Beverly Hills o a Ostia Lido, le fashioniste se ne sono di colpo innamorate?

Molto dipende dal brand: Adidas è un marchio che piace tantissimo alle donne.

Dai pantaloni della tuta con le strisce laterali, da indossare anche con il blazer blu, alle amatissime Superstar abbinate perfino con gli abiti lunghi romantici e fiorati, i capi del brand sportivo si prestano a mix and match davvero audaci e particolari.

E moltissimo dipende anche dalle superstar dello street style come Gigi e Bella Hadid che le hanno sdoganate.

Ma in che colore scegliere le ormai classiche pool slides Adidas?

Adilette, quale colore scegliere?

Gli abbinamenti di colore sono vari, e questo concorrere a renderle un accessorio desiderato anche dalle ragazze.

Il classico bianco/nero, è stato soppiantato da accostamenti più fashion e estivi. Ciabatta verde con strisce bianche o la più femminile, in rosa con fascia gold.

Anche il classicone da piscina verde acqua con fascia in spugna riscuote un gran successo.

Ultime arrivate le Adilette Pride, nei colori dell’arcobaleno, sono un inno alla diversità e alla gioia.

Ci piace quando i brand veicolano messaggi positivi attraverso prodotti popolari e in definitiva ci piace che anche quest’estate sarà di moda ciabattare.

Come abbinare le ciabatte in gomma Adidas

Ci siamo finora battute in favore della comodità e di uno street style per così dire “creativo”, ma non facciamo sconti alla ciabatta con calzino!

Le ciabatte a fascia vanno indossate a piede nudo, se un tocco di originalità deve esserci che sia lo smalto unghie ad abbinarsi al colore delle strisce!

E poi via libera ai look mare consolidati, le Adilette vanno a nozze con le maglie a righe e tutto lo stile navy.

Perfette anche con short e gonne in denim, borsalino in paglia e crop top.

Ultima opzione, ma siamo certe che voi saprete darci altre soddisfazioni, sono le ciabatte in gomma abbinate ai maxi dress.

In nuancè con la fantasia dell’abito, scelte rigorosamente nei colori pastello, riusciranno anche nell’eroica impresa di diventare sandali dal’allure femminile.

Credeteci 😉

Immagini via Pinterest e Urban Outfitters

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Ricevi gli ultimi articoli

Ubique Newsletter

Articoli e idee di lifestyle, ricette, scarpe, viaggi, qualcosa sull’amore, sugli uomini e il bla bla bla.

#NoSpam #NoFake