“Amore, come ti stanno bene le corna!” – disse Lui a Lei al centro commerciale.
Lei, in effetti, zompettava felice e spensierata carica di borse e borsine, impacchettata in un piumino verde e infiocchettata da un cerchietto ramificato color castano glacè.
Siamo invasi. Teste di corna ovunque. Nei negozi, nelle auto, al supermercato, in edicola.
Sorridono, chiacchierano, si vantano delle gioiose protuberanze artificiali posizionate volontariamente tra i capelli.
Lasciamo che a calzarle siano ingenue bambine, per le quali l’unica eco di richiamo figurativo conduce a Bambi adulto, cosa ne dite?
Se proprio vi aggrada manifestare che È NATALE attraverso la vostra persona, optate per un berrettino con pon-pon argentato, per un basco bordeaux, per un fermaglio con un alberello di natale, per dei paraorecchie a stella… confido nella vostra fantasia…
…Siete davvero convinte che un paio di corna di carne, e non di stoffa acrilica, qualcuno, prima, dopo o durante, non ve le abbia incastonate, vostro malgrado, anche in un soleggiato pomeriggio di luglio?
No, non potete esserlo. Pertanto, se fossi in voi, eviterei spiacevoli chiacchierii, sguardi imbarazzanti e puro autolesionismo.
…È già così difficile gestire misteriose emicranie e inspiegabili scompigli bereniciani, vi prego, non complicate ulteriormente la situazione!
Sono certa che sarà simbolicamente meno impegnativo, ma altrettanto appagante.


Elle, dicembre 2010
Jc-de-castelbajac.com
Stylosophy.it
bellissimo post!!!
buona fine giornata di festa!!
p.s. adoro il sottofondo del tuo blog!!!
baci
http://www.thecurlylady.blogspot.com
E’piacevole leggere il tuo post! ti seguirò da oggi, scrivi molto bene..
https://cristinagiurleo.blogspot.com/
Perchè tutte le statue raffigurano uomini? Non ci avevo nemmeno fatto caso ahah Comunque erano tutti personaggi di rilievo a Firenze 🙂
Ai mercatini di Bolzano vendevano dei bellissimi cappelli a forma di renna con corna annesse…quasi ci avevo fatto un pensierino,ma poi ho pensato che il mio ex me ne aveva “portate”un paio qualche anno fa e mi ricordo che non mi erano piaciute proprio per niente 😉
Lasciamo le corna agli animali ;))
Ti quoto in pieno, mia cara. Bellissimo questo post. Solo per bimbi (possibilmente maschi). Mi chiedi come sto? Intendi se sono sopravvissuta ai suoceri? Hehehe. Tu come stai? Ci “leggiamo” presto, baci.
crazy looks, i like them
Oggi sono andata a fare un giro coi miei amici e anche loro hanno ceduto al cerchietto con le corna da renna, io mi sono rifiutata categoricamente di indossarne uno, però qualche foto coi loro ci è scappata 😛
sicuri si può essere solo della mamma…ma almeno ci spero…cmq proprio ieri anche io gho comprato un cerchietto con applicate sopra le corna di renna per la cena che avrò domenica…
Bel bel post divertente anche dal titolo già:)))
e’ un copricapo che va sempre di moda…
post davvero ironico e simpatico. :))
sinceramente sono graziose sulle teste di bambini vispetti, ma sulle teste cotonate degli adulti….nemmeno un pò, non so, forse mi ricordano quelle vere o presunte tali?
Ann
ahaha che simpatico questo post!Io credo che le corna stiano bene alle renne , quelle vere…il genere umano invece farebbe meglio ad estenersi ahaha
Baci
a Natale le metto, tanto che nella relazione in cui sono parto già cornuta 😉
Sono d’accordo.
Io mi limito a un berretto da babbo natale con annesse treccine bianche. Ma solo sul balcone di casa, quando esco a controllare le piante…
Baci :-)))
https://iraccontinelcassetto.blogspot.com/
Sìsì…amore ti stanno benissimo ;))
https://fashionismyway.blogspot.com/
Post carinissimo! 🙂
qui quest´anno vedo corna dappertutto!! ma lasciamo le corna alle renne…:-))) bellissimo post!
In effetti…
Ma è vero che le corna sono ovunque, la moda rende possibile tutto (è inquietante).
ahaha son un ‘amante delle corna (solo in qst periodo)infatti il servizio su elle l’ho apprezzato molto 😉
mentre il classico berretto di babbo l’ho ricevuto da un’amica ma ormai è passato di moda..le corna sn molto piu attuali ahahah
Thefunnygame
Ciao Eva, piacere di conoscerti^^
Il tuo blog mi piace tantissimo, complimenti!
Da oggi sono tra i tuoi lettori fissi!
Baci
Marica
Ecco. E, per noi maschietti, magari un buon consiglio è non regalarle, le corna. Giusto così, per non trovarsi di fronte a domande stringenti.