Beauty case da viaggio: sì ai travel size per aumentare i prodotti e diminuire lo spazio occupato in valigia

Beauty case da viaggio

Se dici donna in viaggio, dici donna con le stesse esigenze di quando sta a casa solo con meno spazio.

Se poi diciamo “donna che sta per partire per le vacanze ed in approccio di beauty case da viaggio da allestire”, puoi serenamente dire anche “Crisi di una sera di mezza estate” che avanza o “Amore, ho perso l’aereo” perché non sapevo che siero notte scegliere.

Perché, diciamoci la verità, possiamo anche rinunciare a sardinizzare in valigia il settimo paio di sandali, barattare la tasca esterna del trolley di Lui con colazioni servite a letto per 12 mesi, ma mai – e sottolineiamo mai – potremmo dividere le acque della beauty shelf del nostro bagno con un ambarabaciccicoccò che vorremmo solo incantato come un disco in vinile.

E non importa se il viaggio sarà di molti giorni o durerà un weekend appena: la trousse di bellezza partirà insieme a noi dopo un attento studio per prendersi cura del nostro comfort anche in vacanza.

Beauty case da viaggio: come organizzarlo al meglio con i travel size

Il primo suggerimento Ubique per preparare una travel beauty bag senza sbavature è ripassare mentalmente la propria beauty routine quotidiana dal mattino alla sera: sieri, idratanti, contorno occhi, body mist, eau de parfum… 

Da brave sostenitrici del bagaglio leggero e organizzato, potremmo consigliarvi di non considerare il superfluo, focalizzando l’attenzione su una rosa di 5 o 6 prodotti, ma caso vuole ci sia un’altra possibilità al m’ama o non m’ama della bellezza: i prodotti travel size!

I formati da viaggio sono stati davvero la rivoluzione del beauty system e non solo perché ci permettono di non dover per forza scegliere!

Indispensabili in vacanza, sono utili anche in città sia nella bella stagione sia in inverno, pronti ad occupare le borse di chi sta fuori casa tutto il giorno e non desidera affatto portare a spasso flaconi giganti e boccette pesanti come bottiglie di Prosecco!

Negli ultimi anni, moltissime Beauty Maison hanno aggiunto la commercializzazione dei travel size delle loro linee prodotto, assicurandoci così di portare via con noi “uno di tutto” e anche qualcosa di più.

All’interno del sito douglas.it esiste una sezione totalmente dedicata ai beauty formati viaggio, dove è possibile filtrare la ricerca prodotti per differenti categorie: uomo, donna e no gender, brand, tipo di prodotto e prezzo.

Molto spesso, giungere in nuove località, anziché ridurre il numero di prodotti beauty da usare, lo aumenta: il cambio di clima, un’intensificazione delle ore trascorse al sole, maggiore sudorazione possono infatti causare necessità differenti dalla quotidianità.

Il formato viaggio consente di portare con sé un prodotto in più senza troppi pensieri o senza occupare la bag della macchina fotografica con il dentifricio! 😉

Formati da viaggio: le scelte Ubique Chic dalla skincare al beauty hair

Viso, corpo, capelli, makeup, selezione tanning per chi va al mare come noi: scegliere i formati travel non ci costringe a lasciare nulla fuori dalla trousse!

Ecco la selezione Ubique, che per una manciata di ml ci farà sentire Regine di bellezza anche in vacanza.

Beauty case da viaggio: la cura delle pelle del viso nei piccoli formati  

1. Face skincare con prodotti Flower & Spice

Ovunque siamo non è possibile rinunciare a una beauty routine serrata della pelle di viso e collo.

Per prendermi cura del mio viso in vacanza, senza dover lasciare a casa il siero oppure la crema, ho scelto di sperimentare la combo Flower & Spice, composta da Siero Midnight Beauty e Crema Viso Soothe and Repair.

2. Hydra Life Gel Contorno Occhi Sorbetto di Dior (15 ml)

15 ml di sorbetto per gli occhi che, rinfrescando, idrateranno la zona del mio contorno occhi offrendomi un effetto defaticante immediato, ovunque e in qualsiasi momento. Il nostro sguardo e la zona più delicata del volto non dovranno temere gli effetti più strong del sole d’estate!

3. Maschera In Pura Seta color rosa gold

Una mascherina in pura seta anti-invecchiamento, anti-ruga del sonno con effetto anti-crespo è un piccolo accorgimento di bellezza che assicura grandi risultati. Far riposare l’area degli occhi avvolgendola nella delicatezza simile a quella di un tappeto di rose per sonni di grande bellezza! (In vacanza e non, aggiunge Ubique).

Beauty case da viaggio: prendersi cura dei capelli in vacanza

4. Elixir Ultime Bain à l’huile sublimatrice di Kérastase travel size (80 ml)

Uno shampoo capelli comodo da mettere in valigia che mi farà sentire come appena uscita dal parrucchiere anche in una località amena!

Un’alchimia di oli preziosi per capelli morbidissimi e leggeri al tocco e splendenti di bagliori dorati alla vista.

5. Maschera capelli Resistance Extentioniste Kérastase travel size (75 ml)

Questa maschera booster di resistenza per capelli che aspirano a lunghezze sane e forti è perfetta per le chiome lunghe come la mia. Aiuta a rinvigorire la struttura interna del capello per il recupero delle condizioni ottimali della fibra e la versione travel size permette di portarla ovunque.

6. Balsamo capelli Blond Absolu Cicaflash Kérastase travel size (75 ml)

Un conditioner in gel opalescente e lattiginoso con una leggera colorazione lavanda che ripara i capelli sensibilizzati, nutrendo la fibra. La combinazione di acido ialuronico e stella alpina ammorbidisce e rafforza i capelli decolorati, fornendo intensa nutrizione.

Beauty case da viaggio: due profumi da viaggio da mettere anche nello zaino!

7. Black Opium Hair Mist Eau de Toilette (30 ml)

Usare l’hair mist significa indossare una nuvola profumata che dura a lungo e si ravviva a ogni movimento dei capelli. 30 ml di chiome al vento dell’estate che creano atmosfere di bellezza tutte intorno.

8. Miss Dior Absolutely Blooming Roller-Pearl Eau de Parfum (20 ml)

Un nuovo gesto di applicazione del profumo, semplice, libero e ideale quando siamo in viaggio o per un rapido ritocco: roller-pearl di Miss Dior è una fragranza da evidenziare a colpi di gesti semplici.

Eyes makeup da viaggio: puntare tutto sugli occhi per un fascino leggero

9. Superhero Mascara (5 ml)

Se il caldo ci distoglie dalla voglia di trucco e la pelle vuole respirare, oltre all’idratante viso concentratevi solo sugli occhi.

Questo mascara è un bestseller finalmente disponibile anche in formato viaggio per regalare i superpoteri alle nostre ciglia. Volume, lunghezza, definizione e un look elasticizzato in un mantello extra black con un’unica applicazione! 

10. Brow Tech To Go Gel Sopracciglia (3,1 g)

Sempre in ottica di occhi, anche le sopracciglia possono essere perfette con semplicità! Brow Tech è ora in formato da viaggio: due estremità composte da una matita waterproof angolata per riempire con precisione e definire e un gel a tenuta leggera con un pennello applicatore per un grooming top.

Beauty case da viaggio: tre scelte di prodotto per tutti i compagni di vacanza

11. Travel Kit di SOAPIFY

Ecco un kit da viaggio contenente 4 flaconi da 40 ml e un sapone solido da 25 g, dal design fine e minimale. 

Prodotti per la cura di corpo e capelli di tutti, realizzati con eccellenti ingredienti naturali, completamente made in Italy, clinicamente testati e senza oli minerali.

Un gel doccia arricchito con estratti biologici di Avena e Oryza sativa, uno shampoo con Fiordaliso ed estratti organici di Passiflora, un balsamo che contiene Cheratina purificata ed estratto di Camomilla, una crema corpo alla Vitamina E e Burro di Karitè e un sapone vegetale.

12. Hydra & Detox Hand Sanitiser – Toowoomba Carnival (30 ml) SENSORI +

Formulato con il 75% di alcol distillato dalla canna da zucchero, l’igienizzante mani Hydra Detox rispetta gli standard dell’OMS per la disinfezione delle mani

Completamente naturale e di origine vegetale, elimina il 99,9% dei batteri e Toowoomba Carnival 4350 è la fragranza ideale per celebrare l’esuberanza dei roseti. 

13. Dlab Solari-Minitaglia Spf30 Protezione Solare (50 ml)

Una crema solare dalla texture vellutata e non grassa formulata con un complesso di filtri studiato per una tripla protezione dai raggi uva, uvb e ir che previene gli arrossamenti e il prematuro invecchiamento cutaneo.

Organizzare le nostre beauty bags da vacanza non è mai stato così divertente, easy e ricco di possibilità di nuove esperienze di bellezza da provare con meno impegno di un formato normale ma molto più di un tester.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart
Torna su