Bellezza naturale: alla scoperta dei prodotti di Equazione Botanical Essence

bellezza naturale 00

La Bellezza naturale non è qualcosa di banale o di troppo facile, e per certi versi possiamo anche affermare che è un universo di semplicità che prende forma da complesse e avanzate tecnologie che mettono al centro un attento approccio conservativo contemporaneamente a uno innovativo.

Quando dei cosmetici si definiscono naturali, possono vantare di essere composti da ingredienti purissimi derivati dalle piante, spesso coltivate in agricoltura biologica o biodinamica, di non essere testati su animali ed escludere dalla composizione additivi a base di petrolio e conservanti sintetici.

I grandi plus dei prodotti naturali sono proprio le materie prime, i luoghi da cui provengono, il sapere e il rispetto che li ha forgiati nella loro unicità.

Equazione: un bodycare brand tutto made in Sicily

Nelle scorse settimane, noi ragazze Ubique abbiamo fatto un bellissimo viaggio in Sicilia senza andare in Sicilia perché abbiamo sperimentato una linea di creme per il corpo naturali che, grazie a preziosi ingredienti botanici, oltre a qualità ed efficacia racchiude anche i profumi, i colori e i sapori trasversali dell’isola.

Il bodycare brand si chiama Equazione Botanical Essence e nasce davvero da un’equazione: la ricerca botanica florovivaistica e una profonda conoscenza farmaceutica.

Partendo dalla convinzione che Natura è Bellezza, Giusi Aricò, farmacista, legata a Michele Faro, vivaista da generazioni, ha sviluppato il connubio perfetto tra ciò che la natura ci da e ciò che la pelle desidera. 

Il risultato? Una skincare per il corpo creata a partire da agrumi certificati e piante rare da agricoltura ecocompatibile, estratti da piante coltivate in un vivaio di oltre 600 ettari nel catanese, patrimonio della famiglia Faro da generazioni.

Essenze poco diffuse, approccio sostenibile, suolo vulcanico minerale e clima mediterraneo: ecco la ricetta sofisticata di Equazione, brand di prodotti esclusivi che aggiungono benessere anche attraverso un’intensa esperienza sensoriale. 

Bellezza naturale grazie a preziosi superfood e piante rare

I fantastici quattro, così ci piace presentare gli ingredienti vegetali che rendono unica, eccellente e pregiata la proposta beauty di Equazione.

Andiamo a scoprirli.

1. Se dici yuzu, dici un agrume giapponese miracoloso, tanto da essere considerato un superfood, il cui primo utilizzo delle bucce essiccate risale a circa 2000 anni fa.

Acidulo e aromatico, è un ingrediente amato dagli chef di tutto il mondo, dal sapore mixato di limone e pompelmo e il profumo deciso, intenso e aromatico. L’olio essenziale di Yuzu ha proprietà rilassanti e antistress ed è usato in aromaterapia come alleato per ritrovare la calma.

2. Conosciuto anche come caviale degli agrumi, il finger lime è il secondo superfood che trova grande interpretazione nelle proposte di bellezza di Equazione.

Originario dell’Australia, è ricco di antiossidanti e deriva da frutti ancestrali, che esistevano sulla Terra ben prima che venisse abitata dall’uomo. Contiene anche acido citrico, malico e gallico che, associati alle vitamine presenti, sono utili per contrastare l’invecchiamento cutaneo. Ha aroma fresco ed energizzante.

3. Il Cestrum è conosciuto anche con il nome di Gelsomino notturno ed è nativo del Centroamerica: ha fiori bianchi che si schiudono solo di notte, possiede un alto potere disinfettante ed emana un profumo dolce e penetrante.

4. Quindi la Plumeria, una pianta originaria dell’America tropicale, del Messico, del Venezuela e dei Caraibi. I fiori prodotti dalla Plumeria sono molto attrattivi e profumati e presentano differenti sfumature cromatiche. Ha effetti purificanti e disintossicanti.

Le linee di Equazione

Le fragranze di questi 4 purissimi ingredienti vengono estratte da Equazione nel pieno rispetto dei loro principi attivi per dare poi vita a prodotti senza parabeni, senza coloranti, senza siliconi oli minerali o allergeni.

I flaconi con dispenser, pratici ed essenziali, volutamente minimalisti, di semplice e pura nuance bianca e realizzati in 100% PET riciclato e riciclabile, sono lo scrigno perfetto per Body cream, Hand cream, Hand soap e Shower gel.

La bellezza naturale di Equazione al Finger lime è quella preferita da Ubique.

  • Finger Lime Shower Gel 

Una texture ricca che lascia la pelle perfettamente detersa, morbida e profumata e che regala una sensazione di benessere immediato.

  • Finger Lime Hand Soap 

Una formulazione liquida che deterge le mani, lasciandole morbide e profumate.

  • Finger Lime Body Cream 

Una formula leggera e setosa che si assorbe facilmente e lascia la pelle profumata, idratata e leggera.

  • Finger Lime Hand Cream 

Ha texture cremosa che si assorbe rapidamente. Le mani sono morbide, nutrite e non unte.

Mai Bellezza naturale è stata così bella, intensa, garantita… e naturale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart
Torna su