![]() |
Everything fabulous |
![]() |
Style me pretty |
![]() |
Everything fabulous |
Eccetto i miei acquisti selvaggi, c’è solo una cosa che nascondo a mio marito, che il mio castano di naturale ha solo il nome della nunacè che utilizzo per tingere i capelli.
Da quando ho visto spuntare il primo capello bianco e l’ho estirpato come fosse gramigna, ho tenuto per me il segreto.
La colorazione la faccio dal coiffeur, ogni due settimane.
Ci vado generalmente il martedì, nel primo pomeriggio e ci resto per almeno 3 ore, perché
affinché l’effetto sia davvero naturale mille sono gli artifici.
Dalla radice alle punte, non un unico colore, ma almeno 4 gradazioni per ottenere il miglior castano naturale di sempre!
La base, si sa, va fatta di uno tono più scuro del resto della capigliatura, le estremità poi vanno schiarite ad arte, ciocca per ciocca, come fossero state sbiadite dal sole.
Da qualche tempo, però, mio marito nutre qualche sospetto; lo vedo che mi guarda con occhio furbo. Quando faccio rientro, mi si avvicina, si lascia scivolare tra le dita qualche ciocca dei mie capelli. A volte, cagionandomi immensa inquietudine, li annusa.
Così prima di rientrare in casa, mi arruffò un po’ la chioma, la spettino, faccio in modo che non sembri troppo artefatta.
Ma proprio ieri al mio rientro lui mi fa:
“Proprio bello il tuo colore di capelli, sai?”
Incespico, arrossisco, ma lui continua:
“Dove sei stata tutto questo tempo?”
Mi sento con le spalle al muro, taccio.
“Dimmi la verità, hai un altro?”
Tiro un sospiro di sollievo.
Ci sono cose che le donne non dicono, ma gli uomini non sapranno mai quali sono, meglio che pensi che ho una lieason che sappia che il mio castano naturale non è poi così naturale.
Ma per chi non voglia cagionare sospetti comunque infondati e voglia risparmiare le tre ore di tempo spese dal parrucchiere, ecco alcuni conisgli su come farli a casa.
Acquistare tre flaconi di colore diverso, il castano chiaro (da riservare alla ricrescita), il biondo scuro per il resto della capigliatura escluse le punte, il biondo chiarissimo da stendere su alcune ciocche risparmiate ai colori più scuri e sulle punte.
Procuratevi anche tre ciotoline diverse, in modo da non miscelare l’intero contenuto di ogni flacone, ma solo la quantità necessaria di ogni nuance. Potrete richiudere il resto e utilizzarlo la volta seguente. Non eseguite l’operazione ogni settimana per tutelare i capelli e farli rimanere comuqnue sani.
Procedere in questo modo, stendere la porzione di castano chiaro miscelato sulle radici, lungo la ricrescita.
Procedere sulle lunghezze con il biondo chiaro, potrete dividere la chioma in piccole codine e trattarne solo alcune per un effetto più miscelato e natirale.
Nelle settimane in cui non tratterete la ricrescita potrete dedicarvi a schiarire alcune ciocche o solo le punte, con il colore dalla tonalità più chiara o addirittura con uno schiarente…et voilà, con immenso artificio il castano naturale è servito!
Come mi fai sorridere. Stupendo questo post. Mi piace tantissimo come scrivi e le foto che scegli sono sempre fantastiche. Ti auguro una splendida giornata, a presto
https://wedding-planner-costa-azzurra.blogspot.com/
hahahha mi piacciono anche a mé gli acquisti selvaggi, sono una specialista!!:-))) sappesse cosa ho nel portabagaglio in macchina….. lui mi chiede ogni tanto la mia macchina e io gli rispondo ma dai, la mia é piccola…. e lui insiste.Il difficile é peró portarli a casa pian piano:-)))
Ah e il colore castano bellissimo… questo mi ricorda che dal parrucchiere ci dovrei ritornare anch´io… ammiro la tua regolaritá… bacione XXL
P.S: per le foto , fai pure!!!
Ciao 😉 non sono una trend setter ma se mi beccano quelli di Real Time diventerei con loro grande soddisfazione la protagonista del loro programma! Chissà, magari frequentando il tuo blog imparo qualche trucco, per ora ho già capito un mio grande errore: la tinta la faccio in casa e il marito pulisce gli sbavi…sono irrecuperabile ;)?
Buona giornata
Sonia
Che belle queste foto <3
https://www.facebook.com/pages/Lilly-wants-a-dream-Blog/142441582479417
certe volte mi mandate fuori di testa!
Io, che ho la mania di cambiare colore di capelli con la frequenza con cui cambio le calze, ho dovuto confessare. Mio marito avrebbe pensato di aver sposato una mutante…E poi, davvero, non posso insultare così l’intelligenza del mio uomo…
Bacio.
Laura@RicevereconStile
splendido il tuo post….. ci sono cose che sono segreti di donne…. incofessabili
Vai al parrucco ogni due settimane? Dovrebbero premiarti anche solo per la regolarità!
Certe volte l’ingenuità degli uomini è disarmante..
Quel “Dimmi la verità, hai un altro?”..
mi ha fatto sorridere teneramente..
Ady..mi piace proprio leggerti 🙂
Baciiiiii
“Ci sono cose che le donne non dicono, ma gli uomini non sapranno mai quali sono” parole sante!!Sono sempre stata convinta,forse a torto non lo dubito , che questo piccolo segreto sia un vero e proprio balsamo per la stabilità della coppia.bellissimo post,ironico,divertente e metatestuale,lo ( e ti ) adoro!!
sei fantastica… e furbissima…
io non riuscirei ad andare per due volte al mese 3 ore filate dal parrucchiere senza dare spiegazioni…
un bacio
Belle le foto scelte e come riesci a scrivere in modo naturale e ironico :==D
Finchè sono i capelli…
Pensa che c’è chi torna a casa con la pelle liscia e perfetta come una quindicenne, ma di anni ne ha 62.
Verrà al marito qualche sospetto?
Elisir di lunga vita, aliena oppure fortunatissima?
Dato il mio amore per i gatti, il 2 + 2 del mio lo porterebbe ipotizzare che sono una strega. Ne sono certa.
io ci vado ogni tre settimane per lo stesso motivo…odiosa ricrescita!!!!
Ah ah… bellissimo… poverino… pensa che hai un altro… ma non ti vengono i sensi di colpa? No, hai ragione.. ci sono cose che gli uomini non devono sapere…
Da oggi sul web c’è un nuovo sito, il mio https://pazzapazzainvidia.blogspot.com/
Se ti va di leggere ciò che scrivo, cliccami! intanto io ti seguo! Ciao!! 😉
Bellissimoo questo post…sei molto brava 😉
hahaahh! Ci sono delle cose che bisogna nascondere al partner, questa storia che bisogna dirsi tutto non mi piace neanche un po’;-) Valeria
https://www.luggageandhighheels.blogspot.com/
….vedo che le fans aumentano, bene bene…meglio diffondere queste pillole di sagacia, ironia e profondo amore per il bello!!! Grande ady…sempre di più!!!
ahahah sempre fantastica!!!!!
Cmq per la salute dei tuoi capelli(e parlo da salutista)nn ti conviene andar dal parrucco così spesso,compra qualcosa di erboristico
Per un tono su tono compra qualcosa di erboristico,funziona uguale e fa meno male.Mia mamma usa erbacolor,il risultato è molto naturale e non secca i capelli 🙂
Ah, “quello che le donne non dicono”! Ma che ne sanno gli uomini! La treccia della terza foto è meravigliosa!
Nà
giocodidonne.blogspot.com
ahahahahaa bellissimo post! scrivi proprio bene.
Baci
ROxy
sn tua follow
ANche io sono stata rossa naturale per tanto tempo. Ora sono del mio colore, quello originale di quando ero bambina: nuance castana elisabetta canalis con punte che ricordano l’ultima vacanza alle maldive dove ho preso tanto sole. Eh già, proprio il colore di quando ero in fasce.
Il blog è sempre più bello.
J’adore Look and the City
Sara C.
https://styleyoustylemestylish.blogspot.com
ahahahhah! Fantastico il mistero del castano perfetto:) Mi sembra giusto tenere qualche segretuccio comunque..sopratutto se a fin di bene..il nostro bene!ihihihihi
Sono liete di essere passata da queste parti!kiss
G.
ih ih speriamo che una la parrucchiera non si sbagli mai mandandoti a casa con un capello rosso fuoco!!!
ritocco ogni 2settimane,ergo ricrescita velocissima dei capelli come me…quindi sfatiamo il mito….anche i peli crescono con la stessa velocità?no perchè per me è una cosa tragi-comica. Il tragico ovviamente è legato alla parola ceretta o.O un incubo!
Follower da subito. 😀
Norah.