Alle donne con cappello di feltro.
Potrei raccontare una storia per ogni donna che ho incontrato o della quale ho sfiorato un ginocchio sedendomi in metropolitana o incrociato lo sguardo nella corsia di un supermercato.
Potrei scrivere tre righe o storie lunghe quanto una canzone, strofe che raccontano di notti insonni, di passioni sopite ma mai dimenticate, di pensieri che provocavano risate soffocate.
Potrei raccontare di giornate o di vite intere, di donne sciatte o spettinate, per le quali provo una passione quasi ancestrale, ma quelle che amo di più sono le donne con cappello, quelle che quando provi ad immaginare la loro storia puoi persino saltare l’introduzione, passare subito al presente ed evitare sempre ogni conclusione.
Devono indossare un cappello però, di quelli in feltro con la falda sporgente, un berretto in lana non è sufficiente. Un berretto puoi sfilarlo e nasconderlo nella tasca del cappotto se non ne sei troppo convinta, un cappello invece è come la chioma di un albero, teme il vento ma mai l’indecisione.
Le donne con cappello sono un’autentica fonte di ispirazione, per ciascuna di loro potrei immaginare centinaia di vite, potrei contarle come si contano gli anni di un albero dentro i cerchi della sua sezione.
Potrei raccontarvi di quella giovane di provincia appena giunta alla stazione della grande città, il cappello lo teneva agganciato con le unghia al palmo della mano e un giorno le avrebbe ricordato di quel breve viaggio che l’aveva portata così lontano.
Oppure potrei parlarvi di quella donna che non andava mai in giro senza il suo cappello, era quella la sua chioma, il suo guscio, il suo solido tetto, qualcuno raccontò che lo usava anche per andare a letto.
immagini via : birdcagewalk, rainydayroadtrip.
Bellissime foto!
http://www.alessandrastyle.com
Non ne conosco molte di queste donne,ma quelle poche che lo portano credo ci vadano davvero a letto…buona serata!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
Bellissime parole, meravigliosa la prima immagine 🙂 buon lunedì!
Anche io ho undebole per i cappelli, meno male che stanno tornando di gran moda!:D
Bellissimo post, come sempre!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.it
Io senza cappello non so proprio stare! Il mio preferito del momento è un fedora bordeaux 🙂
xoxo
G
E da tempo che non faccio visita ai miei blog preferiti e devo dire, che entrando qui si respira sempre un’aria fresca, positiva. Un bacio
Niki
cappelli…quanto li amo!
Nameless Fashion Blog
Concordo in pieno: le donne col cappello hanno una personalità d’altri tempi!
Un cappotto, un cappello.. Le tue foto..Si sono molto evocativa quando scrivo, ma spero che il concetto sia chiaro!
lstinzi.blogspot.com