Cosa significa essere chic?


 

Sapete cosa significa essere chic?

Mio padre che in cucina è un asso dice che per riconoscere un bravo cuoco non occorre che ti cucini un mont blanc, basta assaggiare i suoi spaghetti aglio, olio e peperoncino…per riconoscere la classe di una donna non occorre vederla con indosso uno chanel, basta guardare come indossa un paio di jeans!

Un paio di jeans ti danno la misura dell’eleganza di una donna, perchè hanno infinite capacità di abbinamento e anche di portamento.

Un paio di jeans puoi indossarlo con sneakers e ballerine, ma anche con tacchi vertiginosi, con il balzer o con la t-shirt, ciò che conta è sempre lo stile personale.

Cosa significa essere chic, allora?
Essere chic è una attitudine, e lo dimostra il fatto che donne facoltose sono spesso senza stile e appaiono niente affatto ben vestite.

Chic si nasce o si diventa?

In fondo credo che chic si nasca, ma sono anche convinta che ciascuna donna può trovare il suo stile ed interpretarlo al meglio, basta concentrarsi su una sola domanda : Cos’è che mi fa sentire belle e allo stesso tempo anche a mio agio?

Che sia un paio dipantaloni neri o appunto un paio di blue jeans, partite sempre da quello e arricchitelo senza esagerare.

Aggiungete una parte sopra che sia sobrai ed elegante, via libera a camcie, blazer, t-shirt. E poi concedetevi qualche accessorio, collane e orecchini, un foulard al posto di uan cintura, una maxi bag, un fermacapelli che identifichi il vostro stile…ed il gioco è fatto!
Avete compreso duqnue cosa significa essere chic? e soprattutto avete visto come è facile riscoprire in se stesse l’attitudine ad esserlo?
 

photos: J.Crew

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Ricevi gli ultimi articoli

Abbiamo una Newsletter

No SPAM, solo articoli interessanti