Sono donne di facciata quelle di Roksanda Ilincic, e non prendetelo come un affronto.
Roksanda Ilincic difatti è una delle designer più influenti degli ultimi anni ed ha avuto l’onore di vestire alcune delle donne più eleganti ed influenti del mondo come Kate Middleton.
Ciascuna di noi vorrebbe esserlo una donna di facciata di tanto in tanto, indossare un abito che non tradisca ciò che proviamo, che sia veloce e ci esalti nei momenti in cui abbiamo la fretta alle calcagna e l’ansia che ci alita sul collo.
Apparire senza arrossire, tacchi alti quando si avrebbe solo voglia di ginniche con gli strappi, drappi quando vorremmo aggrapparci con le mani e con le unghie alla nostra tee di cotone bianco.
E invece la moda ci consente di sognare, di portare i nostri umori disfattisti lontano da come ci mostriamo.
È serba Roksanda Ilincic ed è lontana dalle convenzioni, in passerella non ci porta la nostalgia di Belgrado, il grigio della guerra e l’odore del ferro spinato, ci porta una scarica di colori, quelli di San Juan di Puerto Rico, perché l’arte racconta ciò che siamo e da dove veniamo, ma soprattutto ciò a cui aspiriamo.
E sono splendidi questi abiti apparentemente severima colorati dentro, splendidi e ormai iconici quelli con le ampie maniche a sbuffo, ogni donna dovrebbe avere almeno un tubino di Roksanda Ilincic nell’armadio, per le gironate in cui vuole essere splendida come la facciata di un palazzo di Porto Rico.
L’immagine 1 e l’immagine 3, di San Juan di Puerto sono di Carlos Gotay.
I colori sono bellissimi!!
Non è il mio stile, ma è sempre bello vedere come la moda sappia mescolarsi con arte e…architettura!
xoxo
G
I tuoi testi sanno sempre come esaltare ancora di più le immagini!
geniale davvero
Non abiti ma splendide sculture, vere opere d’arte piene di energia e contrasto !!!! Buon lavoro Rosi
che bello!
http://www.mrsnoone.it
kiss
Bellissimo!
Cultureandtrend Blog
Che accostamenti cromatici incredibili 🙂
The Cutielicious
https://www.thecutielicious.com
Federica
Oddio Roksanda Illincic è bravissima sono un po’ di stagioni che la seguo e le sue collezioni sono veramente interessanti!questo post è semplicemente meraviglioso , che bello questo parallelismo con le facciate- donne di facciata 🙂