Equazione Botanical Essence: alla scoperta dei nuovi prodotti in un’atmosfera degustativa tutta Made in Sicily

Equazione Botanical Essence 00

Equazione Botanical Essence, il beauty brand tutto made in Sicily, nato dalla conoscenza farmaceutica di Giusi Aricò e dall’expertise in botanica florovivaistica del marito Michele Faro, di cui vi abbiamo già parlato qui, si arricchisce di due nuovi prodotti.

La storia di Natura e Bellezza di Equazione è tutta italiana e si può raccontare a partire dall’approccio sostenibile e sofisticato che l’ha ispirata: naturalezza nella scelta di ingredienti provenienti da agrumi certificati e piante rare da agricoltura ecocompatibile e benessere esclusivo, possibile grazie a un’intensa esperienza sensoriale.

E se sono proprio gli ingredienti a rendere unica e preziosa la proposta di Equazione, è proprio da questi che è stato curato l’evento di lancio di Scented Candle e Body Scrub.

Equazione Botanical Essence 00

Equazione Botanical Essence all’Uovo di Seppia Bistrot di Pino Cuttaia: un viaggio tra i profumi e i sapori della Sicilia

Gli ingredienti, seppure eccellenti, non sono soliti unirsi da soli in torte: sono le ricette a valorizzarli, spiegarli, farli conoscere ed apprezzare.

Per Equazione Botanical Essence, la bellezza è materia. Materia da imparare, esperire e da cui lasciarsi avvolgere in un percorso in grado di condurre alla sua essenza.

Il pranzo organizzato a Uovo di Seppia Bistrot, il bistrot meneghino del cuoco bistellato Pino Cuttaia, oltre ad essere un’eccellente degustazione per il palato, è stato proprio quello che Equazione Botanical Essence cercava: un iter degli ingredienti, botanici e naturali purissimi, sapiente e trasversale, che dai piatti passava agli aromi, dalle consistenze ai palati.

Se la filosofia “della memoria” della cucina di Pino Cuttaia è basata sulla stagionalità delle materie prime, mixate per attualizzare i piatti della tradizione siciliana, il menu progettato con Equazione ha aggiunto al tasting della territorialità il piacere della sensorialità.

Ecco, allora, che ho ritrovato nei piatti gli stessi protagonisti delle ricette beauty, un omaggio alla natura della Sicilia e un motivo in più per interiorizzare in profondità il potere benefico di prodotti cosmetici pregiati e veramente “belli dentro”.

A menu, il finger lime, il superfood antiossidante che trova grande interpretazione nelle proposte di Equazione. Proposto in una Tuma con pepe e bottarga, ha espresso a 360° il suo potere fresco ed energizzante.

Nel secondo piatto, poi, con pesce spatola e caponata croccante, ha fatto il suo ingresso lo Yuzu, il miracoloso agrume giapponese acidulo e aromatico, dal sapore composto di limone e pompelmo e dal profumo deciso, intenso e aromatico, il cui olio essenziale ha proprietà rilassanti.

Ad unire il tutto, i vini PIETRADOLCE, cantina siciliana eccellente produttrice di vini dell’Etna.
Insomma, energia e bellezza per i sensi, il cuore e la mente.

I nuovi prodotti Equazione Botanical Essence: scrub corpo e home candles

Sopra ogni tavolo, loro, gli attori protagonisti di una giornata davvero unica, trasversale e coinvolgente sotto ogni punto di vista: 4 candele e 4 body scrub, dove 4 è l’accento dei magnifici 4 Yuzu, Finger Lime, Cestrum e Plumeria.

  • Il Body Scrub svolge un’azione esfoliante delicata grazie a microperle di Cellulosa Cristallina di origine naturale e a burro di Karitè BIO che, insieme al vero succo di pala di Fico d’India, nutrono ed idratano in profondità la pelle.
    L’estratto di Cappero e le foglie di Ulivo svolgono un’importante azione antiossidante. 
    Con il 90% di ingredienti di origine naturale, è proposto nelle quattro profumazioni.
  • Scented Candle: accese negli ambienti che viviamo, case o uffici, porteranno aria di Sicilia e ​​un’evocativa esperienza olfattiva tra le mura. 
    Non solo sensoriali ma anche bellissime, arrederanno atmosfere e spazi. 
    Il 100% naturale fa sì che le bruciature delle cere non emanino sostanze tossiche, fastidiose o urticanti.
    Queste candele hanno note delicate e fiorite e sono realizzate con cere vegetali di soia naturale NON OGM prodotta in Italia, senza paraffine e oli minerali, con stoppino 100% in cotone naturale e coloranti atossici. 
    I copricera, poi, riportanto eleganti pay-off che ricordano le proprietà delle fragranze.

Scented Candle YUZU: Be The Light

Be The Light, perché giallo è anche il colore del sole, porta allegria e gioia, ed è antristress per essere luminosi sempre.

Scented Candle FINGER LIME: Be Grateful

Anche qui, note delicate e fiorite e una frase che induce alla gratitudine per il benessere, considerando che il finger lime è verde e il verde è il colore della speranza.

Scented Candle PLUMERIA: Be Loving

Una candela che dona dolcezza, il colore rosa sprigiona romanticismo e amore.

Scented Candle CESTRUM: Be a Dreamer

Il Cestrum è un fiore che fiorisce di sera, la profumazione è delicata e rilassante, pertanto “Be dreamer” è un invito a dormire con dolcezza e piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Shopping Cart
Torna su