Fantasia d’Africa









Se dico colore penso all’Africa.

Penso all’eleganza naturale di certe donne, ignare di portare addosso qualcosa che è molto più di un semplice pezzo di stoffa.

Penso a certi tramonti in Nigeria che non ho mai visto ma che ho toccato con mano in un mercato, proprio dietro la stazione, dove se ci vai sarai tu l’unico a sentirti Nero perchè è tutta una esplosione di colore.

Penso a fantasie che noi non avremmo mai osato, ad accostamenti che definiremmo azzardati vincolati come siamo dalla monogamia dei colori primari.

immagini via:howiviewafrica.tumblr.com, vanityfair.it, pinterest

397 commenti su “Fantasia d’Africa”

  1. Immagini e fantasie meravigliose; mi ricordano quelle della stilista Stella Jean che è di Haiti, luogo in cui sicuramente si respira un po’ di Africa.
    Davvero incredibile come queste donne riescano a indossare con naturalezza ed eleganza estreme colori e fantasie che ahimè ci metterebbero in seria difficoltà.

    Alessia
    ElectroMode

  2. E’ uno dei trend che dominerà la stagione estiva ed è decisamente stupendo!
    Da quando sono stata in Africa poi, non faccio che portare nel cuore quei colori, profumi e visi di bimbi dai grandi occhioni, per cui approvo in pieno!

    Un bacione,

    Benedetta

  3. rientro adesso da istanbul e ho davanti agli occhi i colori dei mosaici e delle ceramiche… potrei farmi ispirare anche da questi magnifici rossi e arancioni però!

  4. It’s a shame you don’t have a donate button! I’d certainly donate to this fantastic blog! I suppose for now i’ll settle for bookmarking and adding your RSS feed to my Google account. I look forward to brand new updates and will talk about this website with my Facebook group. Talk soon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su