fermagli per capelli

Fermagli per capelli: dove trovare gli accessori più chic del momento

Fermagli per capelli –  tutte le nuove mollette per capelli chic

I fermagli per capelli sono il vero trend del momento, basta un clic per esser chic!

Se siete in cerca di una vera novità per i vostri capelli quindi concentrate l’attenzione sulle mollettine a barretta. Abbandonate definitivamente l’idea di cambiare nuovamente colore o taglio, puntate sempre su colori di capelli naturali  e basterà un fermaglio a cambiarvi la testa.

Cos’altro sono gli accessori per capelli se non dettagli di stile?

Che sia un foulard annodato, un cerchietto in velluto, un elastico brillantinato, che siano trecce, code di cavallo o righe laterali, l’acconciatura ha bisogno di un quid in più per essere chic.

Ma il focus del 2020 si concentra sulle hairclip, l’accessorio che fa la differenza, il nuovo oggetto del desiderio delle donne più attente alla moda.

I fermaglietti per capelli si usano posizionate ad hoc sopra capelli sciolti e pettinati ad onda o su un semiraccolto, sempre elegante nelle grandi occasioni.

L’estate 2020 le vedrà senza dubbio come protagoniste indiscusse dell’hair style.

Punte schiarite dal sole, salsedine tra le ciocche e fermaglietti posizionati qua e là quasi distrattamente.

Una ciocca laterale racchiusa in un accessorio per capelli, e l’acconciatura più semplice e naturale acquista fascino e personalità!

Storia dei fermagli per capelli:

In principio furono le forcine! Piccole barrette di metallo flessibili progettate in America nei favolosi anni ’20.

Solomon H. Goldberg fu l’inventore di questi semplici ferretti che servivano a fissare l’acconciatura dell’epoca. Il famoso taglio corto con onda laterale tanto in voga a quei tempi.

Le forcine dunque erano simbolo di una donna nuova, che affermava un’estetica diversa, quasi androgina e davvero molto chic.

Si pensi al personaggio delineato alla perfezione da Francis Scott Fizgerald nel Grande Gatsby. La meravigliosa Daisy Buchanan, resa celebra al grande pubblico nei tempi più recenti da una favolosa Carey Mulligan  , accanto a Leonardo Di Caprio alias Gatsby.

Fermagli per capelli dove trovare i più trendy del momento:

  • I fermaglietti per capelli firmati

Ci sono mollette che sono veri e propri gioielli, come la spilla Dior Revolution, che le influencer di tutto il mondo hanno trasformato in un accessorio passepartout. Bellissima e ultra chic utilizzata come fermacapelli.  Regalano sempre un tocco di classe anche fermagli per capelli firmati Chanel, in metallo e pelle, perle e velluto, o le due classiche C intrecciate che possono far da cornice al più classico degli chignon.  Anche Versace ripropone i fermagli nelle sue collezioni e così ritroviamo barrette in metallo con medagliette decorate con la classica Medusa, simbolo del brand.

  • Fermagli lettering

Gli accessori per capelli si arricchiscono di una divertente novità, le mollettine con le scritte. Da Selena Gomez a Ariana Grande le teste più glamour lanciano messaggi. Se vuoi urlare qualcosa al mondo scrivilo su una t-shirt si diceva un tempo, oggi sembra che il messaggio sia meglio evidenziato se viene scritto con pietre Swarovski sulle mollettine. Bellissime e forse davvero le più trendy del momento! Spiritose e glamour le mollettine con le scritte hanno fatto impazzire e fashion victim le trovo qui!

  • I fermagli per capelli con le perle

Che sono un po’ come quelle ai lobi, forse non per tutte, ma chi possiede la classe per indossarle saprà renderle uniche e non convenzionali. Non solo sposa quindi, le mollette decorate con le perle sono il tocco di stile da regalare anche al più casual dei look. Dive trovarle: su Asos, in pack da due a poco più di 10 euro.

  • Le forcine

I classici ferretti per tener su l’acconciatura utilizzati come accessorio glamour. Nella stessa tinta dei capelli o in tonalità contrastanti, color argento o nere, le forcine si intrecciano per creare un hairstyle sorprendete.

  • I fermagli fai da te

sarà sufficiente procurarsi dei fermaglietti a clips e decorarle come più ci piace. Che siano perline attaccate con la colla a caldo o del semplice smalto per unghie glitter, date libero sfogo alla fantasia e ideate i vostri fermaglietti preferiti.

I fermagli per capelli più esclusivi somigliano a spille da balia e tengono a bada le ciocche più ribelli, hanno anima rock ma rendono chic ogni capigliatura, sono veri e propri gioielli e possono sostituire collane o orecchini.

Come indossare i fermagli per capelli:

Alexa Chung è stata a lungo una fan delle mollette e ne indossa sempre tantissime contemporaneamente.

Ma possiamo sceglierne anche di indossarne una soltanto, per esaltare un carrè geometrico e per replicare il fascino di Gwyneth Paltrow nel ruolo di Margot Tenenbaums.

Da riportare in auge anche l’acconciatura di Carrie Bradshow nella prima mitica stagione di Sex and the City, capelli lunghi e mossi con la ciocca centrale pettinata all’indietro e fermata con qualche forcina.

Bellissime anche da portare ai due lati della testa per tenere scoperto il viso e accentuare la riga centrale.

Da pochi centesimi a qualche centinaio di euro, le mollette per capelli sono un accessorio di design davvero alla portata di tutte, capace di rinnovare uno stile e denotare classe, e poi sono vere alleate delle teste più ribelli, risolvendo problemi di capigliature non sempre perfette.

Siamo certe care Ubiquine che non potremmo fare più a meno dei fermagli per capelli.

Saranno l’accessorio più in di questa estate. Scegliamone di tutti i tipi, inforchiamole tra i capelli, che insieme all’uso di prodotti naturali per capelli saranno la nostra arma per combattere l’afa e i capelli crespi, e saremo chic senza troppo impegno.

fermagli per capellifermagli per capelli

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Ricevi gli ultimi articoli

Ubique Newsletter

Articoli e idee di lifestyle, ricette, scarpe, viaggi, qualcosa sull’amore, sugli uomini e il bla bla bla.

#NoSpam #NoFake