Food and fashion


Chi l’ha detto che food and fashion non possano andare d’accordo?
Siete ancorati all’idea che una donna che passi troppo tempo dinanzi allo specchio ne passi troppo poco davanti ai fornelli?
In realtà l’attenzione al dettaglio, al colore, agli accostamenti, di chi ama la moda, possono incontrare  il gusto, l’equilibrio, la raffinatezza della buona tavola.
Food and fashion è la mia nuova rubrica che ha l’obiettivo di coniugare eleganza e gusto.

Ogni lunedì una ricetta semplice, creativa e di grande impatto visivo, scelta per voi ed accostata ad un look che ne richiama l’essenza, perché si mangia sempre prima con gli occhi, e non solo il cibo!

Una perfetta entrèe
In tavola
Pomodoro verdi ripieni di formaggio fresco, spezie e timo.
Addosso
Lunga gonna verde plissè che smorza la semplicità di un sotto giacca bianco.
Abbinamenti semplici, sofisticati solo all’apparenza.

immagini: Elle.it
Elle febbraio 2011

14 commenti su “Food and fashion”

  1. che bel composé, adoro questo abbinamento gonna verde( come mi piace!) e maglia bianca , perfect look! lo copieró di sicuro! e che dire di quel pomodoro…. perfetto per lunedíeta!BACIONE!

  2. Bellissima idea! Io ho un blog che si chiama CooktheLook proprio perchè secondo me la moda come la cucina, è fatta di abbianmenti di stili, sapori e colori…ogni ingrediente al posto giusto. Consiglio ricette di cucina e di moda. Passa se ti va.Io ti seguo già da un po’!

  3. Quoto in pieno la nuova rubrica e la ricetta che mi ha già fatto venir fame,del resto il formaggio è una dolce perdizione per la sottoscritta ahahaha.Anch’io sono convinta che l’ amore per il dettaglio aiuti molto in cucina e che una donna elegante possa essere anche una cuoca strepitosa!!
    Smack!

  4. E avanti cosììììì!
    Impressionante proprio…

    Questa idea mi piace molto… immagino già le belle, bellissime soluzioni che ci proporrai con le fragole, il gelato, le castagne… Non vedo l’ora!

  5. Assolutamente, Ady!! La tua lungimiranza non ha confini…chi ama i dettagli li cura sempre…che si tratti di ciò che sta dentro/sotto/intorno al piatto o che si tratti di moda!!
    Fantastica,as usual!
    Bacio.
    Laura@RicevereconStile

  6. I dettagli sono quelli che determinano l’insieme.
    Mai sottovalutare la capacità seduttiva di un dettaglio indovinato che diventa così l’elemento che darà connotazione ed identità a ciò che potrebbe, altrimenti, esser destinato a rimaner anonimo.
    I dettagli, Ady, sono il maquillage della vita.

    Seguirò la tua nuova rubrica 🙂
    Un bacio
    Marilena
    P.S.- …… non c’è nulla di più sensuale che essere sedotti in cucina, tra i vapori e gli effluvi e l’immensa gamma di possibilità sperimentative suggerite dalla duttilità degli alimenti 🙂

  7. Che bella idea, food&fashion! Sono assolutamente d’accordo, si può amare la moda ed essere brave ai fornelli, credo anzi che entrambi gli aspetti siano delle “forme d’arte” 🙂

    Grazie per il tuo commento, ho scoperto adesso il tuo blog, molto interessante! Ricambio volentieri il “follow” 🙂

  8. Prima volta sul tuo blog, mi piace e mi piacciono le tue idee..e poi…non ho nulla di verde in guardaroba ora che ci penso…eppure è così bello nella versione che ci proponi!
    Buon Food and Fashion a tutti!

I commenti sono chiusi.

Carrello