Gilet donna: gipsy, glam e chic 5 modi per indossare il panciotto

gilet donna

Maniche di camicia, gilet da donna e pantaloni over. La primavera in arrivo ci vedrà vestite così, potete giurarci!

Un po’ “Io e Anne”, un po’ preppy, e audaci quel tanto che basta da saper veicolare un capo tendenzialmente maschile come il panciotto e farlo diventare sexy.

Possiamo permetterci di smontare il classico completo tre pezzi da uomo, rubando solo il gilet per indossarlo con look casual e urban, ma possiamo anche decidere di indossare l’intero completo senza timore alcuno di essere too much.

Negli anni abbiamo visto quanto sia efficace sfilare piano al mattino qualche capo dalla gruccia dell’armadio di lui, la camicia bianca over, il suo borsalino, i suoi jeans… da oggi impariamo a rubargli anche il gilet per tenerlo aperto sopra le nostre camicie di crêpe più preziose.

Amiche di Ubique il gilet è tornato, ma possiamo davvero dire che c’è stato un momento in cui è tramontato?

Il panciotto da donna capo must have della primavera 2021 (e di sempre)

Il capo storicamente indossato dagli uomini è entrato di soppiatto nel guardaroba femminile negli anni 90, giungendo speditamente fino ai 2000 quando gli smanicati donna erano davvero dappertutto.

Molte di voi ricorderanno Gisele Bündchen sulla copertina di Vogue nel 2004 con la didascalia  “About a Boy”. La modella in abiti stile Gatsby, emanava splendore e sensualità.

Brand come Ralph Lauren Dolce & Gabbana, Celine hanno riproposto negli anni meravigliosi gilet da donna e negli ultimi mesi il gilet ha di nuovo fatto parlare di sé quando Nicole Kidman alla presentazione della serie Tv Sky The Undoing, ha indossato un completo Gucci dal taglio maschile con gilet abbinato.

Il gilet si conferma dunque come il vero capo jolly del guardaroba femminile per la primavera 2021.

Come indossare il gilet donna

Versione seventies

Come la Annie del film di Allen.  Acquistate un gilet nero classico e abbinatevi un fedora, pantaloni beige con le pience e un cravattino da donna. L’eleganza retrò sarà servita a partire da un gilet.

Stile boho chic

Come Kate Moss. Vi servirà un gilet con le frange da indossare sopra una camicia bianca in pizzo e una gonnellona a balze country. Per un look sofisticato e completamente nuovo creato a partire da uno smanicato.

Sexy e enigamtico

Come Nicole Kidman. Indossate un gilet donna color oro sulla pelle nuda come sotto giacca. Completate il look con pantaloni dal taglio dritto e sandali gioiello. La raffinata sensualità emerge dai bottoni di un panciotto.

Urban glam

Come Sarah Jessica Parker. Procuratevi un gilet bianco  e indossatelo sopra una camicia, pantaloni bianchi flare e un paio di Manolo Blanik ai piedi. Portate a spasso il vostro stile in the city!

Preppy style

Come Lady D. Basta un gilet di lana, di quelli fatti ai ferri dalla nonna, una camicia con maxi colletto ricamato, una gonna plissettata e un paio di mocassini. Lo stile bon ton è di nuovo in auge, interpretatelo con un gilet fatto a maglia

Gipsy, folk, glam- rock, urban, ma anche classico ed elegante, il gilet si conferma capo versatile e imprescindibile del guardaroba femminile 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su