Hotel Engel Gourmet & spa è uno di quei luoghi che suggerisco a chi non cerca solo una vacanza di lusso tra le Dolomiti ma brama l’abbandono totale.
Immaginatevi di percorrere la celebre Strada delle Dolomiti e km dopo km immergere il corpo e la mente nella natura più verde, autentica e intensa.
È nel cuore dell’Alto Adige, e delle foreste che profumano ed emanano pace e vibrazioni positive, che sorge Hotel Engel, il resort che si prenderà cura della vostre anime durante tutto il soggiorno come farebbe solo un angelo custode.
Hotel Engel: natura, design e cucina concorrono a creare il benessere autentico
La famiglia Kohler si occupa da cinque generazioni di accoglienza.
Luis, Carmen, Johannes, Matthias e il loro staff non hanno a cuore “soltanto” di rendere indimenticabile un soggiorno, ma puntano a trasmettere armoni e quiete per trasformare una vacanza in un’esperienza da ricordare.
Serenità, respiri profondi e consapevolezza di essere circondata da bellezza umana e ambienti confortevoli, anche grazie ai materiali con cui sono composti.
Legni, vetri, colori pieni negli spazi interni, e l’Alto Adige più profondo fuori.
I miei giorni all’Hotel Engel Nova Levante sono stati un’oasi di ristoro, un abbraccio lento e sincero, capace di spezzare la frenesia delle nostre vite di oggi.
Hotel Engel: camere e suite
Dove l’eleganza spontanea ha fissa dimora.
Le stanze e le suite dell’Engel di Nova Levante (BZ) sono ambienti in cui comfort e raffinatezza si stringono la mano in una combo perfetta.
Legni, patii, vetrate che attirano lo sguardo sui panorami esterni e spingono l’occhio fino a dove può arrivare.
Dai 45 mq delle Junior Suite Deluxe e delle Suite Deluxe per famiglie, attrezzate con angoli salotti, bagni con linee di prodotti creati solo per Engel e balconi panoramici fino ai 60-70 mq della Suite Luna di miele e Suite da Sogno, dove potrete soggiornate tra sofà, stufe in maiolica e tipici letti in legno a baldacchino.
Anche le camere matrimoniali standard non lasceranno deluse le vostre aspettative di relax: scrigni eleganti, accessoriati di tutto il nécessaire per una vacanza fuori dai luoghi comuni.
A disposizione, anche tre appartamenti.
Hotel Engel Nova Levante: gli spazi comuni
Reception e Lounge Bar indicano da subito la cifra stilistica del luogo: un’allure soft creata dalla magia dei legni sapientemente miscelati ai colori degli arredi e dalla luce naturale delle immense vetrate circostanti.
Libri e vasi, cuscini e camini, cocktail e sgabelli, grappe locali, abat-jour e ferro battuto: lo stile altoatesino dell’hotel Engel sconfina dal sogno alla realtà di un’ospitalità che vibra e fa vibrare.
Che cos’è per voi la convivialità?
Per me è la gentilezza delle persone che respiri e tocchi nei luoghi in cui ti ospitano e nelle scelte di arredo di grande personalità che fanno.
Engel Gourmet
All’hotel Engel non si mangia qualcosa di buono, qui si assapora la natura esaltata dall’esperienza del cuoco stellato Theodor Falser e del suo team.
La scelta del Ristorante Gourmet Johannesstube è precisa e inconfondibile.
La genuinità e le delizie del territorio circostante entrano prima in cucina e poi si siedono a tavola, trasformandosi in un highlight celestiale.
“Taste nature” è la filosofia guida che, oltre a un modo di mangiare, indica un modo di pensare e di essere.
Ingredienti selezionati, coltivati e prodotti in casa oppure provenienti dal vicino maso: le scelte culinarie dell’Hotel Engel sono volte a completare l’esperienza di qualità e salubrità del luogo.
Piatti composti a partire da contrasti di sapori che si fondono in un equilibrio innovativo per il palato, grande passione ed esperienza.
Qui degustare la natura non è un obiettivo, ma un’affermazione.
Bellissima e molto romantica la stube antica in legno di pino cembro che si trova all’interno della sala: un violino di calore che accompagna la musicalità di ogni portata.
Hotel Engel: la spa
Incastonata nel bosco, come un diamante graffato nell’oro, sorge la spa dell’Engel di Nova Levante (Bolzano).
2.500 m² di benessere per il corpo e la mente, divisi tra interno, terrazza, aree relax, giardino e piscina esterna riscaldata.
Le foreste attorno all’Engel, da ammirare e in cui trovare la pace, entrano a far parte a pieno diritto dei servizi del Wellness Hotel Engel.
Tuffare gli occhi nei boschi e riemergere senza memoria di quello che ci circonda.
- 5 vasche riscaldate tutto l’anno;
- 4 saune: Panorama Event Sauna, sauna-bio, sauna terapeutica ad infrarossi, bagno turco aromatico con acqua salata
- Fontana Crash-Ice, corridoio d’acqua nebulizzata, Stube aria fresca di montagna
- Tè biologici e snack salutari da gustare liberamente al bar della SPA
- Massaggi, trattamenti per il corpo, trattamenti cosmetici e Ayurveda
- “Most Relaxing Room in the World”…
Lo spirito e il corpo troveranno qui un benessere antico, autentico e profondo.