Se per qualcuno il vocabolo dell’anno è “petaloso”, noi che abbiamo superato gli otto anni e riconosciamo il bello quando è ancora sotto forma di bocciolo, con la complicità della primavera siamo pronte a farci prendere dalla flower mania.
• In casa! Portiamoci tra le quattro mura tutta la primavera che possiamo, concimiamo i gerani da balcone che ravvivano le nostre ringhiere e fanno colore e per il living optiamo per le peonie. Un centro tavola floreale ci racconta immediatamente tutto il buon gusto e l’attenzione ai particolari di chi vive in quella casa.
• Nell’armadio! È finalmente tornata la camicia floreale. Ibiscus screziati o grosse rose rubate alla tappezzeria da divano e saremo sempre perfetti, a lezione, lavoro, caffè, appuntamento…
• Se lo show cooking non è il vostro forte, ma in cucina vi piace preparare cose semplici e d’effetto, abbiamo un piccolo life hack per rendere il piatto super bello: i fiori edibili! Ormai si trovano nei supermercati e sono bellissimi: haute cuisine artigianale. Prossima tappa il grembiule d’oro e menzione sulle guide del gusto.
• E vogliamo parlare delle nostre pic di Instagram? Un mandorlo in fiore non può certo mancare! Fotografare all’impazzata nei parchi, andare alla ricerca di un fiore particolare. Scattare, postare e attendere i like sfogliando i petali di una margherita per ingannare l’attesa.
• In ultimo un must da borsa: Golia ha fatto una Special Edition ai gusti floreali e alle erbe dalla natura! Si chiama Golia Herbs Flower Power e i gusti sono decisamente catchy: Fiori d’ibisco e Succo di mela, Fiori d’arancio e The nero, Camomilla e Menta! Noi di Ubique Chic le abbiamo già provate tutte! E voi le avete già scoperte?