5 idee che rendono il giorno del matrimonio indimenticabile anche per gli ospiti

idee per ospiti matrimonio

Il matrimonio viene definito anche il giorno più bello della vita proprio perché riunisce tutte le persone importanti per gli sposi.

La sua organizzazione, però, può essere impegnativa e si può correre il rischio di non sorprendere a sufficienza gli ospiti.

Ricercare e scovare idee originali e capaci di trasformare quel giorno speciale in un giorno memorabile anche per gli invitati è di fondamentale importanza per assicurare stupore e ricordo.

A volte, bastano alcuni dettagli per fare la differenza: un pensiero per emozionare gli invitati, un’attenzione in più, l’organizzazione di attività per far sentire tutti meno ospiti e più protagonisti.

Riportiamo di seguito 5 idee originali per le Ubiquine che stanno per sposarsi e che possono rendere un matrimonio un evento interattivo e unico per tutti, non soltanto per gli sposi!

La cerimonia delle lanterne cinesi: un momento di pura magia

Niente rende una cerimonia più memorabile di un tocco di magia.

La cerimonia delle lanterne cinesi crea un’atmosfera unica, quasi fiabesca.

Probabilmente avrete sognato molte volte il momento in cui provate tanta felicità, finalmente sposi, circondati da un’atmosfera da film Disney, ma nella realtà quel momento potrebbe non arrivare mai a causa del caos, delle cose da tenere sotto controllo durante la giornata, dei parenti da salutare.

La cerimonia delle lanterne, invece, coinvolgendo tutti gli ospiti, regala qualche momento di pura magia in cui tutti terranno gli occhi puntati al cielo esprimendo un desiderio, proprio come la notte delle stelle cadenti.

All’interno delle lanterne si può scrivere un desiderio o un messaggio speciale, poi si accende la lanterna e la si lascia andare in cielo.

Il cielo notturno si riempirà di luci scintillanti, creando un’atmosfera indimenticabile.

Un menù speciale: rendi il banchetto un’esperienza unica

Il cibo è spesso uno dei momenti più memorabili di un matrimonio.

Ricordate di:

  • personalizzare sempre il menù con piatti che rappresentino la storia d’amore o le origini culturali
  • offire una varietà di opzioni per i gusti più svariati, inclusi piatti vegetariani o vegani per soddisfare le esigenze di tutti.
  • creare un’esperienza gastronomica unica con un menù degustazione che esplori una serie di sapori seguendo un tema specifico in base ai vostri interessi.

Se si è appassionati di viaggi, si può proporre un menù in cui ogni portata proviene da un luogo diverso, magari visitato insieme dagli sposi.

Immaginate che bello creare un banchetto di nozze come un vero e proprio viaggio nel gusto e nei ricordi delle mete che più vi hanno emozionato.

Evitate i piatti più scontati e fate sì che il servizio non si dilunghi troppo, gli invitati ne saranno molto grati!

Spille personalizzate matrimonio per gli ospiti: un fantastico ricordo da portare a casa

Avete sempre pensato solo alle bomboniere come regalo per gli invitati?

Stupiteli con delle spille personalizzate matrimonio che potranno indossare durante la cerimonia e portate a casa!

Le spille matrimonio possono essere consegnate all’inizio della festa per far sentire gli ospiti parte del vostro giorno speciale.

Inoltre, potete personalizzare le spille per matrimonio in modo diverso così da creare delle squadre, utili per giochi e attività da fare durante l’evento.

Se ci sono dei bambini, ricordate di fare anche delle spille dedicate a loro con cui potranno giocare e divertirsi.

Il libro degli ospiti interattivo: tutti potranno dare il loro contributo

Trasformate il libro degli ospiti in qualcosa di più di una semplice lista di firme e frasi di circostanza.

Mettete a disposizione degli ospiti un libro degli ospiti interattivo che permetta loro di scrivere messaggi, disegnare, incollare foto o addirittura registrare brevi video di auguri.

Sarà un tesoro di ricordi da rileggere e rivedere nel corso degli anni che, se si desidera, potrà essere condiviso con gli ospiti tramite un’app per la gestione dei contenuti matrimoniali.

La cabina per le fototessere: rendi i tuoi ospiti protagonisti

Una cabina per le fototessere aggiunge un tocco di divertimento e intrattenimento a un matrimonio.

Metti a disposizione accessori, cappelli, occhiali, trucchi e gadget così da lasciare gli ospiti liberi di divertirsi e scattare foto divertenti e creative.

Queste fotografie cattureranno momenti di gioia del giorno più bello della vita in compagnia delle persone più amate e potrete far sì che ogni scatto abbia una duplice copia, una per voi e una per gli ospiti.

Queste foto saranno anche dei fantastici ricordi da aggiungere all’album di nozze.

Un matrimonio indimenticabile è il risultato di piccoli dettagli che rendono l’esperienza significativa per gli sposi e i loro ospiti.

Dalla cerimonia delle lanterne cinesi al libro interattivo degli ospiti, tutti questi elementi contribuiranno a creare un matrimonio che sarà ricordato con amore e gioia da tutti coloro che avranno condiviso questo giorno speciale con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello