Il buongiorno si vede dal mattino

01_ECCENTRICA_UBIQUECHIC

02_DURA_UBIQUECHIC

03_ESSENZIALE_UBIQUECHIC

04_SCARAMANTICA_UBIQUECHIC

05_NATURALE

06_PEPERINA_UBIQUECHIC

Diteglielo alla scaramantica, che mangia frutta viola per scongiurare di arrivare fino a sera e che intona una preghiera, che l’anticonformista si stiracchia senza intenti come un gatto e addenta alla fermata una colazione al sacco.

Se è risaputo che ognuna ha il suo buongiorno, fatto di giornale, tailleur e cornetto oppure scarpe gialle e uova al tegamino, forse non tutte hanno ancora colto che è un momento sacro e che come tale va trattato. Non importa che a dettarlo sia un rituale o la vera essenza individuale, ciò che conta è andarlo sempre ad assecondare perché dal suo nirvana dipende la natura delle 12 ore che da lì in avanti si dispiegheranno modello gincana.

Così, se il mattino ha l’oro in bocca, la donna bio masticherà solo frutta fresca, scegliendo abiti leggeri alla finestra per abbracciare da subito una certa naturalezza, la sognatrice si scorderà di aprire gli occhi al risveglio, girovagando tra frullati, ruches e distrazione tutto il dì, mentre l’eccentrica allaccerà corpetti scollati spremendo agrumi sconosciuti, come gli occhi che farà girare.

Caffè e cinture di pelle neri a cui dare giri di vite, stretti e impenetrabili, soia e stoffe ai polsi, tagliate a fior di loto, per approcci più spirituali.

Classificare con ironia è solo un modo divertente per suggerire di celebrare il vostro inizio mattino, qualunque esso sia. Ponte delicato tra i sogni e il reale, un buongiorno rinasce ogni giorno ed è come l’abito indossato perché fino a sera non si toglie più di torno.

Riferimenti capi a fondo articolo.

07_ROMANTICA_UBIQUECHIC

08_ANTICONFORMISTA_UBIQUECHIC

09_TRADIZIONALISTA

10_ZEN_UBIQUECHIC

11_SOGNATRICE_UBIQUECHIC

1 – L’ECCENTRICA – COSTUME NATIONAL, VIVIENNE WESTWOOD
2 – LA DURA – COSTUME NATIONAL, ISABEL MARANT
3 – L’ESSENZIALE – GENNY, TRUSSARDI
4 – LA SCARAMANTICA – DANIELA GREGIS
5 – LA BIO – CHANEL
6 – LA PEPERINA – CHLOÉ, KATE SPADE
7 – LA ROMANTICA – ALTUZARRA, ISABEL MARANT
8 – L’ANTICONFORMISTA – MAISON MARTIN MARGIELA
9 – LA TRADIZIONALISTA – HERMES
10 – LA ZEN – DONNA KARAN, VERA WANG
11 – LA SOGNATRICE – ELIE SAAB, DIOR

15 commenti su “Il buongiorno si vede dal mattino”

  1. Le mattine di domenica,
    d’inverno,
    alle prime ore:
    le strade lavate da poco,
    l’aria fresca,
    limpida,
    l’odore delle brioches dai caffè,
    la follia
    degli uccelli…
    Come se la vita
    ti dicesse:
    guarda, sono qui,
    riprova.

    Karmelo C. Iribarren

  2. Non ho parole per esaltare così tanta bellezza eleganza e raffinatezza per questo articolo di moda e food.
    Strabiliata!!!
    Un grosso bacio.

  3. solitamente al mattino faccio una fatica… ma queste foto mi aiuteranno di certo ad alzarmi più allegra!

  4. Prima di tutto i miei complimenti per l’abbinamento delle immagini, rimango sempre affascinata. La 7 – LA ROMANTICA – ALTUZARRA, ISABEL MARANT è la mia preferita per i colori. La 9 – LA TRADIZIONALISTA – HERMES bellissima per il cornetto che devo assolutamente prendere ogni mattina per colazione e poi per Hermes (lo adoro).
    A presto.

  5. Molto belle tutte le foto. Ecco, io le guardo adesso alle 6:38 bevendo il mio primo caffe’. Di solito non mangio la mattina. Mi ritrovo infatti nella descrizione della “dura” 🙂 anche se “dura” non lo sono per niente. Ma, caffe’, cinture di pelle nera, e il nero generalmente – si’! L’articolo e’ molto bello!!!!! Godetevi le vostre mattine, ognuna e’ unica e irrepetibile 🙂

    Un bel saluto da Larisa,
    https://www.Feetunique.it

  6. Il mio è sempre un pò “imbronciato” e silenzioso sino al momento in cui prendo il caffè 🙂 Certo se ogni mattina avessi una colazione da bar magari sarebbe differente 🙂 Le associazioni sono stupende. Un bacio Eva ed Ady!:*

I commenti sono chiusi.

Carrello