Mi delizia tanto, in questa stagione, avere ospiti a cena.
Devo ammettere che mi diverto molto di più che in altri periodi dell’anno, pur non essendo una grande fan dei mesi invernali.
…Sarà che i colori dell’autunno sono caldi, accoglienti, naturalmente portati all’eleganza.
…Sarà che ci si può sbizzarrire con ogni tipo di oggetto, fiore o verdura e che sedersi a tavola per una lauta cena risulta molto più piacevole adesso che in serate dalle temperature tropicali.
Zucche abbinate a candele, foglie gialle, brune e rosse sparpagliate sul tovagliato, nastri di morbido velluto per abbellire un tovagliolo.
Quest’anno sto flirtando soprattutto con l’erica, che trovo raffinata ed estremamente versatile anche per la trattabilità.
Fiorellini piccoli e rametti da incastonare in una candela, da seminare tra piatti e bicchieri, da presentare a gruppetti sul vassoio dell’aperitivo.
Vasi bianchi o trasparenti con piantine di erica fitta e grassoccia per i vostri centrotavola.
E ancora, castagne, zucche dalle forme più diverse, pigne, mandarini, melograni e mandorle…
Un fresco profumo di cannella e un risotto con i funghi porcini renderanno qualsiasi vostro invito un’occasione di incontro lieta, ma contemporaneamente giocosa e di charme.
Buon divertimento a tutti!
Immagini da:
Desainer.it
Chebira.blogspot.com
Agendaeventi.com
Myweddingfavors.com
Pianetadonna.it
La tavola che hai sistemato è meravigliosa! Ti faccio i miei più sinceri compliementi! Buona serata allora…
Ma che belle queste foto…io adoro organizzare cene,invitare i miei amici per renderli cavie dei miei esperimenti…finora non è morto nessuno quindi continuerò su questa strada…
Le foto sono meravigliose! Mi hanno fatto seriamente rivalutare l’autunno!
Dalle foto e dal tuo post si ricava che sarà un’ottima cena. Faccio ancora in tempo ad arrivare lì da te?
Il risotto però senza funghi, grazie.
che belle queste idee per la tavola, mi ricordano quelle della nonna del mio ragazzo che negli anni si è specializzata in centri tavola d’effetto =)
Se c’è una stagione che amo è proprio questa. Sembra già tutto perfetto!
√ Mi piace.
those are really nice arrangements
Hope you can visit my blog and join in on the GIVEAWAY
http://www.daisy-mak.com
http://www.daisy-mak.com
http://www.daisy-mak.com
Ciao Eva! Prima di tutto,il tuo commento sul mio blog e’stato disarmante,tanto e’bello e vero! Grazie per essere passata da me! E poi queste tavole sono un incanto! L’autunno e’davvero magico.
Ps anche io adoro l’erica!
Baci.
Laura@RicevereconStile
Uuuuuups..che sbadata! Dimenticavo..complimenti a te e ad Alberto, la nuova intestazione del blog e’ molto chic, divertente e tu sei pure fotogenicaaaaa (beata te..).
Laura@RicevereconStile
a parte le foto che sono spettacolari, anch’io amo questo periodo per organizzare e essere invitata a cena dagli amici.Mi piacciono i colori caldi, i risotti, l’idea di poter stare in un luogo caldo e accogliente come la casa mentre fuori fa freddo!!
… se vi confesso che uso i piatti di carta mi impiccate?
quante belle ispirazioni per meravigliose tavole autunnali..grazie!!
sai il mio ragazzo per passione/hobby fa il cuoco..e quindi per contribuire alla riuscita delle sue gustosissime cene (di coppia o tra amici) io mi occupo di preparare sempre una bella tavola!
Adoro le tavole apparecchiate per bene!
Seguirò il tuo blog!:)
https://styleandoutfit.blogspot.com/
Anch’io adoro ricevere durante la stagione fredda. Mi piacerebbe avere tovaglie, posate e bicchieri sempre diversi, per stupire e per dedicare qualcosa di sempre diverso ai miei ospiti. Piccolo problema: casa micro, pochissimo spazio…Per ora mi limito a una mise en place impeccabile con quello che ho; in futuro chissà… Sogno ampie metrature e un sacco di madie e armadi!
Baci 😉
Buongiorno Eva, do la mia preferenza alla prima foto: indubbiamente un’apparecchiatura autunnale così semplice è anche così chic; complimenti per il tuo blog, attuale ma anche romantico.
A presto!
Francesca