Invito a cena d’autunno



Mi delizia tanto, in questa stagione, avere ospiti a cena.
Devo ammettere che mi diverto molto di più che in altri periodi dell’anno, pur non essendo una grande fan dei mesi invernali.

…Sarà che i colori dell’autunno sono caldi, accoglienti, naturalmente portati all’eleganza.
…Sarà che ci si può sbizzarrire con ogni tipo di oggetto, fiore o verdura e che sedersi a tavola per una lauta cena risulta molto più piacevole adesso che in serate dalle temperature tropicali.
Zucche abbinate a candele, foglie gialle, brune e rosse sparpagliate sul tovagliato, nastri di morbido velluto per abbellire un tovagliolo.
Quest’anno sto flirtando soprattutto con l’erica, che trovo raffinata ed estremamente versatile anche per la trattabilità.
Fiorellini piccoli e rametti da incastonare in una candela, da seminare tra piatti e bicchieri, da presentare a gruppetti sul vassoio dell’aperitivo.
Vasi bianchi o trasparenti con piantine di erica fitta e grassoccia per i vostri centrotavola.

E ancora, castagne, zucche dalle forme più diverse, pigne, mandarini, melograni e mandorle…

Un fresco profumo di cannella e un risotto con i funghi porcini renderanno qualsiasi vostro invito un’occasione di incontro lieta, ma contemporaneamente giocosa e di charme.

Buon divertimento a tutti!



Immagini da:
Desainer.it
Chebira.blogspot.com
Agendaeventi.com
Myweddingfavors.com
Pianetadonna.it

15 commenti su “Invito a cena d’autunno”

  1. Ma che belle queste foto…io adoro organizzare cene,invitare i miei amici per renderli cavie dei miei esperimenti…finora non è morto nessuno quindi continuerò su questa strada…

  2. che belle queste idee per la tavola, mi ricordano quelle della nonna del mio ragazzo che negli anni si è specializzata in centri tavola d’effetto =)

  3. Ciao Eva! Prima di tutto,il tuo commento sul mio blog e’stato disarmante,tanto e’bello e vero! Grazie per essere passata da me! E poi queste tavole sono un incanto! L’autunno e’davvero magico.
    Ps anche io adoro l’erica!
    Baci.
    Laura@RicevereconStile

  4. Uuuuuups..che sbadata! Dimenticavo..complimenti a te e ad Alberto, la nuova intestazione del blog e’ molto chic, divertente e tu sei pure fotogenicaaaaa (beata te..).
    Laura@RicevereconStile

  5. a parte le foto che sono spettacolari, anch’io amo questo periodo per organizzare e essere invitata a cena dagli amici.Mi piacciono i colori caldi, i risotti, l’idea di poter stare in un luogo caldo e accogliente come la casa mentre fuori fa freddo!!

  6. quante belle ispirazioni per meravigliose tavole autunnali..grazie!!
    sai il mio ragazzo per passione/hobby fa il cuoco..e quindi per contribuire alla riuscita delle sue gustosissime cene (di coppia o tra amici) io mi occupo di preparare sempre una bella tavola!

  7. Anch’io adoro ricevere durante la stagione fredda. Mi piacerebbe avere tovaglie, posate e bicchieri sempre diversi, per stupire e per dedicare qualcosa di sempre diverso ai miei ospiti. Piccolo problema: casa micro, pochissimo spazio…Per ora mi limito a una mise en place impeccabile con quello che ho; in futuro chissà… Sogno ampie metrature e un sacco di madie e armadi!
    Baci 😉

  8. Buongiorno Eva, do la mia preferenza alla prima foto: indubbiamente un’apparecchiatura autunnale così semplice è anche così chic; complimenti per il tuo blog, attuale ma anche romantico.
    A presto!
    Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart
Torna su