Mi piace pensare che l’avvicendarsi delle stagioni segua unicamente il nostro umore, anzi che di un attimo lo preceda come se ne avesse previsto il repentino mutamento.
Potreste mai immaginare in giugno, quando tutto intorno è azzurro, che a distanza di pochi mesi non desidererete altro che tuffarvi in un mare color ocra?
Le stagioni sono la scenografia ed insieme la sceneggiatura del nostro stato d’animo. Le attendiamo pregustandone l’emozione, come quando alla fine del primo atto sappiamo che si aprirà nuovamente il sipario e l’ambiente disegnato e dipinto a mano, divenuto ormai familiare, non sarà più lo stesso.
Ed è così che ci accoglie l’autunno, con un copione perfetto dove ogni frase, ogni affermazione ha il suono di una citazione. È una pièce meravigliosa l’alternarsi delle stagioni, dolce e amara, a tratti commovente, immutabile ieri come oggi, nel passato come nel presente.
Si chiude l’estate con applausi a scena aperta e ti pare che sussurri con voce roca frasi tipo : nzerra chella porta (chiudi quella porta).
L’autunno è un colpo di teatro, un trench sbottonato indossato sopra l’abito estivo, sfilato dal ripiano alto dell’armadio. E quando per strada cercherai la via dei bottoni e allaccerai con un nodo quella cintura non comprendendo quale sia nel trench la funzione della fibia, con quel gesto rituale e di certo un po’ teatrale, ti sentirai come l’attrice di una commedia in 4 atti che non si cura del modo che gli altri hanno di interpretare il reale, perchè Così è (se vi pare).
immagini via: Fashion gone rogue.com, pinterest.com.
Il trench della foto n.5 in vendita su Burberry.com
Mi sono persa tra immagini e parole, mi avete “stordita” e convinta che devo assolutamente avere quel trench di Burberry!!
Devo dire che questo è uno dei miei post preferiti di sempre: per l’accurata scelta delle immagini, magistralmente accostate, per il testo a dir poco poetico e per l’idea semplicemente brillante!
stiloso!
Passa da me :CHIC STREET CHOC
ci seguiamo già a vicenda su Instagram?<a
Ti aspetto!
.. è davvero come scrivete.
in questo blog lo stile è ovunque, brave.
ciao
Benedetta
Non credo di avere stagioni del cuore ma,senza dubbio,mi son persa tra le righe di questo meraviglioso post. L’autunno come le altre stagioni rappresentano davvero il nostro stato d’animo.
Baci Fede
angolodifed3.wordpress.com