Dalla primavera mi aspetto la luce, una luce nuova, di quella che filtra dalle tende trasparenti e che si riflette sulle mura bianche.
Le tendenze delle primavera 2017 parlano di schiene nude, caviglie scoperte e un trucco che si fa leggero e brillante, con labbra e gote in primo piano, accese di un rosso quasi sanguigno.
Parlano di leggerezza, di quella che bisogna coltivare, accudire perché la leggerezza è un dono che dovremmo moltiplicare.
Gli orli delle gonne si allungano, mentre quelli dei pantaloni si accorciano, con tagli netti, colpi di forbice a sfrangiare bordi di vecchi levi’s 501.
Borse di paglia, grandi, enormi, e cappelli da gondoliere per le prime giornate in cui il sole diventa serio.
5 capi low cost scelti da ubique chic perché parlano di primavera con la voce sottile e ci consentono di cambiare stagione con passo lieve.
La gonna pantalone. Torna prepotentemente, anzi no, torna sottovoce, e noi l’amiamo perché ci piacciono le cose sussurrate. Fa chic ed è un capo assolutamente primaverile, da indossare con le ciabattine più cool e con una maxi sciarpa a righe.
Abito leggero da sovrapporre a t-shirt e pantaloni. Ci lasciamo trasportare dalla vera tendenza del momento, quella di sovrapporre, senza esitazione, bluse a canotte, maglioni a camicie e persino gonne a pantaloni.
La giacca di jeans con mille patch. Da indossare i maniera spregiudicata, non già su jeans sdruciti, ma su abiti bon ton lunghi sopra il ginocchio, per un risultato girl biker di grande effetto.
Lo zainetto in pelle. La libertà della primavera si misura anche dalla voglia di tenere braccia e mani completamente libere dall’ingombro della borsa. Uno zainetto fa decisamente primavera, soprattutto se contiene il primo telo da mare da sdraiare su un prato umido di rugiada in pausa pranzo.
Un maxi cardigan. Per quel mix and match che ci piace tanto. Perché fa figo sui jeans sdruciti, sull’abito boho chic e anche sul tubino da ufficio.
Eccoli qui i 5 capi low cost che rispettano le tendenze della primavera e che assecondano lo stile minimal chic delle ubiquine.
Quando ho visto la gonna pantalone ho pensato subito ad Asos. Vende degli articoli molto raffinati a prezzi contenuti.
Un caro saluto.