Matrimonio tra due colori



Ci sono unioni che durano per tutta la vita, perfette per proporzione e mescolanza, altre che invece falliscono per amalgami non riusciti, in cui non si è in grado di stemperare quelle differenze che all’inizio sembravano piccolezze e che il tempo ha invece trasformato in montagne.

Beige & bianco sono una coppia riuscita ed è sempre un piacere scoprirsi ad osservarli con l’ammirazione che un sano e benevolo moto di buona invidia può scatenare.
Perfetti se indossati, personalmente li adoro anche su una fresca tavola imbandita, tra le pieghe del tendaggio di una casa leggera, in una coppia di cuscini abbandonati su una vecchia poltrona.

Mi convincono perchè ritengo che sempre si completino e mai si sovrastino, come un caffelatte ben calibrato, dove l’aroma del chicco non nasconde mai quello della bianca bevanda.

…Alla fine, non è da simmetria ed equilibrio che si genera l’armonia?
E non è dall’armonia che scaturisce l’eleganza più genuina?

Buon fine settimana di luglio a tutti.



Immagini da:
Crushculdesac.tumblr.com
Jongenandmeisje.tumblr.com
Livydahling.tumblr.com
Modernhepburn.tumblr.com
Prettystuff.tumblr.com

29 commenti su “Matrimonio tra due colori”

  1. TESORAAAAA…

    Come sai…AMO follemente questi due colori insieme, sono un “cult” nella “bear’s house”, e grazie a te per i freschi post che ci regali, per le parole che accarezzano lo schermo e l’anima dolce che trapela spiccata fantasia!

    Baciotti…Smuack…NI

  2. Il beige è un colore che mi attira parecchio in questo periodo e devo dire che abbinato al bianco dà proprio un bell’effetto 😉
    Foto come sempre stupende.
    Baci

  3. Molto, molto interessante. Anche se prendo immediata consapevolezza che praticamente sono entrambi assenti dal mio guardaroba estivo: dovrò interrogarmi sulla questione.

  4. Hai talmente ragione che di più non si potrebbe. “Si completano e non si sovrastano”: La perfetta armonia delle parti. Personalmente, li adoro.

    Un sorriso. Antonia.

  5. Nonostante questi colori stiano bene insieme, non mi piace molto accostare colori molto chiari. Molto meglio una tinta chiara con una scura 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Shopping Cart
Torna su