Occhi neri sguardo azzurro







Da bambina ignoravo i segreti del make up e credevo che l’unico colore dell’ombretto fosse quello del cielo. Sognavo di avere profondi occhi blu per poterli spolverare di azzurro, contornandoli con ciglia spennellate di turchese.
I miei occhi sono rimasti irrimediabilmente scuri, mai hanno sfiorato il cielo, hanno conosciuto unicamente le tonalità della terra, le profondità del grigio, gli abissi del nero. Ogni tanto però mi dico che doveri osare una risalita, sfiorare con le ciglia l’immensità del blu, perché ciò che conta non è il colore degli occhi ma l’intensità dello sguardo.

immagini via from me to you, FGR, unknow, willem jaspert.

22 commenti su “Occhi neri sguardo azzurro”

  1. pensare che io amo gli occhi scuri,li trovo impenetrabili,intensi quasi segreti.
    E comunque il colore non ha senso senza la giusta pennellata, e la stessa cosa è per gli occhi come hai detto tu ciò che conta è lo sguardo.
    Io li ho color palude -.-‘ marroni con qualche scagliuzza verde -.- uno stagnetto ahahah
    Norah

  2. anch´io i colori che conosco sono quelli scuri, dal marrone delle castagne al quasi nero del Vesuvio! e poi le lentiggini, io avrei voluto averle…. chissá perché…

  3. E pensare che l’ombretto azzurro era stato bandito anni fa, causa uso improprio da parte della Pivetti.. L’estetista me ne ha regalato uno la settimana scorsa, delicato e trasparente, che ti fa sentire un angelo quando ce l’hai sul viso..

  4. Io trovo che l’ombretto, la matita, o anche il mascara blu, si adattino meglio agli occhi scuri che a quelli chiari. Forse perché amo i contrasti, e penso si sposino benissimo insieme.

    Un sorriso. Antonia.

  5. scrivi così bene che nel tuo caso si può tranquillamente dire che la moda è poesia!
    mi piacciono tutte le immagini ma la prima è spettacolare.

    nonostante i miei occhi scuri in passato ho usato spesso l’ombretto azzurro, per darmi un tono anni 70.
    ciao momben.com

  6. …trovo osceni gli occhi azzurri truccati di azzurro….invece devo riscoprire un po’ di verde sugli occhi…la troverò anallergico!?…ormai è il mio nuovo obiettivo!!

  7. Delusa dalla mia stessa assenza, sono tornata e corsa subito da te…per dirti che uno sguardo intenso per me è nero…nero come la notte, come la brace sotto cui arde ancora fuoco. L’azzurro cielo può addolcirlo, sì, ma l’intensità non ha prezzo…
    Laura@RicevereconStile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Shopping Cart
Torna su