Questa volta Cappuccetto Rosso col titolo non c’entra, giuro.
Non entrerà a far parte della mia storia dall’intreccio di flanella perché lei di intrecciato al massimo aveva il cestino e per il resto tinta unita.
Vero anche che per protagonisti non troverete i soliti noti citati in merito che partono dai paninari anni ’80, passano per il british anni ’90, per i santi Nirvana o per i nuovi “tartan” che raccontano vecchie fantasie.
Ammetto di essere stata parecchio attirata dalla questione boscaiolo spaccalegna dall’accetta Durlindana, che peraltro qualche immagine omaggia, ma onestamente tutto quel sudore mi lasciava perplessa. In fondo, io la mia camicia di flanella la calzo con tacco dieci di sotto e le volte che le permetto di accompagnarsi a uno scarponcino le metto al polso talmente tanti bracciali che con l’accetta e i guanti sarebbe un casino, si incastrerebbe tutto ogni due per tre. No no no, ansia.
Lo so, in questo momento state pensando che, parola dopo parola, si sta delineando la perfetta protagonista hipster, che flirta con la nostalgia, beffeggia una convenzione, mastica a km zero, non si pettina ma friziona liscianti francesi sotto la doccia. Sbagliato pure questo, perché sarebbe un’altra etichetta e lo stile vero non può essere un calco se parte dall’essere.
Quando calza la flanella, il mio personaggio femminile non gioca di revival, né indossa una definizione.
Quando calza la flanella, il mio personaggio femminile va cercando calore.
Il calore di un tessuto e di accostamenti azzardati come pizzi bianchi di sotto o come certe tisane sorseggiate davanti a specchi d’acqua incontaminati.
È colei che più che un bosco ama l’atmosfera degli alberi.
Che a Cappuccetto Rosso invidia le passeggiate, al boscaiolo la forza delle mani, all’hipster la musica nelle orecchie.
Che simpatico questo post.
Buona giornata!
La camicia di flanella tipo tartan e sempre bella e pratica – e poi calda!!
Quante cose carine che hai scelto!
Bacio
Rosa
Styleyourselfinstyle.blogspot.com
Adoro questo trend!
Federica
https://thecutielicious.com
The Cutielicious
Io adoro il tartan un abbraccio
Io sto ancora pensando se comprarmela o meno, ci sono andata vicina!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
Ciao Eva! Purtroppo non la indosso tanto ma l’adoro. Tu devi essere bellissima quando la indossi, mi si è delineato un look iper femminile e cool, nessun boscaiolo infatti 🙂 Un bacio :*
Adoroooo!
Cultureandtrend
Bellissimo post, io adoro la camicia di questo tipo, ne ho portata una proprio nel mese di novembre che ho riepilogato oggi 🙂
Fashion and Cookies
Facebook / G+ / Bloglovin