I rimedi migliori per combattere la cellulite

cellulite

Anche nascosta sotto i pigiamoni delle feste la cellulite esiste e implora trattamenti ad hoc.

Ma quali sono i rimedi migliori per combattere la cellulite?

Si tratta di formule che mirano a ridurre la presenza della buccia d’arancia o a evitare il passaggio di stadio rendendo la problematica più acuta e difficile da contrastare.

La cellulite si può contrastare con trattamenti mirati e assiduità.

Oggi esistono diversi prodotti che applicati con costanza riescono a combattere gli inestetismi della cellulite rendendo la pelle più bella, tonica e libera dagli accumuli adiposi caratteristici di questo inestetismo.

Diciamo no ai rimedi home made, agli unguenti della nonna, alle panciere snellenti e affidiamoci a chi può garantirci l’acquisto di creme, gel, fanghi anticellulite.

La catena di farmacie dr.maxè la terza più grande d’Europa per numero di sedi e ci offre la possibilità di acquistare prodotti dei brand più prestigiosi e affidabili anche online oltre che in farmacia.

Diciamolo in tutta franchezza amiche di Ubique, l’unica buccia di arancia che ci piace è quella che annega nello Spritz delle 19.00!

Ma siamo sicure di sapere cosa sia davvero la cellulite e quali sono i principi attivi che ci aiutano a combatterla?

Che cos’è la cellulite?

La cellulite è un inestetismo che si manifesta principalmente nelle donne e in misura minore negli uomini, causando dei “buchi” visibili sulla pelle antiestetici e in casi gravi anche dolorosi.

In termini scientifici, si parla di una pannicolopatia edamotofibrosclerotica. 

La formazione di questo inestetismo prevede un meccanismo che si basa su una stasi microcircolatoria della zona dell’ipoderma e alterazione dello scambio tra il plasma e i tessuti.

Insieme alla cellulite si possono manifestare anche altre problematiche quali: ritenzione idrica, rallentamento del flusso linfatico e sanguigno, rottura delle cellule adipose, rivestimento del contenuto che presenta una matrice extracellulare, alterazione delle fibre di collagene intorno le cellule.

I fattori che predispongono alla formazione della cellulite sono diversi e vanno dalla genetica, fino all’alimentazione, ai flussi ormonali, all’abbigliamento e alle cattive abitudini quotidiane.

Tutti i consigli per combattere in modo efficace la cellulite

Per contrastare il peggioramento della cellulite e combattere in modo efficace questa problematica bisogna seguire alcuni consigli utili pensati appositamente per rendere questa patologia meno evidente.

Bisogna innanzitutto prevenire tutte quelle condizioni che possono portare a peggiorare il microcircolo del sangue o che possono causare ritenzione idrica e l’insorgenza di forme edematose.

Per quanto riguarda la ritenzione idrica una dieta sana e bilanciata, con poco sale, pochi grassi e ricca di liquidi a partire dall’acqua fino alle tisane, aiuta a contrastarla in modo efficace.


La giusta dieta e l’alimentazione sono in grado anche di rendere più efficiente il circolo venoso e la circolazione del sangue.

Non solo, una buona alimentazione unita all’esercizio fisico, senza alcol e fumo aiuta ad evitare l’insufficienza venosa che è tra le principali responsabili dell’insorgere della cellulite.

Quindi dieta, esercizio fisico e un o stile di vita sano sono elementi che concorrono a farci stare meglio e contrastare o prevenire l’insorgere della cellulite.

Ci sono però anche altri rimedi e trattamenti da prendere in considerazione come quelli cosmetici.

Trattamenti cosmetici contro la cellulite

I trattamenti cosmetici sono pensati per agevolare il ripristino del tono della pelle e per contrastare in modo efficace i problemi che possono insorgere a causa di inestetismi come la cellulite.

Creme, fanghi e oli per la pelle sono pensati per rendere la pelle più sana, bella da vedere, e possono stimolare la circolazione.

L’automassaggio e la corretta applicazione possono difendere la pelle dalla perdita del tono, dall’invecchiamento cutaneo e dalle irritazioni.

I prodotti cosmetici devono essere scelti in modo attento. Abbiamo imparato a scegliere gli alleati della beauty routine quotidiana in base ad ingredienti e composizione e ognuna di noi ha dei brand cui è fedelissima per averne testato la reale efficacia.

Tre formulazioni anticellulite consigliate da Ubique

  • Fanghi

Iniziamo dai fanghi, di cui siamo tutte adddicted, sono fantastici per contrastare questo inestetismo a perchè base di oligopeptidi, estratti di ficus vesiculosus, alghe brune, acido mannuronico.

  • Gel

Se invece siete fanatiche dei prodotti in gel pe la loro texture facilmente spalmabile e di facile assorbimento sceglieteli a base di caffeina, centella asiatica, ippocastano e mirtillo e avrete una pelle visibilmente più liscia.

  • Creme

Chi preferisce le formulazioni in crema che consentono un lungo e accurato auto massaggio, badate che tra gli ingredienti siano presenti anche microalghe, fucus ed escina.

Allora Ubiquine siete pronte a combattere il nemico delle donne n. 1?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart