Sii leggera come una piuma






…e poi non te la prendere se la moda come un uomo capriccioso ti chiede tutto e niente. Ti chiede di essere magra come un’acciuga e leggera come una piuma, ma in carne nei punti giusti e mai frivola, volatile, banale. Ti chiede di essere oca, ma non gallina, fata ma non principessa, romantica ma non leziosa. Ti chiede di vestirti a festa nei giorni feriali e mai di tutto punto nei giorni di festa… è certo che a starci dietro si rischia di impazzire; tu fai come ti pare, non dar retta alle brave maestre che si sa che sono quelle che non possono più sbagliare. Indugia, tentenna, sbaglia, in certi casi vattela a cercare, ma non rinunciare mai nemmeno un attimo a… sognare.

22 commenti su “Sii leggera come una piuma”

  1. …stupenda….da brivido questo: sii leggera…ho fatto a brandelli questo suggerimento fatto da un amico in occasione della mia festa…ogni volta che ero in ansia mi ripetevo …sii leggera…e così ho fatto…
    La leggerezza come stile di vita…come godimento dei soffi di piaceri…lo stemperamento dei dispiaceri…il piacere di far trasparire tutto questo….bellissimo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Shopping Cart
Torna su