Oggi parliamo degli smalti Chanel e delle novità colore da avere per manicure ultra chic.
Perché se dici smalto Chanel dici icona, dici vernis di tendenza e unghie resistenti oltre che alla moda.
Esiste forse una donna che non attenda l’uscita di un nuovo colore della maison parigina con la stessa impazienza con cui si aspetta l’asciugatura delle unghie appena colorate?
Non credo.
Io non so voi, ma se parliamo di manicure, per me non esistono concorrenti agli smalti Chanel, e non mi riferisco solo alla tenuta o al piacere di avere una boccettina super chic sulla mensola del bagno.
Gli smalti Chanel, oltre a un nail makeup raffinato e di qualità, ci lasciano tra le dita anche tutta la storia del brand del lusso francese per eccellenza, che da più di cent’anni propone e impone stile in ambito di profumeria, moda e accessori.
Per tutte le beauty addicted, e non solo, uno smalto Le Vernis di Chanel è un oggetto di culto, non una semplice lacca per unghie, ma un ampolla di vetro studiata apposta per innamorarsi delle nuance uniche che contiene.
Indice
Doppia C sul tappo e via, ogni anno non possiamo esimerci dall’acquistare smalti Chanel di nuovi colori o di collezione permanente, come Le Vernis 500, ROUGE ESSENTIEL.
Smalti Chanel: le novità colore
Le novità colore dell’anno che voglio portare alla vostra attenzione sono cinque, eccole di seguito.
1. Le Vernis 588 Nuvola Rosa
La palette dei rosa delle lacche Chanel lascia sempre senza fiato per varietà e freschezza.
Anche la tinta rose più audace non perde mai un tono di eleganza e lascia a bocca aperta per l’essenzialità della tinta.
Nuvola rosa è un colore fiabesco che non scivola nello stucchevole.
È lo smalto Chanel più chic tra le novità, da abbinare a blazer primaverili e leggeri o a caban casual alla ricerca di un giorno romantico.
2. Le Vernis 590 Verde Pastello
Un altro pastello, uno smalto unghie perfetto per l’estate, da abbinare a un beach wear fantasioso e a giorni sulla spiaggia spensierati.
Quasi verde acqua, mi piace l’idea di accostarlo anche al bianco o ad outfit che osano un total green in gradazione cromatica.
3. Le Vernis 624 Bleu Trompeur
Questa novità smalti Chanel è la mia preferita.
È più spenta del blu elettrico, ma ne ricorda l’intensità.
Il blu marinaro per eccellenza, da stendere su unghie medio corte e abbinare al rosso, al bianco, ma anche al giallo mais.
Mille volte sì anche con qualsiasi denim.
4. Le Vernis 622 Viloet Piquant
Questa nuance Chanel strizza l’occhio a Ultra Violet di Pantone, senza dubbio.
Mi fa venire in mente la Provenza calda, la lavanda che brulica e le cicale che non si fermano mai.
Lo accosterò ad abiti larghi, tinta glicine o color corda, prevalentemente in lino.
5. Le Vernis Neon Fantastic
Le varietà neon sono più d’una e questo verde Fantastic è la mia favorita.
Il colore è talmente brillante che potrebbe anche odorare d’erba una volta svitata la bottiglietta di smalto, fate attenzione!
Anche questo è un colore estivo, più adatto al giorno che alla sera, e da associare a colori chiari. Bandito su look scuri o total black.
Smalti Chanel: limited edition
Tra le edizioni limitate delle lacche Chanel, segnalo tre nuance, da acquistare non subito, ma ieri.
1. Le Vernis 592 Giallo NapoliIl mio must have smalti Chanel quest’anno sarà questo: vivo e vivido, sembra quasi limoncello, solo ultra-resistente!
Sarà il mio nail make-up dell’estate, lo stenderò con il pennellino in modo omogeneo e lo vestirò insieme ad ampie gonne di pizzo largo bianco.
2. Le Vernis 576 Horizon Line
Ricorda davvero il cielo all’orizzonte, lì in fondo. È quasi un neutro ma con un tocco di personalità in più. Elegante ed etereo, questo smalto Chanel è suggerito per la quotidianità. Perfetto in ufficio e in ogni dove.
3. Le Vernis 580 Celebrity
Lunga tenuta, protettivo, elegante nell’essenzialità. Per mani che si abbronzano poco e non devono chiedere mai.
Adatto a manicure che stanno fuori casa da mattina a sera e amano outfit di seta dai toni grigi o in nuance.
Smalti Chanel: gli immancabili
Infine, i miei tre smalti da avere sempre a portata di mano.
Oltre al già citato Le Vernis 500 Rouge Essentiel, che ha bisogno di poche parole ma sempre tanta femminilità da accostare, ecco gli altri miei must have, stagione dopo stagione.
Les Vernis 532, Canotier
Avete presente la nuance perfetta tra l’oro, il bronzo, l’écru e la terra di luglio? Ecco, è lui.
Non c’è nulla che risalti l’abbronzatura come questa manicure. È ambrata, raffinata, sobria e originale insieme.
Con questo smalto unghie potrete fare tutto quello che volete, tranne berla.
Les Vernis 536 Émeraude
Lo smeraldo, la pietra più profonda per eccellenza. É la mia manicure della terza immagine di questo articolo. Leggermente cangiante, porterà sulle unghie e nella vostra beauty routine la sensazione del bosco, i pini di Natale, i baci umidi e calorosi che puoi dare in un giorno di pioggia.
Insomma Ubiquine, 536, 500, 592, 624, 590, 588: forse non è la combinazione vincente del superenalotto, ma di certo è quella giusta per avere unghie e mani di gran classe.