Sushi Napoli ed è subito tendenza!
Sushiamo stasera? Anche a Napoli il sushi diventa sinonimo di serate chic e diverse, e arriva “Reiwa, la nuova era del Sushi”.
Una location elegante e uno chef che ha fatto già parlare di sé: il brasiliano Romerson Coelho.
Sushi Napoli: Reiwa storia di un nome e di un progetto
Ci piace frugare dentro le identità dei luoghi che ci piacciono e scoprirne le sue radici, a partire dal suo nome.
Perché Reiwa: la parola è “Reiwa”: un inno alla speranza per il futuro, indica che le avversità possono essere superate con la pace. Una sola parola, dunque, che nasconde molteplici significati: armonia, speranza, unione e rinascita.
È appare come una rinasciata anche la fusione tra la cucina nipponica e quella brasiliana,
un coacervo di identità che esprime creatività
quella dello chef Romeson Coelho, e dai suoi soci, Marina De Lucia, Francesco Iessa e Roberta Inglese che hanno saputo imprimere un forte carattere anche alla location.
Un delizioso e intimo locale con 20 posti: ricercatezza e tradizione, capacità di mescolare gusti orientali con quelli mediterranei.
Un viaggio culinario unico nel suo genere che, incrociando i profumi provenienti dall’antico Giappone, passa per il Brasile e arriva diritto a Napoli.
Perchè mangiare Sushi nella patria della pizza e della cucina tradizionale partenopea
Perchè non esistono norme culininarie ed ogni cucina è un viaggio, un esperinza sensoriale. Non si vive di solo carboidrato, l’accoppiata pizza/mandolino è un’immagine iconografica che ci appartiene ma sushi e musica lounge sono ormai entrati di diritto nel cuore degli italiani.
Il sushi inoltre non fa ingrassare e ppuò essere mangiatoa nche dai celiaci senza problemi. Il pesce crudo fa poi in qualche modo parte della tradizione culinaria partenopea … via il limone e dentro le alghe, ricche di iodio e di sapore.
E poi vuoi mettere in una cena romantica farsi imboccare con le bacchette ? 😉
La proposta Sushi a Napoli by di Reiwa
La proposta dei piatti di tradizione nippo brasiliana è curata nei minimi particolari: con la maestria dovuta alla conoscenza e all’esperienza, chef Romerson Coelho, rivisita con passione e con amore la tradizione culinaria del sushi.
Piatti innovativi ed originali accostati ad altri estremamente tradizionali.
Nella cucina di Chef Coelho si miscelano con la cultura giapponese idee e sapori di spunto italiano.
È proprio per questo che la sua cucina viene definita “la nuova era del sushi”: una equilibrata fusione di gusti e sapori, inattesa quanto desiderata.
Allora amici di Ubique sapete già come tingere di note di rosa e di commistioni di gusti le vostre serate prenatalizie!
Reiwa Sushi: dal 4 dicembre in Via Michelangelo Schipa 40 e solo su prenotazione e per una cena capace di traghettarvi lungo tre continenti in un solo tocco di bacchette!