Tatuaggi piccoli e chic – ho scritto t’amo sulla pelle!

tatuaggi piccoli

Tatuaggi piccoli, gesti d’amore

Se siete in cerca di idee per tatuaggi piccoli da far realizzare sul vostro corpo chiedetevi prima perchè siete mossi da questo desiderio.

I piccoli tatuaggi sono segni sottili ed eleganti che si contrappongono all’universo dei tatoo di grandi dimensioni e oggi sono i più amati dalle donne.

Mi piace pensare che i tatuaggi small siano sempre un gesto d’amore, verso se stessi, verso una persona, un luogo, un sogno che stiamo coltivando e che ha bisogno ogni giorno della linfa vitale del nostro sguardo.

Chi sceglie di farsi un tatuaggino o un tatuaggio d’amore non lo fa mai a cuor leggero.

Anche se l’inchiostro che scivola sotto pelle è di meno.

Nonostante le dimensioni i mini tatuaggi hanno sempre un grande significato e per farsi un tatoo occorre una sorta di predisposizione naturale.

Ed è forse per questo che il soggetto da farsi tatuare assume sempre una grande importanza.

Che sia una frase d’amore, un inno alla vita, un battito d’ali, due simboli che si incrociano e assumono un altro significato, ogni piccolo segno che scegliamo di farci tatuare va scelto con grande attenzione.

Tendenze tatuaggi

Ci saranno sempre coloro che sceglieranno di farsi tatuare l’intera schiena, ma la tendenza tatoo 2022 va sempre verso disegni di piccole dimensioni.

I fiori stilizzati e colorati nei toni acquerello saranno un grande must, ma oltre la scelta romantica moltissimi scgelieranno di ricorrere anche a piccoli tatoo ironici.

La grande tendenza di questo periodo il grande trend di questo periodo sono i tatuaggi botanici. Realizzati seguendo linee sottili, chiaroscuri delicati, e grandissima maestria nell’esecuzione.

A questo riguardo non possiamo non citare la tatuatrice @Rit.Kit che realizza piccoli capolavori su pelle, unici ed originali, utilizzando fiori e foglie come stencil.

Chiunque sia in cerca di qualcosa di veramente fuori dal comune dovrà però recarsi a Bali dove Rita crea sogni a colori dal fascino ineguagliabile.

I Ferragnez hanno deciso di farsi tatuare un identico e minuscolo raviolo cinese sul palmo della mano e tutti i nuovi tatuaggi di Chiara sono molto sottili e significativi, come l’immagine del piccolo Leone.

tatuaggi piccoli 2021

Immagine via instagram Chiara Ferragni

Anche i piccoli tatoo sul volto di Achille Lauro fanno tendenza, ma sconsigliamo vivamente di farsi tatuare parti del corpo così esposte e sensibili.

In che parte del corpo farsi un nuovo tatuaggio

Se state cercando un nuovo lembo di pelle per un tatuaggio firmato 2022, vi consigliamo di optare per l’orecchio o le dita di una mano.

Piccolissimi segni simili ad un orecchino o ad un anello, saranno i vostri nuovi segni distintivi.

Tatuaggi mani: il grande trend 2022

Tutti pazzi per i tatuaggi sulle mani e sulle dita! Chi l’avrebbe mai detto che segni indelebili di inchiostro su zone così esposte non sarebbero più stati un taboo?

Sensuali, audaci e molto raffinati, i tatoo minimal sulle dita impazzano. Il trend sembra essere già molto delineato come confermano i social network.

I tatuaggi piccolo però sono anche dolorosi e vanno curati molto perchè sapone, calore, anelli e esposizione quasi perenne fanno sbiadire l’inchiostro più velocemente che in altre zone.

I tatuaggi dita minimal restano comunque i più desiderati del momento secondo quanto affermato dai più importati tatuatori.

Ma cosa farsi tatuare su mani e dita?

L’attrice Zoë Kravitz è tra le star che hanno maggiormente ispirato chi ha deciso di farsi tatuare mani, polsi e dita.

Lettering o piccoli segni tribali, ma anche semplici puntini o linee stilizzate sulle falangi, lune, soli e stelline.

Perché farsi dei tatuaggi di piccole dimensioni?

I micro tatuaggi sono molto discreti e in genere anche chi non ama i tatuaggi finisce per farsi rapire dall’idea di avere sul proprio corpo un piccolo segno distintivo.

Un tatuaggio sottile chic è un segno distintivo.

Il nome dei propri bambini, un’unica lettera, un piccolo simbolo, diventano parte di noi stessi e costituiscono un mantra che rivolgiamo innanzitutto a noi stessi.

Fateci caso, chi sceglie di farsi un piccolo tatoo lo fa anche per ragioni estetiche, ma in genere, a differenza di chi sceglie disegni di dimensioni più grandi, ha un messaggio più forte da evidenziare.

Inoltre i tattoo piccoli possono essere molto chic.

Quali soggetti farsi tatuare?

Anche i tatuaggi sono soggetti alle mode e di grande tendenza oggi sono i mini tatuaggi di coppia o sister tatoo, cioè due piccoli segni identici che due persone strette da un particolare legame scelgono di farsi tatuare.

Sono tatuaggi d’amore, che rafforzano legami di coppia e ne diventano quasi il simbolo.

  • Tatuaggi d’amore

Di grandissima tendenza sono anche due disegni non identici ma correlati.

Possono essere segni di amicizia, d’amore, di sorellanza come un stormo di uccelli tatuato nel suo “movimento” sulle spalle dei due partner.

Ma i tatoo sottili sulle dita, come se fossero anelli, date da ricordare o microscopiche iniziali in corsivo sull’anulare. Sonoquesti  i tatuaggi d’amore che vanno per la maggiore.

Sono segni d’amore, gesti romantici così come il tatuaggio del nome del partner o il nomignolo col quale usiamo chiamarlo..

tatuaggi piccoli polso
esempi di tatuaggi piccoli d’amore polso
  • I tatuaggi d’amore delle star

Anche le star si scrivono T’amo sulla pelle.

Federica Pellegrini, Lindsay Loan, Kasia Smutniak, sono solo alcune delle donne dello spettacolo che hanno scelto di farsi un tatuaggio per celebrare o ricordare il loro amore.

Il minuscolo cuoricino sul palmo di una mano della Loan, il soprannome del suo ragazzo (allora Luca Marin) per la Pellegrini, una lettera d’amore per la Smutniak.

E cosa importa se l’amore finisce?

Se è stato vero amore, avrà lasciato segni indelebili nel nostro cuore e potrà lasciarne anche sulla nostra pelle, quindi niente pentimenti, soprattutto se il tatuaggio è chic ed è ben eseguito e significativo.

  • Tatuaggi moda

Ma la grande moda del momento sono senza dubbio i tatuaggi geometrici. Piccole forme lineari, di grande eleganza, che racchiudono un simbolismo molto forte. Molte modelle hanno scelto di riempirsi il corpo di piccoli simboli geometrici anziché di pochi tatuaggi di grandi dimensioni.

L’effetto finale è molto armonico e di grande fascino. Anche in questo caso spesso si inizia con un unico piccolo tatuaggio e poi ci si lascia prendere la mano facilmente, e i tatuaggetti spesso si moltiplicano a dismisura.

tatuaggetti scritte
tatuaggi piccoli scritte polsi e caviglie
  • Tatuaggi fiorellini

Sono quelli che più amo in questo momento. La vera novità in tema di tatuaggi 2019 al femminile. Uno sbocciare di micro fiorellini sulla pelle delle donne più chic.

tatuaggini fiorellini

  • Tatuaggi micro per chi ama viaggiare

Spesso la decisione di farsi un tatuaggio sopraggiunge nel bel mezzo di un viaggio. Sono quasi sempre le emozioni che ci spingono a lasciare un segno sul nostro corpo che sia esso piccolo o grande.

L’atmosfera respirata in un bazar di Marrakech, l’entusiasmo di sentirsi in un luogo lontano, la voglia di ritornarci sono un potente impulso a farsi tatuare.

Anche i tatuaggi di viaggio sono in un certo senso segni indelebili d’amore, segnano il nostro camminano, e ci ricorderanno per sempre le emozioni che un luogo ci ha trasmesso in un certo momento.

Piccoli tatoo rappresentanti mappature, profili di paesi che abbiamo amato, simboli religiosi o mistici legati alla cultura di un paese.

Il tatuaggio quindi è spesso un segno d’amore e quando si decide di farsi un tatuaggio small sicuramente si pone l’accento sulla sua maggior eleganza e la sua discrezione, in ogni caso bisogna affidarsi sempre a professionisti serissimi, e pensare che l’amore può anche finire ma un tatuaggio è per sempre.

esempi tatuaggi piccoli
tatuaggi micro per chi ama viaggiare

Tatuaggi femminili

I micro tatoo donna meriterebbero un capitolo a parte. Sono amatissimi da influencer e trendsetter, stilosissimi e di gran carattere. I tatuaggi donna vanno scelti in maniera accuratissima e pretendono un tratto sottile. Sono fashion se esili e se il tatuaggio viene fatto su polsi, caviglie, collo e instagrammato all’occorrenza 😉

Tra le amanti dei segni ad inchiostro di piccole dimensioni troviamo anche Chiara Ferragni e Cara Delavigne.

L’influencer italiana ha scelto brevi frasi in corsivo, il volto del suo cane e persino un simpaticissimo Mickey Mouse.

La modella britannica si è fatta disegnare delle micro stelline intorno ai lobi e persino un diamante nell’orecchio.

I tatuaggi piccoli hanno davvero un grande fascino e sussurrano la personalità di chi li sfooggia con molta discrezione ed eleganza.

tatuaggi sottili scritte
tatuaggi sottili scritte mani e dita

Articolo aggiornato con le nuove tendenze tatuaggi 2021 – Immagini via Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello