Non c’è niente che possa risollevarci dalla fine delle vacanza quanto immaginare una nuova vita, e una nuova vita parte sempre da un nuovo armadio! Ecco allora le tendenze autunno tradotte in 5 capi indispensabili per un rientro in città cool e senza stress.
Abbiamo pensato a 5 alleati dello stile quotidiano che sorridono all’autunno ma non dicono ancora ciao all’estate e che ci consentano di riemergere dalle vacanze senza perdere nemmeno un grammo della grinta conquistata.
Un nuovo armadio (o anche solo un’anta) è sempre un nuovo inizio, l’ABC per cominciare a sillabare liberandosi da vecchi tailleur tristi e ingrigiti, ma che siano anche capi pensati per durare più di una stagione, classici senza essere classici, audaci senza temere di osare troppo.
Tendenze moda autunno: rinnovarsi iniziando dal look
Cosa comprare per rinnovare l’armadio d’autunno senza cedere alla tentazione di capi troppo stravaganti che potrebbero stancarci troppo presto?
Ecco allora i 5 best sellers selezionati da Ubique per la mezza stagione che vi aiuteranno a ritrovare il passo con la quotidianità e con la moda.
1. Blazer Oversize
Un blazer oversize è un’icona di stile. Un capo d’abbigliamento essenziale per la mezza stagione. Optate per un modello lungo e ampio come questo nero di The Frankie Shop che aggiungerà un tocco di eleganza glam a ogni outfit.
I colori classici come il nero, il cammello sono una scelta sicura, ma se volete distinguervi considerate anche un blazer over check o pied de poule.
2. T-shirt ricamata
Le t-shirt ricamate sono un capo indispensabile per la mezza stagione. Perfette per creare look layering comfy e divertenti. Abbinate al blazer over al cardigan lungo e morbido in cachemire o addirittura usate per sdrammatizzare uno slip dress urlano personalità e palesano stati d’animo.
Non potevamo che consigliarvi la tee di Ubique ‘Peggio mi sento’ che si abbina all’umore del momento e anche a jeans larghi e gonne plissettate per uno stile effortless chic.
3. Pantaloni larghi in denim
I pantaloni larghi in denim sono un elemento di tendenza che si adatta perfettamente alla mezza stagione. Sono eleganti e comodi e possono essere indossati sia in occasioni formali che informali. Sceglietene un paio in un tessuto leggero e abbinali a una camicia o a un top con fiocco per un look raffinato. Quelli proposti in moodboard sono di Sportmax.
4. Stivaletti Chelsea
Gli stivaletti Chelsea sono un classico dello stile che si adattano ad ogni outfit. Sono facili da indossare e si abbinano a una varietà di look. Optate per stivaletti in pelle di alta qualità come questi di Dr Martens in colori neutri come il nero o il marrone per un tocco di eleganza senza sforzo e rederete audaci e al tempo stesso chic i vostri look.
5. Vestito midi stampato o ricamato
Un vestito midi stampato o ricamato è perfetto per la mezza stagione. Scegliete un abito con una stampa che sorrida all’estate come questo di La Doublej e colorata che catturi l’attenzione. I vestiti midi sono versatili e possono essere indossati da soli o abbinati a un cardigan o una giacca leggera se occorre. Completalo con sandali se la temperatura ancora lo consente o con stivaletti flat.
E se desiderate ancora qualcosa che vi ricordi il mare e le passeggiate, giocate con accessori inaspettati, indossate ancora collane di conchiglie, sandali alla schiava e bracciali in bamboo.
L’estate è uno stato d’animo ma l’autunno può riservare sorprese inaspettate.