The Undoing: lo stile di Grace Fraser è il vero thriller da svelare!

the undoing

The Undoing è la serie Tv in onda su Sky Atlantic che sta riscuotendo grande successo di pubblico e critica e che ha ipnotizzato ogni fashionista rapita dai look della sua protagonista ancor prima dalla trama del thriller.

Si tratta di un crime drama girato a New York e tratto dal Best Seller “Una famiglia felice” di Jean Hanff Korelitz, che racconta la vita di una ricca coppia di professionisti improvvisamente sconvolta da un omicidio.

Come sempre quando c’è di mezzo Manhattan c’è di mezzo anche la moda e dove non arriva lo street style, statene certe, arrivano le serie le serie Tv.

La trama di The Undoing

Grace Fraser interpretata da Nicole Kidman e suo marito Jonathan, Hugh Grant, sono marito e moglie.

Psicoterapeuta lei, oncologo pediatrico lui, i due fascinosi protagonisti hanno un figlio sensibile e gentile e vivono in una grande casa dominata dalle tinte forti e dalle boiserie alle pareti.

La vita patinata, come spesso accade nei TV movie, nasconde segreti e bugie, che in questo caso vengono scoperchiati di colpo quando la madre di un compagno di scuola del figlio viene barbaramente assassinata.

La polizia interroga prontamente Grace, apparentemente completamente estranea alla vicenda, mentre Jonathan, partito per un convegno, risulta stranamente irreperibile.

Non andremo oltre nel racconto della trama, ma ci soffermeremo sulle atmosfere e sui look della Kidman che, ne siamo certe, lasceranno il segno.

Chi ha ucciso Elena Alves, ma soprattutto di chi è il cappotto texture astrakan verde oliva indossato dalla Fraser?

Non è certo facile replicare lo stile newyorkese di Grace Fraser, i lunghi cappotti, gli stivali in camoscio, gli abiti e le nuance sono studiate a partire dall’armocromia e dalla fisicità della diva, dunque non possono star bene a tutte, ma alcune dritte dobbiamo assolutamente captarle per tradurle in linguaggio parlato nel nostro guardaroba.

È difficile tratteggiare la fisionomia della protagonista di The Undoing: raffinata con accenni hippie, elegante con accessori casual. Ogni outfit è creato per definire un personaggio dal gusto spiccato per il bello ma non omologata a quello di una certa upper class.

Grace non indossa abiti o accessori dichiaratamente firmati, ma sceglie capi unici dall’impronta sartoriale.

Gli outfit della protagonista di The Undoing raccontano di un presonaggio complicato e multisfaccettato e che si muove sullo sfondo di una New York autunnale e bohèmien.

Vediamo insieme i must have del guardaroba di Grace Fraser su cui puntare l’attenzione.

5 capi indossati dalla protagonista The Undoing da cui lasciarsi ispirare

I cappotti a vestaglia

Sono la vera nota distintiva di Grace Fraser. I lunghi cappotti con cintura la avvolgono mentre attraversa la città e celano abiti essenziali.  Gonne a tubino, maglioncini, cardigan e camicie in seta, fanno capolino dai magnifici platò scelti nelle nuance del sottobosco, per una palette capace di esaltare i capelli biondo rame e l’incarnato diafano della Kidman. Armocromia aiutaci tu!

Gli stivali col gambale attillato

Immaginate lo stivale perfetto, gambale aderente, altezza al ginocchio, tacco comodo…se pensate che sia impossibile da trovare chiedete alla costumista di The Undoing! Gli stivali della Kidman ammantano i suoi look di un allure seventies creando un mix dall’impronta originalissima. Se la Fraser avesse indossato delle Chanel il suo look avrebbe decisamente perso carisma. Il particolare che fa la differenza.

I guanti di pelle

In uno stile ricco di accessori ideato per denotare una personalità attenta ai dettagli non poteva mancare l’accessorio più chic di sempre. Parliamo dei guanti da donna, chic e vagamente snob, simbolo di prestigio e regalità. Grace li indossa in pelle in nuance con il cappotto, e si abbinano perfettamente ai suoi outfit e soprattutto alla sua personalità. Guanti da necessità a virtù.

Le sciarpine di seta

Annodati al collo e abbinati a camicette bon ton, sono l’accessorio boho che ogni dona over 40 dovrebbe considerare di indossare per una scelta di stile e per celare i primi ineluttabili segni del tempo 😉 Ogni età ha il suo accessorio.

Le maxi borse a spalla

In un universo di micro bag, cluch e pochette, non ci saremmo ai aspettati che la protagonista di The undoing scegliesse invece la borsa preferita dalle donne, il maxi borsa a spalla, la shopping di camoscio dentro la quale contenere tutto il proprio mondo. Grazie Grace per aver sdoganato i nostri portabagagli!

Noi di Ubique abbiamo provato a selezionare dai portali di shopping online alcuni capi a cui ispirarsi per replicare lo stile Undoing:

Cappotto bordeaux Roberto Cavalli Class

Stivali Bordeaux Bianca DI – Yoox

Cappotto verde oliva OOF – Yoox

Stivali pitonati Chie Mihara – Yoox

Sciarpine con frange Gucci – Yoox

Borsa a spalle Top Shop – Yoox

Guanti di pelle rossa Otto Keller – Zalando

Siete pronte a fare vostro lo stile della protagonista di The Undoing?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su