animalier

Animalier: la stampa maculata che fa ruggire gli armadi delle donne

Animalier, tutte pazze per la stampa maculata che ha conquistato le donne e non solo.

Il leopard print cioè la stoffa che ricorda il manto di animali esotici è entrata a gamba tesa nella moda e sembra non voler più cedere il passo.

E se pensate che l’animalier sia poco chic ricredetevi!

La  stampa maculata sta bene praticamente con tutto, un foulard di seta striato annodato al collo è un tocco da vera diva, e un paio di scarpe leopardate possono davvero cambiare lo stile di una donna.

Storia dell’animalier

L’animalier è praticamente sempre esistito, ma nella moda contemporanea fu Christian Dior il primo designer ad innamorarsene e nel 1947 realizzò una collezione quasi interamente a stampa animale.

Icone del cinema e dell’eleganza come Marilyn Monroe e Audrey Hepburn, e Jakie Kennedy indossarono stampe maculate, e non possiamo certo dire che fossero personalità prive di sensualità ed eleganza.

Oggi nessuna donna può aprire il suo guardaroba senza udire un ruggito!

L’animalier è il nuovo nero, un pattern inconfondibile e unico che si mixa bene quasi con ogni colore.

Che sia zebrato, tigrato o leopardato, che si declini nelle tonalità della terra o nel bianco e nero, è quasi impossibile sottrarsi al richiamo della foresta e sfoggiare anche solo un accessorio animalier.

Siamo certe che ogni donna ne abbia subito il fascino, e che probabilmente non si sia ancora decisa all’acquisto di un capo animalier perché ancorata ad un’idea sbagliata

Dunque se fino ad ora avete desistito pensando che si trattasse di un pattern non adatto a voi, ricredetevi!

Come abbinare l’animalier

Total look animalier

Iniziamo subito con un zampata feroce e suggerendovi un total look animalier.

Abito e scarpe nella stessa identica stampa, e se vi piace essere ruggenti vi consigliamo di sfoggiare anche un soprabito in stampa leopard.

Timore di essere too much? Ma neanche per sogno!

Ricercate negli archivi le immagini di una splendida Liz Taylor completamente maculata e chic come sempre.

Camicia animalier

Il nostro outfit animalier preferito sia nella versione gonna maculata con blusa total black sia al contario con camicetta in seta leopard e gonna tubino nera. Un look palindromo che non sbaglia davvero mai.

Regina di questo abbinamento? Niente poco di meno che, Letizia di Spagna!

Panataloni animalier

I pantaloni in seta animalier sono uno di quei capi salva serata che ogni donna dovrebbe possedere. Un paio di semplici decolleté e un maglioncino basic per completare il look, sicure di essere perfette.

Vi suggeriamo di aggiungere una nota di colore a questo outfit e di provare a giocare anche con le tinte acide. Una blusa giallo neon, color ciclamino o perché no, rossa e sarete pronte a ruggire nella giungla urbana.

Se avete bisogno di suggerimenti su come abbinare la stampa maculata al colore chiedete pure a Victoria Beckham.

Cappotti animalier

Che si tratti di una fur faux o di uno spolverino in seta, il soprabito animalier diventerà la vostra seconda pelle. Pensate che un cappottino maculato non sia un capo regale? La Regina Elisabetta potrebbe lasciarvi di stucco, prima ancora che fan dei cappottini color pastello è stata tra le prime sostenitrici del  capospalla dell’animalier.

Animalier 2020

La moda primavera estate cavalca ancora l’onda animalier. Il fashion show spring summer 2020 di Dolce e Gabbana è stato un vero e proprio inno alla savana. Il Sicilian Jungle dei due stilisti è come un carretto siciliano a spasso nella giungla. Colore e pattern maculati si fondono alla perfezione donando suggestioni davvero nuove.

Ermanno Scervino propone per la nuova stagione nuvole di chiffon in stampa animale e giacche destrutturate maculate.

Etro propone un total look animalier basato sulle trasparenze e i patchwork di manti diversi.

Design animalier

E se le stampe animali addosso proprio non vi convincono lasciatevi sedurre da una giungla domestica.

L’interior design si fa sedurre dall’eco della giungla e introduce tessili e complementi d’arredo i stampa maculata.

Se cominciate a pensare che la vostra casa sia anonima, che abbiate puntato troppo sul bianco o sullo stile minimal nordico, introdurre dei cuscini animalier o delle tende maculate può rivoluzionare totalmente i vostri ambienti domestici.

 

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Ricevi gli ultimi articoli

Ubique Newsletter

Articoli e idee di lifestyle, ricette, scarpe, viaggi, qualcosa sull’amore, sugli uomini e il bla bla bla.

#NoSpam #NoFake