Effetto ottico: Carolina Herrera s/s 2014

01Carolina_Herrera

02Carolina_Herrera

03_carolina_Herrera

04carolina_herrera

05carolina_herrera

Ricordo di aver assaporato alcuni miraggi, da certe angolazioni del Sahara, così dettagliati e vividi da non riuscire ad accettarne, qualche metro più avanti, la dissolvenza, l’illusione, la reale irrealtà. Per non parlare di quando la luna è grandissima, un castello in aria naturale, gravitata a terra dal niente di un filo inesistente, e ci burla di una dimensione immaginaria, unicamente suadente e niente affatto sincera.

Apparenze.

Mari profondissimi dall’alto di uno scoglio che a riva si rivelano pozze di golfi stagnanti, discese d’auto che per un attimo somigliano a salite, e addirittura persone, che non sono altro che il trucco di se stesse, che si possono anche vedere ad occhi chiusi, ma solo per pochi istanti, come tutto ciò che non è vero e che si imprime per abbaglio.

Effetti ottici da amare, da odiare, da collocare o da ridimensionare.

La collezione spring summer 2014 di Carolina Herrera si situa proprio a metà tra una figura possibile e un paradosso prospettico: abiti facili che possono ingannare un giudizio per fantasie ritenute impegnative solo perché non neutre o per tagli dichiarati scomodi, esclusivamente perché lunghi.

Capi che puntano a un effetto ottico contrario, che da una considerazione vogliono tornare a una percezione personale passando per una verità, insegnando a vedere uno stile possibile per se stessi oltre che ad ammirare quello privilegiato da uno sguardo di massa.

06_carolina_herrera

07_Carolina_Herrera

08_carolina_herrera

09_carolina_herrera

10_carolina_herrera

Immagini da: TheCut

7 commenti su “Effetto ottico: Carolina Herrera s/s 2014”

  1. Eva è tornata! Ipnotiche visioni in compagnia di abiti ammiccanti a dee senza tempo. Parole che il tempo lo lusingano, inquadrano e soffiano via come per comporre nuove e azzardata alchimie! Non so chi sia questa stilista, ma so chi sei tu! :-O

  2. A me lei piace tanto e la giusta chiave di lettura è proprio la possibilità di vederci uno stile, magari esercitando l’occhio e riflettendo su quelle che si rivelano essere soltanto delle illusioni…baci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart