Ci sono giornate in cui l’unica alternativa possibile sembra il nero.
Vorresti avere cinque cabine armadio di soli abiti, scarpe, collant e berretti neri.
Se solo avessi un quarto d’ora che avanza, ti spalmeresti smalto pece su tutte le unghie e magari, più o meno involontariamente, faresti scivolare il pennellino fino ai polsi, anzi no, fino ai gomiti.
Sorseggeresti nero caffè e, nel mentre, opteresti per seta nerissima. Seta, non cotone, perchè il cotone è meno intenso, tende già a una gradazione più lieve.
Usciresti di casa maledendo il giorno in cui hai acquistato un’auto grigia con interni biscotto perchè percepiresti all’istante come ti rinfrancherebbe aprire una maniglia metalizzata petrolio e appoggiare le tue natiche su sedili d’ebano.
Un giorno di scialle corvino in ufficio e risotto al nero di seppia a pranzo.
Ore di Times New Roman automatico, licantrope, fondenti e per lavaggi dei capi scuri.
Ci sono momenti in cui ti senti di portare il lutto, anche se non è morto nessuno, ma il nero ti comprende, ti coccola con la sua durezza, ti compiace con la sua austerità.
Attimi che sembrano anni, anni che sembrano attimi.
E il nero fa bene, è un non colore, privo di significati, silenzioso, poco impertinente.
Il nero tace, semplicemente accompagnando.
Immagini da:
Modernhepburn.tumblr.com
black do it better…sempre pensato
Il nero addosso da un tocco di classe.
Foto divine…io amo il nero, lo porto spesso non perchè il mio umore rispecchi quel colore, semplicemente perchè mi piace moltissimo.
non sò davvero quale possa essere il tuo lavoro, leggendoti però sei una poetessa!!!!!!!!
buon mercoledì
http://www.thecurlylady.blogspot.com
il nero è bellissimo ed estremamente elegante!..stupende queste foto coe le tue parole 🙂
Se passi da me c’è un giveaway con in palio un bellissimo accessorio!!
un bacionee
https://fashion-whatelse.blogspot.com/
Verissimo, il nero é l´amante fedele, non ti fa mai fare una brutta figura! ed il riso al nero di seppia mi coccola anche l´anima! Stupendo post!bacione!!
Io Amo il nero…!
These are all beautiful and inspiring photos!
La 4° foto è davvero intensa! WOW!
Grazie Eva 🙂
Il sito Privalia mi aveva chiesto in un’intervista qual’era il colore che più uso. Ho risposto “Il blu e per me quello che per il resto del mondo è il nero”. Non mi piace su di me, lo trovi tristanzolo come dice mia madre ma queste foto sono meraviliose. Soprattutto la donna con il cappello in mezzo al labirinto di siepi. Davvero stupenda!
Lollo
in una giornata come la tua ,una volta ho colorato di nero le pareti di casa mia con grande gioia di mia madre. 😉
il nero è seduzione ed eleganza nello stesso tempo, in più sfina, cosa si può chiedere di più a un colore non colore??? Ecco, magari un bel capello biondo come quello della penultima foto: starei da Dio col nero addosso!
Il nero è sempre elegante e tremendamente chic… va bene in ogni occasione…o quasi…
Io adoro il nero!
Gli occhi li trucco solo di nero, o almeno il 99% delle volte e se potessi mi vestirei sempre di nero 🙂 Anche il giorno del matrimonio!! 😀
“Il nero ti comprende, ti coccola” quanto è vero. Adoro indossare questo colore. E le foto che hai scelto sono assolutamente fantastiche. Un bacio, a presto
http://www.rivierabrides.com
Il risotto col nero di seppia l’ ho preparato giusto ieri!Che belle le foto ed il post in cui mi riconosco pienamente!
Baci!
Il nero è sempre elegantissimo ed è una fantastica soluzione in moltissime occasioni…
hai elencato i motivi per cui il mio armadio d’inverno sembra andare in “lutto nazionale” 🙂 ma è cosi, io lo adoro. Nessun altro colore è cosi intensamente avido e intimo.
Norah.
mi sto davvero affezionando al tuo modo di rendere leggeri come delle piume dei pensieri che affondano come delle lame.
love, mod
Hai scelto delle bellissime immagini per accompagnare le tue belle parole.
Complimenti!
Mi ritrovo moltissimo nel testo, molte parti avrei potuto scriverle io, proprio in quei giorni in cui il nero diventa quasi una divisa e non una scelta.
Il nero me lo sento addosso adesso e non posso che dirti grazie per la perfetta trasposizione parole/umore! <3<3<3
Foto splendide!
…io lo utilizzo sempre quando vado di fretta…non devo pensare agli abbinamenti…la mia auto naturalmente è nera! ottima la scelta delle foto, specie le prime baci
Ciao!
Complimenti per le immagini…
Ilnero?è ilmio colore preferito!
😉
… assenza di colore di definizione.
Qualche volta una serena assenza è preferibile ad una incerta presenza.
Un sorriso. Antonia.
Aaaw, this is beautiful!
I love it!
xx
Henar
…OH MY VOGUE!
hai scelto delle bellissime immagine ed il post è verissimo,ci sono giorni neri e giorni rossi xme,poi ci sono quelli blu e quelli gialli prettamente estivi.
I was trying to pick my favorite picture, but you did a good job – i adore them all!!!
polkadotsky0.blogspot.com
io metto spesso altri colori, ma proprio per questo apprezzo ancor di più il nero quando lo indosso!!
come al solito bellissimo il testo di questo post!
adoro le repetto..il mio prossimo investimento:)
Belle immagini!
adoro il colore nero!
Elle
https://redischic.blogspot.com/
Dipende delle volte il nero mi piace delle volte proprio no.
xoxo Maretta
Fashion Smiling
Io penso ci sia un modo di portarlo. Ed è quello di dimenticare di averlo addosso..di dimenticare l’allure che crea, il senso di eleganza immediata. Il nero si vive, non si indossa. Secondo me.
🙂
L’ho amato molto, ma adesso non lo indosso più volentieri. Sarà che ho i capelli scuri e la pelle chiara, ma mi sembra che mi dia un’aria malaticcia.
Comunque da quando scelto di calibrare in miei acquisti in modo etico ed ecologico..praticamente non mi sono più comperata vestiti. Del resto a 40 anni è meglio investire in cosmetici di alta qualità!
un bacio!
Sara
Si diece maledicendo e non maledendo!
Queste foto sono splendide, il post mi piace molto , così come il tuo blog, che ho scoperto solo ora!!!
ti seguo 🙂
passa da me quando vuoi,
baci
The chic attitude
Che belle foto, mi piacciono molto le Repetto bebè.
A presto
LOVE that last picture with the hat… Gorgeous. Following your blog now!
XO, Liza and Jewls
I LIVE FOR IT