Esistono alberghi dove ti rechi per andare a dormire e alberghi, come NYX Milan Hotel, dove vivi un’esperienza.
Un anno di età, 15 mila metri quadri per 12 piani di altezza nel cuore di Milano, bellezza urbana e anima underground: ho conosciuto la scorsa settimana NXY Milan Hotel, il primo concept hotel di Leonardo Hotels, e oggi vi racconto perché è stato un incontro di puro piacere.
Street art diffusa per tutta la struttura, opere di artisti di strada locali, design sparso e mai casuale, camere arredate con elegante personalità e una cucina italiana che allunga mani, palato e sensi sui sapori internazionali.
Se a questo aggiungete una vista – modalità show h 24 – dello skyline della città dalla terrazza del 12° piano e proposte di esperienze originali e utili, come barber, tattoo service, make-up, hair styling on demand e tour alternativi, oltre che tradizionali, per scoprire i lati più profondi e meno conosciuti di Milano, comincerete a intuire perché qui si sperimentano momenti e non si soggiorna e basta.
La parola d’ordine di NYX Milan Hotel è lifestyle contemporaneo, vale a dire quel modo attuale, curioso e attento di approcciarsi alla quotidianità che una grande città oggi possiede. Milano, Londra, Hong Kong o New York che sia.
Scrupolosa attenzione per i dettagli e per le atmosfere, sia degli spazi riservati, sia di quelli comuni, che sono il punto nevralgico di tutta la struttura. Proprio come una stazione ferroviaria è il cuore pulsante di una città, il Club restaurant Clash è l’agorà di NYX Milan Hotel, e non solo.
Clash è il risultato della collaborazione tra NYX e F&De Group, azienda leader nel settore dei servizi di ristorazione e hotellerie.
La cultura è quella dello street food, l’elaborazione in chiave gourmet è invece opera di chi sa esaltare contaminando, farcendo di citazioni culinarie eccellenti l’universo burger e dei suoi contorni. Chianina piemontese e fassona toscana stuzzicati da salse note e meno note, salmone per i seafood addict, soya e grano tenero per i veg: il lunch-break è un viaggio tra opere d’arte gustose e commestibili.
Dall’ora dell’aperitivo in poi, Clash diventa ancora più cosmopolita e mette in tavola street food internazionale oltre a un’ampia drink list di cocktail, vini e una vasta selezione di birre.
E poi musica con dj set fino a tardi, perché NYX nella mitologia greca era la dea della Notte e lo staff di NYX Milan Hotel sa bene quanto può essere attraente il fascino della sera, se sai interpretarlo e renderlo esperienza da vivere.
Infine una passeggiata sulla terrazza del 12° piano, con un drink in mano e le luci della città sotto, per cercare di scorgere quell’underground impercettibile che però è visibile ovunque e che all’NXY Milan Hotel pulsa di interpretazione evidentissima.