Predisposizione naturale




No, non verrò.
Mi stupisce che dopo tanti anni ancora tu me lo chieda: sai che detesto accompagnarti al parco naturale.

Un pellegrinare senza meta precisa tra fango, mosche e zanzare.
Lo stiletto sprofonda insesorabilmente chiamato a sè dalla zolla troppo tenera e il mascara cola prematuramente coadiuvato dalla sordida e collosa umidità.

Soprattutto, però, non ci voglio venire perchè non voglio vedere lui.
Lui che è come fumo negli occhi, lui così naturalmente eccentrico, lui rivale imbattibile, lui re di spontanea e non costruita vanità.

Quando della sua presenza si tratta, la battaglia è ad armi impari, la strategia infeconda, la sconfitta stabilita a priori a tavolino.

Non mi resterebbe che imitarne la naturale ostentazione, che emularne l’instintiva alterigia, che copiarne il variopinto piumaggio.

No, ti ripeto, non verrò con te al parco naturale: il mio consueto pavoneggiare non sortirebbe oggi l’effetto di ammaliare.





Immagini da:
Artonkels.tumblr.com
Ciarabird.tumblr.com
Ilovemensclothing.tumblr.com
Milenachka.tumblr.com
Sharpinthecity.com

34 commenti su “Predisposizione naturale”

  1. bellissima scelta di immagini, se posso il pavone per me rappresenta tutta la grazia e lo stile presente nel mondo animale; comunque bellissimo blog, raffinato e curato. Come potrei non seguirti ;D ricambieresti con il mio?

  2. AHAHAH STUPENDA!E BELLissima scelta delle immagini… adoro il tatuaggio! Comunque sei troppo buona,io e quel pazzo dell’amico mio paragonati alle campagne di dolce e gabbana??? forse lui ti ha pagata!!!sputa il rospo

  3. Io ho un debole per le piume di pavone , le considero di una grazia infinita . Interessanti le parole al riguardo .

    Ti ringrazio per il tuo commento , spero tu possa apprezzare anche il mio ultimo post . Sono rimasta sconcertata dall’ultimo numero di Vogue , vorrei un tuo parere.

  4. Bellissimi il tuo post e le immagini!
    Per un attimo mi sono immaginata con un vestito del genere della terza foto… beh… tutti pavoni si riunirebbero in una class action per citarmi in giudizio 😉
    Buona serata!
    Dona Flor

  5. Non condivido il concetto di “Moda a tutti i costi ”. Spesso questa voglia di strafare non porta a nulla di naturale.
    Buon riposo allora.
    Paolo

  6. E’ vero , il ” lui ” in questione è imbattibile in quanto a bellezza con tutti quei colori e quelle magnifiche piume.Ho riso di gusto con questo post che trovo delizioso!
    Baci

  7. io adoro i pavoni…pensa che avevo fatto la tesina di maturità sulla decadenza e il fallimento dell’esteta e in copertina avevo disegnato un pavone che si guardava allo specchio…
    che meravigliosa follia il tatuaggio con la piuma!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart
Torna su